Partiamo da questo concetto. Un mercato autofinanziato come quello dei gobbi che mi dici tu, almeno io non lo voglio vedere, perche dai cinesi mi aspetto molto e soprattutto che spendano milioni di tasca loro. E soprattutto che i gioielli non si vendano ma siano la base su cui poggiare le fondamenta per una squadra che deve tornare al vertice.
Anche io vorrei tante cose, del tipo essere bello, alto, ricco e magari anche eternamente giovane.
Poi uno si sveglia e si scontra con la realtà delle cose... e della situazione economica corrente.
I cinesi sono facoltosi, non idioti.
Tanto più in questo caso, dove non c'è un magnate o un tycoon che debba "promuovere" la propria attività.
Quasi tratta di un FONDO con una sequenza più o meno lunga di investitori che mettono a disposizione capitali con un unico obiettivo: guadagnare.
Un guadagno che potrà avvenire solo tramite una gestione commerciale (merchandising), finanziare (mercato e borsa) e sportiva (vittorie) oculata.
Per cui se avranno la possibilità di cedere un singolo giocatore col quale rifondare una intera rosa (o quasi) prenderanno giustamente in seria considerazione tale ipotesi.
Sempre riguardo al paragone con Buffon, a me non sembra che il portiere bianconero a diciotto anni fosse impenetrabile. Si perche' ora come ora, per essere migliore di questo Donnarumma, ancora diciassettenne ( si, gli errori li commette come giusto che sia per la sua eta', ma comunque ci ha portato tantissimi punti in campionato grazie alle sue parate) Buffon diciottenne doveva essere una saracinesca, e non mi sembra lo era
A 18 anni GG non era certo impenetrabile ma tuttabia ampiamente più forte.
Chiedere consiglio, in tal senso, a 4/5 giocatori a caso: Galli, Ielpo, Peruzzi, etc.
In termini di esplosività, pur avendo un fisico ampiamente meno sviluppato dell'attuale DR, era molto superiore.
E le cappellate assai di meno.
Lungi da me dire che donnarumma non sia potenzialmente un fuoriclasse.
Ritengo soltanto che al momento non sia al livello del fu buffon.