Incredibile MLS, si gioca a -7 gradi

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,692
E' incredibile quello che è successo nella Major League Soccer, campionato di prima divisione statunitense, tra i Colorado Rapids e i Portland Timbers. La partita è terminata 3-3 ma quello che ha fatto più clamore è che si è giocato la partita a -7 gradi (-18 Fahrenheit), un record per il campionato americano e in generale nel calcio.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,826
possibile che in europa del nord o nell'est non abbiano mai giocato sottozero peggio di questo record?
io ho visto molte gare con la neve e la palla colorata per riconoscerla

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,255
Mi pareva di aver letto che si è giocato a -27°, ancora peggio. Un miracolo che nessuno sia assiderato

Andris

Senior Member
Reaction score
15,826
ahhh ecco,mancava un 2 davanti:;):
mi sembrava strano

pensare che qui si rinviano le gare quando fa freddo con pochi gradi per paura di raggiungere lo stadio o di scivolare sugli spalti.
siamo i due estremi: "the show must go on" vs blocchiamosempretutto

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
oh mamma, più di meno venti non credo si possa giocare. I muscoli.....
ma poi dico io, neanche fosse Real - Barca, che cavolo si giocano questi? ahahah

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,357
Mi pareva di aver letto che si è giocato a -27°, ancora peggio. Un miracolo che nessuno sia assiderato

Io ho trovato scritto -8...e parlano di record per la MLS..

Sinceramente a quella temperatura inizia ad essere pericoloso giocare: muscoli freddi (specie i portieri), piedi dolenti, terreno durissimo e molto scivoloso..anche il pallone diventa una pietra..

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,692

Sì, ma ho messo 7 dal momento che Di Marzio diceva -7 poi altre testate tipo Eurosport diceva -27 altri - 20... onestamente mi pare impossibile giocare a -27 è utopia.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,255
Sì, ma ho messo 7 dal momento che Di Marzio diceva -7 poi altre testate tipo Eurosport diceva -27 altri - 20... onestamente mi pare impossibile giocare a -27 è utopia.

-7 non è un record però, nel dicembre 2009 in piena ondata di gelo russa si giocò una giornata di campionato, ricordo una partita dell'Inter a San Siro giocata alle 20:30 con -11

Alto