- Reaction score
- 18,071
Beh io lo scrivo da molto tempo, anche ieri in altre discussioni, il mio pensiero...il problema è che Maldini continua a parlare di investimenti, devo convincere gli americani ecc..(anche l'altro settimana pre derby). Redbird l'ha detto in tutte le lingue, il budget lo so io, basta guardarsi i flussi di cassa. Penso sia un ds messo lì controvoglia dalla proprietà, e la situazione mi sembra ancora più grave visto che Maldini non sembra allineato a un pensiero dritto dritto verso il MoneyBall. Quindi la domanda sorge spontanea, che ci fa Maldini in una società che ha visioni diametralmente opposte alle sue? So per certo che Maldini nemmeno si interessa di analisi dei dati, nemmeno vuole incontrare le società di data analytics e che al Milan non c'è nessuno sviluppo interno in tal senso. A Tolosa, sta succedendo l'opposto, overa hanno pienamente sposato la filosofia RedBird. In poche parole, cosa potrà mai uscire di buono?
Secondo me Redbird aspetta la prima occasione per fare fuori Maldini e poi a ruota Massara e Pioli, per poter installare i propri uomini e iniziare il moneyball radicale che ha in mente Cardinale (tra l'altro Redbird possiede alcune aziende che commercializzano software di analisi sportive, guardacaso).
Io questo lo sostengo da molto, da quando ho letto le diverse dichiarazioni di Cardinale, a mio parere piuttosto chiare.
Infatti a fine stagione io mi aspetto una vera rivoluzione al Milan e purtroppo temo che nel prossimo futuro Gazidis non sarà l'unico rimpianto del forum.
Le parole di Maldini pre derby sia nella sostanza (non siamo oggi a livello di semifinale CL, spiegherò che rischiamo due passi indietro...) che nel tono mi sono parse quelle di uno che ha intuito quale sia il suo destino.
D'altronde, perchè hanno impiegato un mese per rinnovare, col senno di poi? Perchè Redbird ha bocciato tutti gli obiettivi mettendo a disposizione un budget minimo? Direi che Cardinale si sia preso una stagione di comporto, per capire dove si trovi e con cosa abbia a che fare, prendere le misure col Milan, prima di iniziare il suo progetto anche sul piano tecnico. Magari mi sbaglio, ma a me sembra che si stia per chiudere il cerchio.