Infettivologo:"Le tute che portiamo fanno paura".

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
71,817
Reaction score
40,840
Non è vero, quelli che si vaccinano sono le categorie a rischio e/o fondamentali, come appunto i medici (per loro è obbligatorio).
Questo in compenso spiega il motivo di questa ansia dell'infettivologo.

Hai detto niente : medici, anziani , malati, sanitari e spesso pure docenti o chi lavora a stretto contatto con le persone.
Io da farmacista mi vaccino, ad esempio.
Non obbligatorio tra tutte queste categorie, intendiamoci, ma conosco un sacco di insegnanti che sono soliti ricorrere al vaccino contro l'influenza stagionale.
E' una scelta , ovviamente.
Il succo del discorso è che con la la vaccinazione ci facciamo trovare pronti per quanto possibile, questo virus ci coglie impreparati e tutti potenzialmente vulnerabili.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
12,534
Reaction score
9,448
Ripeto, capisco TUTTO ma sono 3 giorni che si parla H24 solo di sto virus...se per voi è una cosa normale..
È normale perché non abbiamo un vaccino e dobbiamo tutelare la salute in primis di quei milioni di persone che già di base sono a rischio anche per il virus dell’influenza stagionale(immaginiamoci per questo virus di cui non sappiamo ancora tutto e contro il quale non abbiamo un vaccino), e poi di tutti noi in generale. In questo momento tutte le misure DI PRECAUZIONE servono a questo: cercare di limitare o, almeno, ritardare la diffusione.
 
Alto