In arrivo quarta autocertifcazione per uscire da casa.

Reaction score
38,806
Incredibile ma vero, come riportato da Mediaset, il Governo è pronto a rilasciare una nuova autocertificazione (la quarta!) per uscire di casa.

Bah, ormai abbiamo superato ampiamente il ridicolo.
Che poi non ho capito perchè la ragazzina di turno con la scusa del cane esce anche 3 volte al giorno ( a tal punto che ormai secondo me è il cane che porta a passeggio il padrone) mentre io se mi faccio correndo il giro del quartiere mi devo beccare offese del pantofolaio di turno o una bella denuncia.
Arriverò al punto che mi lego al guinzaglio un gatto e cosi ho pure io la scusa per fare il giro dell'isolato.
Fatta la legge trovato l'inganno.
Non per fare polemica ma per sottolineare che tutti questi documenti prodotti in serie e dove ognuno rinnega quello di prima sono dovuti alla mancanza di chiarezza e al fatto che sia difficile trovare una legge che valga per tutti gli italiani e tutto il territorio.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,131
Che poi, voglio dire, tutti questi discorsi correttivi, le liste delle attività in perenne movimento, 4 autocertificazioni, bozze ... mi sembra un procedimento "trial and error", come lo studente alla lavagna che tenta di risolvere un esercizio chiedendo costantemente conferma al professore.

Chissà, magari questi in parlamento chiedono via via ai funzionari dove sedersi, si sa mai che sbagliano, e poi si ritrovano a riferire alle forze politiche nel parcheggio o al bar invece che in aula.

Reaction score
14,221
Incredibile ma vero, come riportato da Mediaset, il Governo è pronto a rilasciare una nuova autocertificazione (la quarta!) per uscire di casa.

L'inchiostro me lo paga il governo?? Perché l'ho quasi finito a forza di stampare sta me*da . Mamma mia ho un odio indescrivibile per sto governo di pagliacci.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,275
Come ho detto fin dalla prima, io non stampo nulla, a quanto pare ho fatto bene. Se mi fermano pretendo me ne diano una loro.

mark

Member
Reaction score
297
"gli italiani sono questo gli italiani sono quello" e che palle, in questo mese oltre alla pandemia devo sorbirmi la morale da ogniuno abbia una tastiera... Che ci sia gente che fa la furba non ti/vi da il diritto di insultarci. Sennò vale la solita regola tutti mafiosi, tutti evasori tutti put.tanieri

Se magari leggi quello che ho scritto prima di parlare.. ho detto gli italiani CHE NON RISPETTANO LA LEGGE ripeto CHE NON RISPETTANO LA LEGGE sono dei co*lioni e ignoranti non ho detto TUTTI gli italiani, c'è una grandissima differenza!!

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,601
Se magari leggi quello che ho scritto prima di parlare.. ho detto gli italiani CHE NON RISPETTANO LA LEGGE ripeto CHE NON RISPETTANO LA LEGGE sono dei co*lioni e ignoranti non ho detto TUTTI gli italiani, c'è una grandissima differenza!!

Letta così sembravi voler dire che siamo tutti delinquenti che non rispettano la legge cogli... e ignoranti... Ho frainteso io il tuo messaggio, in questi giorni ho sentito dire di tutto e sono molto prevenuto. Colpa mia, ti chiedo scusa sono tanto stressato da essere diventato intrattabile.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,481
L'ho letta, ulteriori dettagli burocratici che complicano le cose. Hanno aggiunto una parte sui provvedimenti regionali in cui non si sa che minchia scrivere.
Oltre a rendere meno stringenti i casi di "necessità", quindi volendo viene anche meno lo scopo "severo" dell'autocertificazione precedente.

L'ho sempre aggiornata ma anch'io ora conservo il modulo di prima, questi ci pigliano per scemi.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,275
Bah, ormai abbiamo superato ampiamente il ridicolo.
Che poi non ho capito perchè la ragazzina di turno con la scusa del cane esce anche 3 volte al giorno ( a tal punto che ormai secondo me è il cane che porta a passeggio il padrone) mentre io se mi faccio correndo il giro del quartiere mi devo beccare offese del pantofolaio di turno o una bella denuncia.
Arriverò al punto che mi lego al guinzaglio un gatto e cosi ho pure io la scusa per fare il giro dell'isolato.
Fatta la legge trovato l'inganno.
Non per fare polemica ma per sottolineare che tutti questi documenti prodotti in serie e dove ognuno rinnega quello di prima sono dovuti alla mancanza di chiarezza e al fatto che sia difficile trovare una legge che valga per tutti gli italiani e tutto il territorio.

Comunque chi non ha un cane non può veramente capire, senza offesa eh. Io ho la fortuna che il mio labrador può fare i suoi bisogni nel mio giardino, ma mi metto nei panni di chi non ha spazio fuori. La gente pensa che il cane lo porti sotto casa, fa quello che deve fare, torni su. Non è cosi, non sono della macchine, per quanto gli scappi sono abitudinari...vogliono farla dove decidono loro...per dire il mio l'ho educato che deve fare bisogni solo sul verde, su un marciapiede il mio non fa niente di niente...e poi se hai cani di taglie importanti, cani da lavoro, credimi non è facile gestirli in appartamento...sicuramente c'è chi ha il cane e se ne approfitta per evadere, ma credimi, di questi tempi avere un cane e doverlo tenere chiuso dentro non è facile....

Alto