Ok ma sbaglio o contagiati sono "diminuiti".. ieri erano tipo stabili per tutta la giornata sui 229. Mentre se si guarda tra Venerdì e Sabato e tra Sabato e Domenica c'era un boom continuo.
prima eseguivano il tampone a chiunque, anche se non presentava sintomi. ora lo eseguono solo a chi ha i sintomi. stanno puntando sul fatto che nell'85% dei casi chi è positivo al coronavirus lo smaltisce come un'influenza. per questo i casi sono stabili, vengono eseguiti molti meno tampone.
penso stiano giocando con il fuoco, tale atteggiamento è molto pericoloso, gente positiva non sa di esserlo e va avanti a fare la vita di sempre, espandendo il contagio. ciò penso per nn vedere salire a numeri altissimi i contagiati con ripercussioni per il paese a livello economico, turistico e finanziario, dove con soli 200 casi siamo già isolati e considerati appestati da tutta europa. che poi penso sia anche il motivo per cui francia, inghilterra, spagna e germania non abbiano numeri come i nostri.
se la moglie del 38enne di codogno non avesse detto del contatto del marito con un amico rientrato dalla cina, che poi non lo ha preso li, lui sarebbe stato trattato come polmonite, e di conseguenza tutti i decessi avvenuti come normali morti da patologie preesistenti, e tutti i 200 e oltre contagi erano influenze.