Incredibile PD: Scalfarotto in visita all’americano killer

Reaction score
39
Permettimi il sarcasmo, giusto per calibrare il livello di ciò che è consentito e ciò che non lo è.

Non c'è mica niente di male a fare il saluto nazista pubblicamente. Mica vuol dire che sono solidale. Faccio del male fisicamente a qualcuno?

Ma che ragionamento è? Certo che sei solidale se fai il saluto nazista.
Il diritto dei parlamentari a visitare detenuti serve a verificare le condizioni della loro detenzione. L'habeas corpus esiste da Beccaria in poi. Peraltro, nel caso specifico, bilancia (molto debolmente) quella sciocchezza della foto (prova a leggere i giornali americani)

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
Il diritto dei parlamentari a visitare detenuti serve a verificare le condizioni della loro detenzione. L'habeas corpus esiste da Beccaria in poi. Peraltro, nel caso specifico, bilancia (molto debolmente) quella sciocchezza della foto (prova a leggere i giornali americani)

Scusami, fra l'altro mi scappa da ridere perché subito dopo che ho fatto questo post, nell'altro thread di Kessie mi avevi appena condiviso, quindi ne sta venendo fuori una situazione al limite del comico. :asd:

Tornando seri, ovviamente la mia è una provocazione, non te la prendere a male.

Perché sarei solidale, scusa? Fai il processo all'intenzione?

Quello che volevo sottolineare è che ci sono gesti (che tu reputi normali) che però trasmettono, volenti o nolenti, un messaggio di un certo tipo al popolino. Io personalmente ci penserei molte volte prima di effettuarli, specialmente a questi livelli di esasperazione politica. Li trovo semplicemente inopportuni e poco sobri, se non, come il mio post, provocatori. Tanto è vero che sono stati, a ragione, condannati persino da altri membri di sinistra.

Poi non ti volevo criticare direttamente, eh.

Reaction score
14,301

magari lavorare invece che fare ste porcate sarebbe meglio.

Reaction score
39
Scusami, fra l'altro mi scappa da ridere perché subito dopo che ho fatto questo post, nell'altro thread di Kessie mi avevi appena condiviso, quindi ne sta venendo fuori una situazione al limite del comico. :asd:

Tornando seri, ovviamente la mia è una provocazione, non te la prendere a male.

Perché sarei solidale, scusa? Fai il processo all'intenzione?

Quello che volevo sottolineare è che ci sono gesti (che tu reputi normali) che però trasmettono, volenti o nolenti, un messaggio di un certo tipo al popolino. Io personalmente ci penserei molte volte prima di effettuarli, specialmente a questi livelli di esasperazione politica. Li trovo semplicemente inopportuni e poco sobri, se non, come il mio post, provocatori. Tanto è vero che sono stati, a ragione, condannati persino da altri membri di sinistra.

Poi non ti volevo criticare direttamente, eh.

Figurati. Ormai facciamo coppia fissa
Processo alle intenzioni? Perché fai il saluto nazista? Per prenderli in giro? Se non per questo, dovrebbe essere il segnale di un adesione ideale, come il pugno chiuso per il comunismo.
Sui gesti inopportuni, capisco quello che dici. Io probabilmente non avrei avuto il coraggio di farlo. Ciò non toglie che il gesto sia in sé corretto perché è corretto il principio che lo consente (un principio alla base della civiltà liberale, alla pari del diritto di parola, ecc.). Poi magari Scalfarotto avrà voluto farsi pubblicità, provocare, ecc. Ma non ha importanza

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,111
Non so quasi nulla di Scalfarotto e neanche mi interessa. Mi sono espresso solo sulla appassionante questione oggetto di questo topic. Penso che non ci sia nulla di strano che un deputato vada a far visita al tizio americano. Non significa mica che chi va a vederlo sia in qualche modo solidale con quest'ultimo. E' solo l'abc della civiltà giuridica, habeas corpus, ecc.

Se va a vedere solo quello direi di sì.
È come se Giovanardi dopo aver detto che è colpa di Cucchi facesse l'amicone con un mafioso incarcerato.
Questo è da decenni che gira, ha avuto numerose segnalazioni da gente che in carcere è proprio morta e non c'è mai andato, il suo ruolo è sempre stato di tranquillizzare.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Sempre più incredibile il PD ed i propri appartenenti. Nella giornata di oggi Ivan Scalfarotto, attivista PD pro LGBT, si è recato in visita in carcere all’americano killer di Mario Cerciello. Enormi polemiche a riguardo a riguardo.

Zingaretti:"Scalfarotto in carcere non a nome del PD".

C'è chi dice che questo americano non sia un white ma un kike, fosse così si spiega la visita.

Alto