Il ruolo su cui spendereste il grosso del budget quest'estate

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,327
Reaction score
11,433
il problema è che Maldini continua a parlare di investimenti, devo convincere gli americani ecc..(anche l'altro settimana pre derby). Redbird l'ha detto in tutte le lingue, il budget lo so io, basta guardarsi i flussi di cassa. Penso sia un ds messo lì controvoglia dalla proprietà, e la situazione mi sembra ancora più grave visto che Maldini non sembra allineato a un pensiero dritto dritto verso il MoneyBall. Quindi la domanda sorge spontanea, che ci fa Maldini in una società che ha visioni diametralmente opposte alle sue? So per certo che Maldini nemmeno si interessa di analisi dei dati, nemmeno vuole incontrare le società di data analytics e che al Milan non c'è nessuno sviluppo interno in tal senso. A Tolosa, sta succedendo l'opposto, overa hanno pienamente sposato la filosofia RedBird. In poche parole, cosa potrà mai uscire di buono?
Beh io lo scrivo da molto tempo, anche ieri in altre discussioni, il mio pensiero...

Secondo me Redbird aspetta la prima occasione per fare fuori Maldini e poi a ruota Massara e Pioli, per poter installare i propri uomini e iniziare il moneyball radicale che ha in mente Cardinale (tra l'altro Redbird possiede alcune aziende che commercializzano software di analisi sportive, guardacaso).
Io questo lo sostengo da molto, da quando ho letto le diverse dichiarazioni di Cardinale, a mio parere piuttosto chiare.

Infatti a fine stagione io mi aspetto una vera rivoluzione al Milan e purtroppo temo che nel prossimo futuro Gazidis non sarà l'unico rimpianto del forum.

Le parole di Maldini pre derby sia nella sostanza (non siamo oggi a livello di semifinale CL, spiegherò che rischiamo due passi indietro...) che nel tono mi sono parse quelle di uno che ha intuito quale sia il suo destino.

D'altronde, perchè hanno impiegato un mese per rinnovare, col senno di poi? Perchè Redbird ha bocciato tutti gli obiettivi mettendo a disposizione un budget minimo? Direi che Cardinale si sia preso una stagione di comporto, per capire dove si trovi e con cosa abbia a che fare, prendere le misure col Milan, prima di iniziare il suo progetto anche sul piano tecnico. Magari mi sbaglio, ma a me sembra che si stia per chiudere il cerchio.
 

DavMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2021
Messaggi
1,801
Reaction score
1,636
Beh io lo scrivo da molto tempo, anche ieri in altre discussioni, il mio pensiero...

Secondo me Redbird aspetta la prima occasione per fare fuori Maldini e poi a ruota Massara e Pioli, per poter installare i propri uomini e iniziare il moneyball radicale che ha in mente Cardinale (tra l'altro Redbird possiede alcune aziende che commercializzano software di analisi sportive, guardacaso).
Io questo lo sostengo da molto, da quando ho letto le diverse dichiarazioni di Cardinale, a mio parere piuttosto chiare.

Infatti a fine stagione io mi aspetto una vera rivoluzione al Milan e purtroppo temo che nel prossimo futuro Gazidis non sarà l'unico rimpianto del forum.

Le parole di Maldini pre derby sia nella sostanza (non siamo oggi a livello di semifinale CL, spiegherò che rischiamo due passi indietro...) che nel tono mi sono parse quelle di uno che ha intuito quale sia il suo destino.

D'altronde, perchè hanno impiegato un mese per rinnovare, col senno di poi? Perchè Redbird ha bocciato tutti gli obiettivi mettendo a disposizione un budget minimo? Direi che Cardinale si sia preso una stagione di comporto, per capire dove si trovi e con cosa abbia a che fare, prendere le misure col Milan, prima di iniziare il suo progetto anche sul piano tecnico. Magari mi sbaglio, ma a me sembra che si stia per chiudere il cerchio.
m&M mi pare abbiano firmato per 2 anni comunque, mi pare strano che li scarichi entrambi, comunque poi deve pagarli lo stesso.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,402
Reaction score
8,600
Beh io lo scrivo da molto tempo, anche ieri in altre discussioni, il mio pensiero...

Secondo me Redbird aspetta la prima occasione per fare fuori Maldini e poi a ruota Massara e Pioli, per poter installare i propri uomini e iniziare il moneyball radicale che ha in mente Cardinale (tra l'altro Redbird possiede alcune aziende che commercializzano software di analisi sportive, guardacaso).
Io questo lo sostengo da molto, da quando ho letto le diverse dichiarazioni di Cardinale, a mio parere piuttosto chiare.

Infatti a fine stagione io mi aspetto una vera rivoluzione al Milan e purtroppo temo che nel prossimo futuro Gazidis non sarà l'unico rimpianto del forum.

Le parole di Maldini pre derby sia nella sostanza (non siamo oggi a livello di semifinale CL, spiegherò che rischiamo due passi indietro...) che nel tono mi sono parse quelle di uno che ha intuito quale sia il suo destino.

D'altronde, perchè hanno impiegato un mese per rinnovare, col senno di poi? Perchè Redbird ha bocciato tutti gli obiettivi mettendo a disposizione un budget minimo? Direi che Cardinale si sia preso una stagione di comporto, per capire dove si trovi e con cosa abbia a che fare, prendere le misure col Milan, prima di iniziare il suo progetto anche sul piano tecnico. Magari mi sbaglio, ma a me sembra che si stia per chiudere il cerchio.

E' un destino scritto, e se non sarà quest'estate sarà la prossima. Anzi senza qualificazione in CL, potrebbe prendere la palla la balzo per accelerare con una nuova dirigenza "di fiducia".
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,327
Reaction score
11,433
Perdonami. Analizziamo insieme l'operato?
Hai in mano la squadra campione d'Italia. Minacci di andartene se non entrano giocatori di livello europeo. Tieni sotto scacco la società per settimane e settimane. Firmi e sottoscrivi il progetto di - nota bene - crescita.
Hai il tuo budget. Spendi tutto il tempe e il denaro per CDK.
Il resto del mercato incide zero. Nell'anno del mondiale, in cui sai che Giroud e Teo torneranno scarichi, con le avvisaglie di Maignan, la partenza di chi ti ha retto il centrocampo e ha segnato 7 reti, ti presenti con Ballo, Origi, Dracula e Pobega.
Sai che Diaz non è adeguato - fisicamente non ha retto e ha fornito solo sporadiche buone prestazioni - e lo affianchi con un esordiente timido che schiacci di responsabilità, su cui investi tutto il budget, senza un paracadute.
Non vendi nessuno e non generando plusvalenze non hai budget extra.
Insisti su Ibra e Florenzi.
Dichiari che Krunic è nu giocatore di livello europeo. PAolo è stato il miglior difensore della storia, ma permettimi di dissentire se Rade sbaglia oltre il 50% degli appoggi, segna con il contagocce, e tatticamente è ancora acerbo.
Calabria è insufficente per partite di alto livello.
Cosi come Messias. Preso solo perchè costa poco. Lo ammiro per l'impegno, ma non investire in quella zona del campo significa penalizzare tutto lo sviluppo a destra. Al centro Sandro e Ismael non possono cantare e portare la croce da soli, quindi niente più incursioni centrali. Baka? Lasciamo stare.
Ci sono stati problemi di spogliatoio.

Ecco, non chiedo 'errori zero', ma questo senario dovrebbe dire chiaramente che per il bene suo e prima del Milan, lui deve fare un passo laterale, senza uscire dalla società, ma deve farsi consigliare delegando il ruolo di DS. Poi servirà sempre la sua copetenza su difesa e nella gestione della rosa, ci mancherebbe, ma bisogna lavorare meglio - molto meglio - in uscita e in scouting.

Comunque, credo che Origi non sia da buttare, ma non è pronto. Come CDK. Bisogna pensare come portare a casa i campionati in corso, non quelli tra 2 anni.

Quando ha firmato aveva in mente come rinforzare la rosa, ma qualcosa è andato storto. Lui è il responsabile. Ma non leggere questa frase come una colpa. Oggi nessuno è responsabile di nulla. Faccia l'uomo e ammetta gli errori. Si rimbocchino le maniche, tirino fuori idee nuove, ingaggino Sartori o Tare, si liberino dei pesi morti e realizzino qualche plusvalenza, anche Leao se serve, ma mettano mano con TESTA alla squadra.

Chiediamo tanto? Oppure solo di fare bene il lavoro?
Certo sono cose dette e ridette. Di sicuro errori ne sono stati commessi, è evidente.

Quello che contesto io è che commettere errori debba automaticamente comportare licenziamento. Passi per gli allenatori, dove la mentalità è questa, ma per me non vale per i dirigenti.

Ci sono stagioni dove fai delle scommesse e le sbagli, tanto piu se come da noi lo devi fare per tanti giocatori senza curriculum ne esperienza, con il quinto monte ingaggi del campionato e paletti rigidi di budget.

Se applicassimo questa logica, ogni anno vedremmo licenziare ovunque dei DS. Tu citi Tare, se ti avesse portato Muriqi, pagato la bellezza di 25 milioni da lui alla Lazio, che diresti? Lo stesso infallibile Giuntoli aveva portato il nostro amato Bakayoko a Napoli due stagioni fa... Non esistono DS che non sbagliano ragazzi, il calcio non è una scienza e capitano stagioni dove le cose vanno storte per mille ragioni.

Io sono ancora ben saldo sul carro di CDK per esempio, e sono convinto che l'anno prossimo il tono dei giudizi cambierà su di lui e di conseguenza sulla scorsa campagna acquisti.

Detto questo, per me dovranno essere fatte attente valutazioni e temo che Redbird le farà eccome, cambiando molte cose. Il problema, lo prevedo già, è che i cambiamenti che faranno non piaceranno a nessuno, se vuoi scommettiamo...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,327
Reaction score
11,433
m&M mi pare abbiano firmato per 2 anni comunque, mi pare strano che li scarichi entrambi, comunque poi deve pagarli lo stesso.
Si puo darsi, magari per questo motivo rimanderanno i cambiamenti di qualche mese, tipo fine anno 2023, ma il destino per me è scritto.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,961
Reaction score
2,504
il problema è che Maldini continua a parlare di investimenti, devo convincere gli americani ecc..(anche l'altro settimana pre derby). Redbird l'ha detto in tutte le lingue, il budget lo so io, basta guardarsi i flussi di cassa. Penso sia un ds messo lì controvoglia dalla proprietà, e la situazione mi sembra ancora più grave visto che Maldini non sembra allineato a un pensiero dritto dritto verso il MoneyBall. Quindi la domanda sorge spontanea, che ci fa Maldini in una società che ha visioni diametralmente opposte alle sue? So per certo che Maldini nemmeno si interessa di analisi dei dati, nemmeno vuole incontrare le società di data analytics e che al Milan non c'è nessuno sviluppo interno in tal senso. A Tolosa, sta succedendo l'opposto, overa hanno pienamente sposato la filosofia RedBird. In poche parole, cosa potrà mai uscire di buono?
Appunto, quindi se ci sono divergenze meglio dividersi, poi possono mettere pure chat gpt al posto di massara ma basta che ci sia un progetto chiaro
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,402
Reaction score
8,600
Beh io lo scrivo da molto tempo, anche ieri in altre discussioni, il mio pensiero...

Secondo me Redbird aspetta la prima occasione per fare fuori Maldini e poi a ruota Massara e Pioli, per poter installare i propri uomini e iniziare il moneyball radicale che ha in mente Cardinale (tra l'altro Redbird possiede alcune aziende che commercializzano software di analisi sportive, guardacaso).
Io questo lo sostengo da molto, da quando ho letto le diverse dichiarazioni di Cardinale, a mio parere piuttosto chiare.

Infatti a fine stagione io mi aspetto una vera rivoluzione al Milan e purtroppo temo che nel prossimo futuro Gazidis non sarà l'unico rimpianto del forum.

Le parole di Maldini pre derby sia nella sostanza (non siamo oggi a livello di semifinale CL, spiegherò che rischiamo due passi indietro...) che nel tono mi sono parse quelle di uno che ha intuito quale sia il suo destino.

D'altronde, perchè hanno impiegato un mese per rinnovare, col senno di poi? Perchè Redbird ha bocciato tutti gli obiettivi mettendo a disposizione un budget minimo? Direi che Cardinale si sia preso una stagione di comporto, per capire dove si trovi e con cosa abbia a che fare, prendere le misure col Milan, prima di iniziare il suo progetto anche sul piano tecnico. Magari mi sbaglio, ma a me sembra che si stia per chiudere il cerchio.

ok ma anche Maldini inutile che continui a ripetere le stesse cose. Guarda, proprio a spanne, quest'anno chiudiamo in utile (magari di una trentina di milioni, forse qualcosa in più), il prossimo senza CL saremo in perdita di 30 milioni o qualcosa in più. Sono numeri a spanne ma per dirti che sappiamo già che il costo rosa non cambierà, sarà circa quello che abbiamo ora. In poche parole se escono Baka, Ibra, Dest e magari qualcun'altro ci sarà budget per rimpiazzarli con giocatori con gli stessi cosi. Il mercato di Maldini quindi dovrà essere in linea con gli altri anni, giocatori con stipendi bassi e qualche prestito, magari riducendo il numero di giocatori in rosa e avere qualche euro in più per quei 3-4 acquisti. Inutile che dica che servono investimenti e deve convincere gli americani. Sembra stia mettendo le mani avanti, non mimeraviglio se si dimette a fine stagione.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,327
Reaction score
11,433
ok ma anche Maldini inutile che continui a ripetere le stesse cose. Guarda, proprio a spanne, quest'anno chiudiamo in utile (magari di una trentina di milioni, forse qualcosa in più), il prossimo senza CL saremo in perdita di 30 milioni o qualcosa in più. Sono numeri a spanne ma per dirti che sappiamo già che il costo rosa non cambierà, sarà circa quello che abbiamo ora. In poche parole se escono Baka, Ibra, Dest e magari qualcun'altro ci sarà budget per rimpiazzarli con giocatori con gli stessi cosi. Il mercato di Maldini quindi dovrà essere in linea con gli altri anni, giocatori con stipendi bassi e qualche prestito, magari riducendo il numero di giocatori in rosa e avere qualche euro in più per quei 3-4 acquisti. Inutile che dica che servono investimenti e deve convincere gli americani. Sembra stia mettendo le mani avanti, non mimeraviglio se si dimette a fine stagione.
Direi che siamo d'accordo. E' proprio lo scenario che ho in mente io.

Maldini conosce benissimo la situazione, ovviamente.
 
Alto
head>