- Reaction score
- 14,355
delatore gay della Bocconi, presidente dell'associazione Best Bocconi lgbtqia+, denuncia tre studenti che hanno criticato l'introduzione dei bagni "neutri" e l'università li sospende per sei mesi:
"Due anni fa, quando ho ripreso l’università dopo aver fatto coming out, ho iniziato ad avere difficoltà ad usare i bagni in università.
Nei bagni degli uomini venivo guardato male e a volte anche deriso. Nei bagni delle donne mi sentivo fuori posto e anche lì ricevevo qualche sguardo
La mia prima soluzione è stata di non usare più i bagni universitari.
Ho parlato della questione con l’università e immediatamente c’è stata una grande attenzione e un enorme impegno
Qui ci sono stati commenti che deridevano e insultavano le persone trans e disabili
Le persone responsabili sanno cosa hanno scritto e perché sono state punite.
Mi auguro che questo sia un ricordo che l’odio ha delle conseguenze".
Open
"Due anni fa, quando ho ripreso l’università dopo aver fatto coming out, ho iniziato ad avere difficoltà ad usare i bagni in università.
Nei bagni degli uomini venivo guardato male e a volte anche deriso. Nei bagni delle donne mi sentivo fuori posto e anche lì ricevevo qualche sguardo
La mia prima soluzione è stata di non usare più i bagni universitari.
Ho parlato della questione con l’università e immediatamente c’è stata una grande attenzione e un enorme impegno
Qui ci sono stati commenti che deridevano e insultavano le persone trans e disabili
Le persone responsabili sanno cosa hanno scritto e perché sono state punite.
Mi auguro che questo sia un ricordo che l’odio ha delle conseguenze".
Open