Impresa Italbasket,Olimpiadi dopo 17 anni

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,501
Reaction score
10,413
La nazionale italiana di pallacanestro è riuscita nell'impresa di battere la fortissima Serbia a domicilio, nonostante fosse ampiamente sfavorita.

Gara dominata, tranne il finale con l'orgoglio serbo che ha ricucito lo svantaggio sotto la doppia cifra.

Non si qualificava alle Olimpiadi dal 2004 !

Torneo preolimpico peraltro senza Datome, Gallinari e Belinelli
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,076
Reaction score
4,277
Gran partita, Mannion lo seguo da quando era con l'U16 e stasera ha fatto capire perché è andato a giocare di là dall'oceano.
Dopo averli strapazzati nel volley 2 estati fa ora pure questa botta... not bad.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
non ho mai capito perchè nel basket ci sono i "fighetti" che aiutano solo quando gli pare... credo sia l'unico esempio nello sport.

hanno fatto una gran partita, bravi. avessero perso questa avrebbero avuto altre possibilità?
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,076
Reaction score
4,277
No era la finale tra le due squadre che avevano vinto il proprio girone e battuto le seconde che arrivavano dall'altro, era in pratica l'ultima chance per tutte e due.
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
Prima partita a Tokyo contro la Germania il 25 luglio alle 6.40 orario italiano
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,642
Reaction score
2,876
Grande, grandissima prova, non impeccabile ma si è vista un'ottima gestione della gara e tanta tanta concentrazione dall'inizio alla fine.
A dimostrazione che, quando ci sono ottimi elementi (Mannion di altro livello proprio) ed anche la testa, niente è impossibile.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,689
Reaction score
3,280
willcoyote85;2374922 ha scritto:
non ho mai capito perchè nel basket ci sono i "fighetti" che aiutano solo quando gli pare... credo sia l'unico esempio nello sport.

hanno fatto una gran partita, bravi. avessero perso questa avrebbero avuto altre possibilità?

Bhé non è easy perché l'NBA ha un calendario che spesso si sovrappone con impegni delle nazionali quindi ci sta..per dire, gallinari fino a 2 giorni fa era impegnano nelle finals a est con gli hawks...
Tieni presente che un anello NBA vale più di un oro olimpico per certi aspetti
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Milanforever26;2374975 ha scritto:
Bhé non è easy perché l'NBA ha un calendario che spesso si sovrappone con impegni delle nazionali quindi ci sta..per dire, gallinari fino a 2 giorni fa era impegnano nelle finals a est con gli hawks...
Tieni presente che un anello NBA vale più di un oro olimpico per certi aspetti

si ovviamente. mi pareva che proprio se ne fregassero anche se non avessero altri impegni. ma non seguo tanto il basket è..
 

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,079
Reaction score
151
willcoyote85;2374992 ha scritto:
si ovviamente. mi pareva che proprio se ne fregassero anche se non avessero altri impegni. ma non seguo tanto il basket è..

in generale nelle "finestre qualificazioni" tutte le nazionali sono senza giocatori nba in quanto per contratto non possono andare.
idem per le squadre di eurolega anche se in quel caso certi giocatori non importanti sono stati fatti andare in nazionale.

Igniorante;2374946 ha scritto:
Grande, grandissima prova, non impeccabile ma si è vista un'ottima gestione della gara e tanta tanta concentrazione dall'inizio alla fine.
A dimostrazione che, quando ci sono ottimi elementi (Mannion di altro livello proprio) ed anche la testa, niente è impossibile.

se giocasse banchero finalmente risolveremo il problema centro.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
willcoyote85;2374922 ha scritto:
non ho mai capito perchè nel basket ci sono i "fighetti" che aiutano solo quando gli pare... credo sia l'unico esempio nello sport.

hanno fatto una gran partita, bravi. avessero perso questa avrebbero avuto altre possibilità?

L'NBA è un discorso a parte, Gallinari non poteva proprio, stava giocando le finali di conference. Delusione per Belinelli e Datome invece, forse pensavano fosse impossibile passare
 
Alto
head>