Incredibile Mattarella:"Spirito europeo. L'UE determinata".

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,965
Ieri, o l' altro ieri, non ricordo esattamente, ma ho letto sul Corriere una lettera (molto bella devo dire) scritta a mano dal Presidente Federale tedesco, al nostro.

E' solo una risposta, dai.

Infatti l'atto in sé non è da criticare. Da criticare (giusto per essere sobri e non incorrere in aggressioni verbali) è l'atteggiamento complessivo e il contesto.

Nel suo caso, come al solito, non è il problema di quello che fa. E' il problema di quello che non fa. Sempre grande attenzione selettiva verso certe direzioni. Ma la direzione del popolo italiano, quella, dov'è non si sa.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Lettera surreale indirizzata da Mattarella alla Germania, per ringraziare il popolo tedesco della solidarietà (?) all'Italia. Ecco quanto scritto nella medesima lettera indirizzata a Stenmeier

Come Ti ho detto nel corso della nostra conversazione telefonica, spero che l’esperienza che, per prima, l’Italia si è trovata a sviluppare per contrastare il contagio possa risultare utile per tutta Europa e a livello globale. Mi auguro fortemente che alla Germania e agli altri Paesi sia risparmiato il doloroso percorso dell’Italia.Qui, in numerosi territori, con tante vittime, viene decimata la generazione più anziana, composta da persone che costituiscono per i più giovani punto di riferimento non soltanto negli affetti ma anche nella vita quotidiana. Sono altamente riconoscente – e, con me, l’intera Italia – per la solidarietà manifestata e concretamente posta in essere dalla Germania. L’intesa tra i nostri Ministeri della Salute con l’invio dalla Germania in Italia di forniture di dispositivi medici è di grande importanza anche come segno della profonda amicizia che lega i nostri Paesi. Come hai scritto nella Tua lettera abbiamo bisogno di uno spirito veramente europeo di concreta solidarietà. L’Unione Europea, con i suoi vertici, sta operando con serietà e determinazione di fronte a questa drammatica condizione, nuova e generale. Sono certo che continuerà a farlo: i nostri concittadini europei hanno bisogno di avvertire l’efficace vicinanza dell’azione dell’Unione.

Grazie ancora, caro amico, con tanta cordialità.

Tuo

Sergio Mattarella

Tuo ?! Ma è il modo di rapportarsi tra capi di stato questo?
A me pare una lettera all'amata, ma scritta da uno succube.
Tanto valeva aggiungere "con la faccia sotto i vostri piedi"...

Reaction score
3,793
Alla fine di questa storia dovranno cambiare tante, tante cose.

Comunque, c'è da dire che è a fine mandato. E sta facendo di tutto per farsi ricordare bene...

Purtroppo non cambierà niente.
Come puoi vedere, questi son tutti intoccabili... Un'elite che passa sempre avanti al popolo, e poi si diverte pure a prenderlo per il cu.lo

Reaction score
1,266
Concordo che il "tuo" sia imbarazzante e un capo dello Stato non dovrebbe dirlo MAI se non ai propri cittadini. Per il resto, mettete da parte l'orgoglio. Dobbiamo per forza elemosinare per rimanere a galla, l'unica arma che abbiamo è fare i kamikaze, ovvero minacciare l'uscita dall'euro che manderebbe in default noi ma darebbe molti problemi anche alla Germania. Ringraziamo chi ci ha portato a 1200 miliardi di debito e senza alcun peso politico internazionale.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,419
Ieri, o l' altro ieri, non ricordo esattamente, ma ho letto sul Corriere una lettera (molto bella devo dire) scritta a mano dal Presidente Federale tedesco, al nostro.

E' solo una risposta, dai.

La lettera del Presidente tedesco era prima o dopo che ci hanno sequestrato i rifornimenti sanitari per l'Italia donati dalla Cina. Perché se dopo dovrebbe farci una lettera di scuse visto che a leggere quei rifornimenti si sono persi.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Lettera surreale indirizzata da Mattarella alla Germania, per ringraziare il popolo tedesco della solidarietà (?) all'Italia. Ecco quanto scritto nella medesima lettera indirizzata a Stenmeier

Come Ti ho detto nel corso della nostra conversazione telefonica, spero che l’esperienza che, per prima, l’Italia si è trovata a sviluppare per contrastare il contagio possa risultare utile per tutta Europa e a livello globale. Mi auguro fortemente che alla Germania e agli altri Paesi sia risparmiato il doloroso percorso dell’Italia.Qui, in numerosi territori, con tante vittime, viene decimata la generazione più anziana, composta da persone che costituiscono per i più giovani punto di riferimento non soltanto negli affetti ma anche nella vita quotidiana. Sono altamente riconoscente – e, con me, l’intera Italia – per la solidarietà manifestata e concretamente posta in essere dalla Germania. L’intesa tra i nostri Ministeri della Salute con l’invio dalla Germania in Italia di forniture di dispositivi medici è di grande importanza anche come segno della profonda amicizia che lega i nostri Paesi. Come hai scritto nella Tua lettera abbiamo bisogno di uno spirito veramente europeo di concreta solidarietà. L’Unione Europea, con i suoi vertici, sta operando con serietà e determinazione di fronte a questa drammatica condizione, nuova e generale. Sono certo che continuerà a farlo: i nostri concittadini europei hanno bisogno di avvertire l’efficace vicinanza dell’azione dell’Unione.

Tuo

Sergio Mattarella

Mi sento in imbarazzo..

Reaction score
358

Tuo

Sergio Mattarella

Non ho parole, c'è gente che non può neanche salutare i propri cari, un'intera regione in ginocchio, il resto d'Italia barricato in casa e questo ringrazia chi ci ruba le mascherine

Traditore, lecca-ano, mummia maledetta

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
6,769
L'UE è una fogna putrescente, un costrutto di sterco della peggior qualità e lo è da quando la germania ne ha preso il controllo con la complicità dei soliti gonzi francesi...

Quando la xxxxxxx della BCE ha fatto crollare la borsa italiana con la sua demenziale dichiarazione sullo spread, lo ha fatto su indicazione della consigliera tedesca... E se dopo si è rimangiata tutto non è stato perché avesse cambiato idea o per una fantomatica "solidarietà europea", ma soltanto perché il giorno successivo sono crollate - insieme alla borsa di Roma - pure quelle di Parigi e - soprattutto - Francoforte...

La germania pensa (e fa) solo i suoi interessi, mica quelli di paesi europei... Getta una manciata di monete ai suoi paeselli succubi del nord europa e da un contentino ai soliti polli d'oltralpe che è dai tempi del dopo-Carlo Magno che si fanno infinocchiare dai crucchi (salva la breve parentesi napoleonica)...

E noi dobbiamo ringraziare questi qui? Quelli che hanno sequestrato materiale medico destinato al nostro Paese? Quelli da cui è partito il contagio europeo ma hanno taciuto per non rovinarsi l'economia interna? Quelli che mentono sui numero dei malati? Davvero???

Reaction score
38,363

Tuo

Sergio Mattarella

La mia casa è tutta sgarrupata, i soffitti sono sgarrupati, i mobili sgarrupati, le sedie sgarrupate, il pavimento sgarrupato, i muri sgarrupati, il bagnio sgarrupato.
Io voglio bene alla mia casa sgarrupata, mi ti ci sono affezzionato, mi sento sgarrupato anch’io !

Profondo imbarazzo.

Alto