Il ritorno dei Linkin Park

Reaction score
10,189
Interessante scelta Emily Armstrong. Mi piace come artista. Forse ha una vocalità un po' limitata e per me questo è il rischio.
Perchè per come li vedo io la principale sfida dei Linkin Park è di rinnovarsi, non riproporre lo stesso stile per diventare poi la classica cover band di se stessa.

Poi c'è il problema dei classici...
Grande Lineker, anche te ascoltatore dei LP 🥰

Reaction score
10,189
Sto riascoltando il disco più volte per farmi un'opinione precisa. Alla fine le tracce migliori sono proprio i primi singoli, a cui aggiungo Casualty dove si cimentano in roba "nuova" diciamo e non se la cavano male.

Per il resto, piuttosto dimenticabile e veramente non mi spiego l'involuzione che ha avuto questa band dopo il primo disco.

In questo LP hanno messo qualcosa di rock-metal giusto per far contenti i fan (non è un caso che sono tutti pezzi riciclati), tra cui la brutta copia di One Step Closer che onestamente trovo inascoltabile (Two Faced), ma già c'è tanto pop dentro e nei prossimi dischi non escludo che possano ritornare a fare roba più "leggera" e commerciale come gli ultimi con Bennington. Inoltre, piccolo giudizio tecnico, trovo che la cantante faccia fatica a volte a fare i growl.

Se qualcuno mi chiedesse quale band mi ha sorpreso per calo qualitativo tra tutte, cito i Linkin Park. A seguire gli U2 che comunque sono durati qualche disco in più, in particolare fino a War.

E' inspiegabile come si possa passare da Crawling a What I've Done, da Papercut a Bleed It Out, da In The End a Shadow Of The Day. Sembrano due gruppi differenti. Bisogna veramente impegnarsi per calare in questo modo.

E non mi spiego, inoltre, come ci siano tanti commenti eccitati su YT per un disgustoso pezzo pop come Good Things Go. Mi auguro per loro che non abbiano mai ascoltato Hybrid Theory, perchè ripeto, sono praticamente due band differenti. Non si possono amare alla follia dischi come HT e allo stesso tempo questo qui o Minutes To Midnight (che è pure peggiore di quest'ultimo, che almeno ha più canzoni buone e fedeli al vecchio stile).
Concordo sul growl della cantante,si sente che è forzato.

Comunque ascoltato più volte,mi è piaciuto.
su youtube c'è un tipo che ha ha mixato figure 0.9 di Meteora a Two Faced,sono UGUALI :asd: ascoltalo.
Il pezzo che proprio non mi piace è questo,ma per via di un ritornello brutto,a livello strumentale non è male,ripeto, ha un ritornello pietoso,poi anche il video fa schifo,mi piacevano di più i LP vestiti da rockettari con giacche in pelle,non quello schifo li.

Sul fatto del calo vero che hanno finito le idee anche con Bennington vivo,ma credo che abbiano scelto la via del rinnovamento, e purtroppo questo spesso si traduce in fare sonorità pop che maldigeriamo tutti noi fan hardcore,ma se si vuole vendere bisogna ascoltare i gusti dei più, purtroppo.

fabri47

Senior Member
Reaction score
6,555
Concordo sul growl della cantante,si sente che è forzato.

Comunque ascoltato più volte,mi è piaciuto.
su youtube c'è un tipo che ha ha mixato figure 0.9 di Meteora a Two Faced,sono UGUALI :asd: ascoltalo.
Il pezzo che proprio non mi piace è questo,ma per via di un ritornello brutto,a livello strumentale non è male,ripeto, ha un ritornello pietoso,poi anche il video fa schifo,mi piacevano di più i LP vestiti da rockettari con giacche in pelle,non quello schifo li.

Sul fatto del calo vero che hanno finito le idee anche con Bennington vivo,ma credo che abbiano scelto la via del rinnovamento, e purtroppo questo spesso si traduce in fare sonorità pop che maldigeriamo tutti noi fan hardcore,ma se si vuole vendere bisogna ascoltare i gusti dei più, purtroppo.
Two Faced = One Step Closer + Figure 09 :asd: .

Confermo che comunque sia un disco nettamente migliore dei precedenti, in particolare quello del 2017 veramente brutto brutto.

Alto