A.C Milan 1899
Bannato
- Reaction score
- 1,446
Incredibile dichiarazioni di Conte, contro i governatori delle regioni colpite da virus:"Sono ingiustificate azioni autonome. Bisogna evitare che i governatori adottino fuori dalle aree di contagio iniziative autonome non giustificate. Non è possibile che tutte le regioni vadano in ordine sparso perché le misure rischiano di risultare dannose. Domani incontrerò tutti i Governatori in ordine sparso. I provvedimenti vanno innanzitutto concordati, nel segno dell'adeguatezza e proporzionalità. Dobbiamo avere fiducia reciproca. Su questa base però tutti ci devono ascoltare. Una misura sproporzionata e non concordata rischia di essere dannosa. In assenza di un tale coordinamento si renderanno necessarie misure che conterranno le prerogative dei Governatori".
Poi, incredibilmente, continua a parlare di messaggi Whatsapp:"Salvini? Dovrebbe pagare per le sciocchezze e per gli attacchi strumentali. Non ci può sottrarre al confronto se sei un leader dell'opposizione. Non vorrei essere costretto a rivelare il whatsapp che ho mandato a Matteo Salvini"
Fontana:"Sono sconcertato. Se la situazione non è precipitata, il merito è delle regioni".
Questo maiale (e chiedo scusa ai maiali che almeno sono buoni da mangiare) va rimosso con qualunque mezzo: lecito o illecito, etico o moralmente riprovevole, legale o illegale.
Non sono un consequenzialista, di norma, ma quando mi trovo di fronte a sordidi suini del genere diventa un imperativo categorico kantiano esserlo (Kant + consequenzialismo = ossimoro del secolo, but whatever).
Passo e chiudo.