Incredibile Conte:"Pronti a prendere controllo delle regioni".

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Incredibile dichiarazioni di Conte, contro i governatori delle regioni colpite da virus:"Sono ingiustificate azioni autonome. Bisogna evitare che i governatori adottino fuori dalle aree di contagio iniziative autonome non giustificate. Non è possibile che tutte le regioni vadano in ordine sparso perché le misure rischiano di risultare dannose. Domani incontrerò tutti i Governatori in ordine sparso. I provvedimenti vanno innanzitutto concordati, nel segno dell'adeguatezza e proporzionalità. Dobbiamo avere fiducia reciproca. Su questa base però tutti ci devono ascoltare. Una misura sproporzionata e non concordata rischia di essere dannosa. In assenza di un tale coordinamento si renderanno necessarie misure che conterranno le prerogative dei Governatori".

Poi, incredibilmente, continua a parlare di messaggi Whatsapp:"Salvini? Dovrebbe pagare per le sciocchezze e per gli attacchi strumentali. Non ci può sottrarre al confronto se sei un leader dell'opposizione. Non vorrei essere costretto a rivelare il whatsapp che ho mandato a Matteo Salvini"

Fontana:"Sono sconcertato. Se la situazione non è precipitata, il merito è delle regioni".

Questo maiale (e chiedo scusa ai maiali che almeno sono buoni da mangiare) va rimosso con qualunque mezzo: lecito o illecito, etico o moralmente riprovevole, legale o illegale.

Non sono un consequenzialista, di norma, ma quando mi trovo di fronte a sordidi suini del genere diventa un imperativo categorico kantiano esserlo (Kant + consequenzialismo = ossimoro del secolo, but whatever).
Passo e chiudo.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,958
Questo maiale (e chiedo scusa ai maiali che almeno sono buoni da mangiare) va rimosso con qualunque mezzo: lecito o illecito, etico o moralmente riprovevole, legale o illegale.

Passo e chiudo.

La cosa da rimuovere al più presto, per il bene di tutti, sono questi virus apparsi incredibilmente in misura massiva solo in certe regioni, e che adesso casualmente sono prese di mira ...

Chi mi vuol intendere ...

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Sto vedendo il programma di Porro, è incredibile quel che dicono quelli di sinistra. Insistono nel minimizzare e nel dire che non si dovevano prendere precauzioni drastiche sin da principio perchè "erano troppe persone da controllare e da mettere in quarantena" ?!
Ma non capiscono che si trattava di limitare subito, con un minimo danno, rispetto ai danni possibili seguenti?
"Faremo i conti dopo" dicono... e se i "conti dopo" vedranno migliaia, milioni di infetti??
Capezzone e Meluzzi hanno riassunto bene quel che ha fatto la sinistra.
Poi Porro che dà fiato a tutta sta gente, facendo domande che imboccano le loro risposte, è deleterio.

Reaction score
97
Da quel che ho capito, quando si decide di fare una quarantena, sarebbe meglio farla avendo a disposizione delle coordinate entro cui muoversi. Ecco perché in altri casi si è potuto agire con maggiore efficacia:
quando rintracci il paziente zero ti muovi meglio. Disgraziatamente da noi non si è ancora potuto trovare, ed è già difficile capire cosa mettere in quarantena (infatti si è optato per una generica chiusura di interi paesi). Inoltre, nel nostro specifico caso, non si è ancora trovato il punto di collegamento tra Lombardia e Veneto. E questo è un altro problema.
Infatti una virologa diceva come la chiusura della regione di Wuhan, milioni di persone, è una cosa non da poco. Ma la loro situazione era di diversi ordini di grandezza più grave. Speriamo di non arrivare a quel punto

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Incredibile dichiarazioni di Conte, contro i governatori delle regioni colpite da virus:"Sono ingiustificate azioni autonome. Bisogna evitare che i governatori adottino fuori dalle aree di contagio iniziative autonome non giustificate. Non è possibile che tutte le regioni vadano in ordine sparso perché le misure rischiano di risultare dannose. Domani incontrerò tutti i Governatori in ordine sparso. I provvedimenti vanno innanzitutto concordati, nel segno dell'adeguatezza e proporzionalità. Dobbiamo avere fiducia reciproca. Su questa base però tutti ci devono ascoltare. Una misura sproporzionata e non concordata rischia di essere dannosa. In assenza di un tale coordinamento si renderanno necessarie misure che conterranno le prerogative dei Governatori".

Poi, incredibilmente, continua a parlare di messaggi Whatsapp:"Salvini? Dovrebbe pagare per le sciocchezze e per gli attacchi strumentali. Non ci può sottrarre al confronto se sei un leader dell'opposizione. Non vorrei essere costretto a rivelare il whatsapp che ho mandato a Matteo Salvini"

Fontana:"Sono sconcertato. Se la situazione non è precipitata, il merito è delle regioni".

Conte sbaglia. Il motivo è semplice: amesso che la falla sia al 100% colpa della regione, dirlo in piena crisi è la mossa più controproducente che ci sia. Questo è preoccupato di Salvini che non risponde e dar la colpa alle regioni. Conte è dannoso in questo caso

Mika

Senior Member
Reaction score
10,410
Io mi ripeto: Un mese fa i Governatori di Lombardia e Veneto chiesero al Governo di mettere in quarantena TUTTI le persone provenienti dalle aree infette, si sono sentiti dare dei fascisti. La colpa è del Governo. Punto.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390

Ma a chi si riferisce? Quelli delle Regioni direttamente toccate, a mio parere, si stanno comportando in maniera ineccepibile.

Ehm scusate non per difendere l'impomatato ebete ma parlava delle Regioni NON colpite che stanno applicando misure senza senso senza concordarle con nessuno...
Faceva l'esempio di regioni non colpite che ordinano la chiusura delle scuole..

A mio avviso qui ha ragione..se le regioni non collaborano tra loro DEVE intervenire lo stato sovrano

Reaction score
38,343

E' vergognoso comunque che vengano fuori liti e incomprensioni in questo momento delicato.
Se un incendio dovesse divampare nel mio quartiere dovrei mettere da parte anche eventuali risentimenti col mio vicino rompi-palle e collaborare per il bene comune.
In questa fase conti ha bisogno di salvini e viceversa.
Se quanto accaduto in lombardia e veneto dovesse dipendere anche in minima parte da una spaccatura politica andrebbero spediti tutti si marte, chi governa e chi fa opposizione.

Reaction score
38,343
Ehm scusate non per difendere l'impomatato ebete ma parlava delle Regioni NON colpite che stanno applicando misure senza senso senza concordarle con nessuno...
Faceva l'esempio di regioni non colpite che ordinano la chiusura delle scuole..

A mio avviso qui ha ragione..se le regioni non collaborano tra loro DEVE intervenire lo stato sovrano

Ho capito ma nelle regioni non colpite non ci sono minimamente controlli presso aeroporti e stazioni ferroviarie.
In calabria, sicilia, campania stanno rientrando come se nulla fosse tutti i docenti e i ragazzi universitari, visto che le scuole sono chiuse.
Addirittura alcuni provengono dalle zone rosse!!!
Siamo alla follia : tutti scappano a casa e a fare le scorte al supermercato!!!
Il piccolo sindaco di turno che armi possiede se non quella di chiudere le scuole???
Stanno venendo fuori tutte le magagne di un paese spaccato a tutti i livelli.

Alto