- Reaction score
- 7,081
Ho guidato Fiat, Ford, Citroen e Opel e la mia preferenza è sempre stata per la Ford.
Fiat: meccanica pessima, impianto elettrico pessimo. Posizione di guida ottima, consumi discreti.
Citroen: benino la meccanica, motore discreto, qualche problema di elettronica, consumi nella norma.
Opel: meccanica insufficiente, motore discreto.
Ford buonissime in tutto: motore e soprattutto meccanica.
Un consiglio: se prendi una Focus prendila con un motore che abbia una cilindrata adeguata, almeno1,5 l, prendere motori con piccola cilindrata alla lunga ti creerà problemi meccanici e di consumo, evita!
Io presi l'Astra con un milletre di cilindrata e passati i 100.000 km si sono manifestati problemi di motore (rottura dell'albero) e meccanici (pompa della frizione) molto seri.
Per macchine medie come la Focus ci vogliono motori che abbiano una cilindrata adeguata, non farti incantare dalle mirabolanti prestazioni del mille ecoboost, non crederci, sono balle, alla lunga la pesantezza dell'auto li sfinisce e sarà molto più elevata la possibilità di rotture.
Ultimo consiglio: fatti anche un giro sui vari forum opel e ford![]()
La Mokka è un 1,7 diesel 131 cavalli. Il Focus valuto diesel 1,5 120 cavalli.
Purtroppo fare un giro per i forum aiuta poco e nulla perchè è pieno di sfegatati poco obiettivi o di qualche mosca bianca che compra la macchina sfortunata e se la prende con la casa costruttrice definendola scadente. Quindi è sempre meglio sentire il parere di gente neutrale