Il terzino più forte al mondo?

pennyhill

Senior Member
Reaction score
25
Provoco :fuma: Alaba fa il terzino?

Nella scorsa stagione l'ho visto giocare: Terzino sinistro, esterno a farsi tutta la fascia con la difesa a 3, centrale mancino in una difesa a 3, nei 2 di centrocampo, anche come "regista" (nel bayern e in nazionale), mezz'ala di centrocampo.

Splendidi Incisivi

New member
Reaction score
125

Nella scorsa stagione l'ho visto giocare: Terzino sinistro, esterno a farsi tutta la fascia con la difesa a 3, centrale mancino in una difesa a 3, nei 2 di centrocampo, anche come "regista" (nel bayern e in nazionale), mezz'ala di centrocampo.
Certo che fa il terzino, però Guardiola è un po' pazzerello.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,193

Guardiola fa cosi un pò con tutti, vuole una squadra universale.

mèuris

New member
Reaction score
1
Personalmente, trovo che sia una bella lotta tra Lahm e Alaba. A livello di straripanza direi quest'ultimo, che forse ruba più l'occhio e ha più propensione offensiva, ma come universalità direi il tedesco,che forse, in una valutazione complessiva, tenderei a privilegiare. Diciamo che il Bayern,a terzini, non è messo malino,dai�� se solo giocassero nei loro ruoli...��

mèuris

New member
Reaction score
1
Personalmente, trovo che sia una bella lotta tra Lahm e Alaba. A livello di straripanza direi quest'ultimo, che forse ruba più l'occhio e ha più propensione offensiva, ma come universalità direi il tedesco,che forse, in una valutazione complessiva, tenderei a privilegiare. Diciamo che il Bayern,a terzini, non è messo malino,dai? se solo giocassero nei loro ruoli...?

pennyhill

Senior Member
Reaction score
25
1. Marcelo
2. Ivanovic
3. Ricardo Rodriguez
4. Juanfran
5. Alex Sandro/Filipe Luis

Mi piange il cuore per Zabaleta, 12 mesi fa l'avrei messo nei primi 3 posti :cry:

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Ovviamente Marcelo.

Molto distanti gli altri, a sorpresa nella top 10 Darmian e Florenzi

Alto