Il vostro pronostico per le Elezioni Politiche 2018

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Ho già detto come andrà:
Vince il 5S (impossibile numericamente) caos generato dalla stampa/magistrautra
Vince il CD idem come sopra
Vince il PD 5 anni di governo contro la gente con la benedizione di stampa e magistratura e mattarella

Aggiungo una opzione..se nessuno riesce a formare il governo (ipotesi credibile) ci sarà un bel Gentiloni bis che andrà avanti come oggi

Italia paese morto..

Per fortuna tanto saremo spazzati via dalla nuova rivoluzione tecnologica
 

rot-schwarz

Well-known member
Registrato
25 Luglio 2017
Messaggi
1,048
Reaction score
37
non vincerä' nessuno...il paese e' spaccato..la societa' e' spaccata..le riforme con nessuno di questi partiti che si presentono si faranno..non vedo la luce all'orizzonte..stella e martello mi fanno schifo..dell'altra parte niente di postivo..anche se sono di centro-destra..ma io forse non andro' a votare perche' mi fanno tutti schifo..o l'Italia cambia di mentalita' e io non dico soltanto i politici, ma quelli che ci vivono in Italia..Il mondo corre e decide, l'italia e' una ferrari senza motore e ruote..potrebbe fare molto di piu' il potenziale e' enorme..ma la volonta' di cambiare non esiste

e i cinque stelle non sono la novita' sono ancora peggio
 

ps18ps

New member
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
1,426
Reaction score
1
Quindi secondo tutti si andrà sostanzialmente da un pareggio tra le 2 accozzaglie di Dx e Sx e il M5S .

Il peggior scenario possibile in assoluto , considerando anche questa legge elettorale che sostanzialmente non permetterà a nessuno di governare.

bhe, ma è quello che prevede alla fine questa legge elettorale. Inoltre come siamo divisi in italia tra i tre poli e l'estensionismo è il risultato più probabile. Gli stesso del movimento, segretamente, non vogliono andare al governo adesso, perchè è molto più facile criticare che fare. Io scommetto su un Gentiloni bis
 

ps18ps

New member
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
1,426
Reaction score
1
Ho già detto come andrà:
Vince il 5S (impossibile numericamente) caos generato dalla stampa/magistrautra
Vince il CD idem come sopra
Vince il PD 5 anni di governo contro la gente con la benedizione di stampa e magistratura e mattarella

Aggiungo una opzione..se nessuno riesce a formare il governo (ipotesi credibile) ci sarà un bel Gentiloni bis che andrà avanti come oggi

Italia paese morto..

Per fortuna tanto saremo spazzati via dalla nuova rivoluzione tecnologica

l'ho l'etto solo adesso, ho scritto più o meno la stessa cosa. Avremmo un Gentiloni Bis unica soluzione plausibile, purtroppo.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Troppo bassa FI, che in tutti i sondaggi è intorno al 16%, e troppo alto M5S, che è intorno al 27%.

è ovviamente solo un mio pronostico.
altrimenti il topic si chiamerebbe "sondaggi vari sulle Elezioni 2018"...

io ho solo questa impressione, nata da:

- l'esito delle elezioni 2013, dove nessun sondaggio aveva pronosticato i Cinque Stelle al 25%, ma almeno 10 punti sotto.
- il referendum di 12 mesi fa, dove Renzi da solo ha preso il 40% di consensi in una tornata elettorale dove c'è stata una ampia affluenza.
- alcune posizioni di Renzi (soprattutto) e comunque di un PD svuotato della sinistra, che può far spostare i voti dei centristi verso di loro piuttosto che FI (Berlusconi ha fatto politica per 20 anni, 11 governando... Renzi 2 e mezzo, credo diano più possibilità a lui che al vecchio)...
- una possibilità di voto contro i Cinque Stelle: se comunque sia il PD come partito resta seconda forza (parlo di partiti, non coalizioni), se qualcuno vuole votare (e ce ne saranno, li sento con le mie orecchie, e non pochi) "contro" un possibile governo Cinque Stelle, anche in questo caso a beneficiarne è il secondo partito, attualmente il PD.
- in questi 5 anni solo in due occasioni ho visto gli astensionisti cronici tornare alle urne: nel 2013 per votare M5S, e a dicembre per votare Sì al Referendum (giuro, ho visto più astensionisti votare per il Sì)...

le mie sono solo ipotesi, come ho già detto probabilmente non voterò perchè sono deluso.
non credo ci sia un partito che incarni le mie convinzioni politiche, già di per sè molto variegate...
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,322
Reaction score
9,384
Quindi secondo tutti si andrà sostanzialmente da un pareggio tra le 2 accozzaglie di Dx e Sx e il M5S .

Il peggior scenario possibile in assoluto , considerando anche questa legge elettorale che sostanzialmente non permetterà a nessuno di governare.

Secpndo me le fasce di voto dei 3 poli sono circa

CDX 37-42

M5S 28-33

CSX 24-29

In pratica il CDX darà le carte (specialmente alla camera), mentre al senato sarà battaglia vera.
Purtroppo lo scenario è questo.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Quindi tu razionalmente mi stai dicendo che preferiresti ANCORA dopo 30 anni di insulti e stupri a questo paese un governo di BERLUSCONI E LA MELONI con Salvini che sicuramente continueranno a far schifo e a portarci nel baratro che un governo di ragazzi che non sappiamo cosa possano fare ?

Io tra un sicuro fallimento e un salto nel buio , salto nel buio tutta la vita.. se proprio dobbiamo morire cerco di dare l'ultima occasione a questo paese.

Fallisce anche il M5S al governo e ci rimane solo la rivoluzione armata.

Il tuo ragionamento fila assolutamente, attenzione io Berlusconi non lo voglio, per me deve solo crepare. Vorrei Salvini premier, mi sembra il male minore e quello che può aiutare in minima parte gli italiani. Il M5S lo vedo già un fallimento, ahimè, fino alle ultime elezioni sono stato un loro elettore, ma dopo gli ultimi tempi, le politiche sull'Europa e sull'economia in generale, per non parlare del loro benestare all'invasione africana e islamica,per me sono già un fallimento. Si deve uscire Europa.

E non mi piace neanche l'evidente paraculismo dei suoi esponenti, sempre "ambigui" nelle dichiarazioni e nelle ospitate in TV, ma chiaramente con un'idea in testa, ovvero quella di rimanere asserviti alla Germania.

La rivoluzione armata, io la farei anche ora, fin quando mi rimane quel briciolo di amore per la patria che cerco di difendere ogni giorno,
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Il tuo ragionamento fila assolutamente, attenzione io Berlusconi non lo voglio, per me deve solo crepare. Vorrei Salvini premier, mi sembra il male minore e quello che può aiutare in minima parte gli italiani. Il M5S lo vedo già un fallimento, ahimè, fino alle ultime elezioni sono stato un loro elettore, ma dopo gli ultimi tempi, le politiche sull'Europa e sull'economia in generale, per non parlare del loro benestare all'invasione africana e islamica,per me sono già un fallimento. Si deve uscire Europa.

E non mi piace neanche l'evidente paraculismo dei suoi esponenti, sempre "ambigui" nelle dichiarazioni e nelle ospitate in TV, ma chiaramente con un'idea in testa, ovvero quella di rimanere asserviti alla Germania.

La rivoluzione armata, io la farei anche ora, fin quando mi rimane quel briciolo di amore per la patria che cerco di difendere ogni giorno,

Sai che ti rispetto come interlocutore di molti temi soprattutto se si parla di Milan ma in questo ci sono delle inesattezze forse dovute al fatto che non sei stato informato nel modo corretto dai media.

Io penso che il M5S sia il movimento politico in parlamento con meno propensione al servilismo Teutonico :muhahah:
Per quando riguarda il resto , non capisco da dove derivi il fatto dell immigrazione visto che lo stesso movimento è stato portavoce principale della teoria " non sparamogli quando vengono in italia , li impacchettiamo e li distribuiamo per TUTTA EUROPA " .

Per la rivoluzione armata io sono con te.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Sai che ti rispetto come interlocutore di molti temi soprattutto se si parla di Milan ma in questo ci sono delle inesattezze forse dovute al fatto che non sei stato informato nel modo corretto dai media.

Io penso che il M5S sia il movimento politico in parlamento con meno propensione al servilismo Teutonico :muhahah:
Per quando riguarda il resto , non capisco da dove derivi il fatto dell immigrazione visto che lo stesso movimento è stato portavoce principale della teoria " non sparamogli quando vengono in italia , li impacchettiamo e li distribuiamo per TUTTA EUROPA " .

Per la rivoluzione armata io sono con te.

Forse mi sono spiegato male.
Intendo che parlano sempre per "ipotesi" non mi sembrano decisi. Si deve uscire dall'Europa le politiche di austerity ci stanno ammazzando,oltre 200000 giovani sono partiti per l'estero. E la cosa mi fa una rabbia enorme, per andare dove poi? In Inghilterra che il nostro retaggio storico è culturale se lo sogna.
Dobbiamo metterci da parte a questo capitalismo sfrenato,questo globalismo ammazza culture.
Uscire dalla Nato, riprendere il controllo di tutte le basi americane su suolo italiano. Radere al suolo tutti i McDonald's. Cristo mi allerei con Putin se fosse necessario a fermare questo delirio globalista che ci vogliono imporre.

Io sono troppo drastico magari, ma le soluzioni per salvare l'Italia, per creare posti di lavoro, opportunità, per far riprendere la natalità su numeri quantomeno decenti serve questo.
E in tutto questo il M5S lo vedo con poca "cazzimma".
Boh forse sono solo io che sono troppo per la rivoluzione ahimè..

Bene, siamo in 2,ne servono solo altri 1999998 :asd:
 
Alto
head>