Molto dipende dal budget che avremo a dispozione.
Sicuramente abbiamo due buchi da colmare : una mezzala e un esterno sinistro, che siano entrambi capaci di fare gol.
Come mezzala se avessimo tanti soldi (limitandomi a obbiettivi relativamente realistici) prenderei in ordine di preferenza: Savic della Lazio, Nainggolan, Vidal, Ander Herrera, Ramsey. Se avessimo meno budget opterei per qualche giovane in proncinto di fare il salto di qualità : Dendoncker dell'Anderlecth, Ziyech dell'Ajax, Dani Ceballos, Jankto, Barella.
Parte sostanziale delle risorse economiche le investirei sull'esterno di sinistra, che sia uno di gamba capace a saltare l'uomo, a far ripartire velocemente l'azione in contropiede, e magari a fare anche caterve di gol
raxler, Carrasco, Lemar o Inaki Williams. Profili interessanti sono anche Malcolm del Bordeaux, Bailey e Brandt del Leverkusen, in Italia Chiesa ha dimostrato di essere già all'altezza di una grande squadra (ma si parla di almeno 40 milioni). Se invece avessimo un budget più basso proverei Lozano, Richarlison, Felipe Anderson (in rottura con Inzaghi). Con 100- 120 si potrebbe ottenere una formazione del genere con cui puntare tranquillamente alla Champions : Donnarumma, Conti, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez, Biglia, Kessie, Savic, Suso, Carrasco, Silva/Cutrone.
Con 60-70 milioni potremmo acquistare Jankto al posto di Savic e Bailey/Chiesa al posto di Carrasco. La squadra sarebbe comunque di livello.