Ilaria Cucchi:”Io Sindaco Roma? Se i partiti...”.

Reaction score
14,301
Non è che ci fosse molto da dire manco prima invero...

Tra l'altro dopo le note vicende sto cercando di documentarmi sulla Signora Segre per capire il motivo della nomina a Senatrice a Vita..
Voglio dire, massima vicinanza per la sua vicenda umana drammatica..però l'art. 59 parla di persone che hanno "Illustrato la Patria con altissimi meriti nel campo sociale, scientifico, artistico e letterario"
Sinceramente non mi pare la Segre rientri in questa descrizione..
Se uno guarda le ultime personalità nominate senatori a vita (esclusi gli ex presidenti di diritto) ci trova un premio nobel per la fisica, un architetto tra i più grandi di sempre, una accademica che ha effettuato studi riconosciuti a livello mondiale..
E andando indietro troviamo altri premi nobel, artisti di fama internazionale..

Insomma, sinceramente mi pare che la Signora Segre, che sarà senza dubbio persona stimabile, non abbia i requisiti per il ruolo assegnatole (come non li aveva il farabutto Monti, ma lì sappiamo che fu un obbligo)

allora avevi ragione... e tutti ti davano torto...
qualcuno lo riconoscerà? ne dubito...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,126

bmb

Senior Member
Reaction score
9,730
Ma questa gente ridicola si rende conto cosa significhi fare il Sindaco della Capitale?

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Ma questa gente ridicola si rende conto cosa significhi fare il Sindaco della Capitale?

Certi partiti sono anni che passeggiano tranquillamente sul cadavere di questo paese, semplicemente per raccattare voti e sembrare qualcosa che non sono.
Figurati se vanno a preoccuparsi di cosa significhi fare il sindaco.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,126
Comunque, ad onor del vero, non è la prima volta che la Signora Cucchi tenta l'ascesa politica. La prima volta (2013) però fu un fallimento perché scelse il cavallo sbagliato

ilaria-cucchi-candidata-con-ingroia-560661.png

Tra l'altro, una paladina della giustizia come lei chissà come avrà preso il sequestro di beni a carico di Ingroia per peculato..

Alto