Il punto della situazione: prossimi movimenti IN/OUT.

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Cosa pensate accadrà? Quali saranno le prossime mosse in uscita e in entrata? Ho provato a fare il punto sulla situazione attuale, questa è la mia opinione basata analizzando i movimenti in uscita e in entrata e le voci di mercato.

ACQUISTI:

Musacchio: 18M
Rodríguez: 15M (+3M di bonus)
Kessie: 8M per il prestito biennale (+ 20M di obbligo di riscatto)
André Silva: 38M (+2M di bonus)
Calhanoglu: 20M (+4M di bonus)
Conti: 24M + Pessina (valutato 3M)
Borini: 1M per il prestito (+5M di obbligo di riscatto)

POSSIBILI ACQUISTI:

Biglia: 18M

OUT (cessioni):

Diego López: non conosciuto
Poli: 0M
Kucka: 6M
Vido: 1M (prestito con possibilità di contro-riscatto)

OUT (fine prestito/fine contratto):

Honda: fine contratto
Deulofeo: fine prestito
Mati: fine prestito
Ocampo: fine prestito
Pasalic: fine prestito

POSSIBILI CESSIONI:

Gabriel: ?
Ely: 4M (Alaves)
Vergara: ?
Jose Mauri: ?
Paletta: 2,5-5M (Valencia, Torino)
Niang: 15M (Everton, Torino, Fenerbahce)
Bacca: 18-20M (Marsiglia, Siviglia)
Lapadula: 12-15M (Genoa, Torino)
Sosa: 6M (Antalyaspor)
Vangioni: 0M (River Plate)
De Sciglio: 8-12M (Juventus)
Bertolacci: prestito (Genoa)

ROSA ATTUALE *:

Portieri (4): Donnarumma G., Storari, Donnarumma A., Gabriel
Terzini (7): Conti, Abate, De Sciglio, Calabria, Antonelli, Vangioni, Rodríguez
Difensori centrali (8): Romagnoli, Musacchio, Paletta, Zapata, Gómez, Vergara, Simic, Ely
Centrocampisti (6/7): Montolivo, Bertolacci, Kessie, Locatelli, Mauri, Sosa
Esterni/trequartisti (3/4): Suso, Calhanoglu, Bonaventura
Punte: Bacca, Lapadula, André Silva, Borini

* Bonaventura può anche essere considerato centrocampista, Borini può anche essere considerato esterno

MIE CONSIDERAZIONI:

Al di la dei probabili partenti indicati nella lista delle possibili cessioni, molto si capirà anche dalla situazione di Suso. Un rinnovo dello spagnolo per me porta quasi inevitabilmente all'acquisto di un esterno mancino che lo possa far rifiatare (un cambio che quest'anno è mancato. Diversamente, una sua partenza mi fa pensare che si punterà su un modulo a due punte.

Resta chiaramente da sfoltire la batteria di terzini, a questo punto immagino che partiranno De Sciglio, Vangioni e che si cederà Calabria in prestito da qualche parte, restando con Conti-Abate a destra e Rodríguez-Antonelli a sinistra. Più che bene direi.

A centrocampo, dando per buono l'arrivo di Biglia, per scontato l'addio (in prestito presumo) di Mauri e per probabile la partenza di almeno uno tra Sosa e Bertolacci, mi aspetto almeno un altro colpo.

Davanti, come detto, tutto dipenderà dalla situazione di Suso. Partisse lui penso giocheremo alternativamente con un modulo a una punta e due trequartisti a supporto, o con il trequartista e due punte. In tal caso mi aspetto comunque un big, sulla trequarti (un James per intenderci) o davanti (Auba/Belotti), i soldi ci sarebbero considerando che dalle cessioni si potrebbe ottenere un ulteriore tesoretto di almeno 60M.

C

Crox93

Guest
Enterà ancora Biglia e un Big (si spera) e basta
Poi ci saranno diverse uscite e qualche nuova riserva in entrata

antonio92

New member
Reaction score
4
Cosa pensate accadrà? Quali saranno le prossime mosse in uscita e in entrata? Ho provato a fare il punto sulla situazione attuale, questa è la mia opinione basata analizzando i movimenti in uscita e in entrata e le voci di mercato.

ACQUISTI:

Musacchio: 18M
Rodríguez: 15M (+3M di bonus)
Kessie: 8M per il prestito biennale (+ 20M di obbligo di riscatto)
André Silva: 38M (+2M di bonus)
Calhanoglu: 20M (+4M di bonus)
Conti: 24M + Pessina (valutato 3M)
Borini: 1M per il prestito (+5M di obbligo di riscatto)

POSSIBILI ACQUISTI:

Biglia: 18M

OUT (cessioni):

Diego López: non conosciuto
Poli: 0M
Kucka: 6M
Vido: 1M (prestito con possibilità di contro-riscatto)

OUT (fine prestito/fine contratto):

Honda: fine contratto
Deulofeo: fine prestito
Mati: fine prestito
Ocampo: fine prestito
Pasalic: fine prestito

POSSIBILI CESSIONI:

Gabriel: ?
Ely: 4M (Alaves)
Vergara: ?
Jose Mauri: ?
Paletta: 2,5-5M (Valencia, Torino)
Niang: 15M (Everton, Torino, Fenerbahce)
Bacca: 18-20M (Marsiglia, Siviglia)
Lapadula: 12-15M (Genoa, Torino)
Sosa: 6M (Antalyaspor)
Vangioni: 0M (River Plate)
De Sciglio: 8-12M (Juventus)
Bertolacci: prestito (Genoa)

ROSA ATTUALE *:

Portieri (4): Donnarumma G., Storari, Donnarumma A., Gabriel
Terzini (7): Conti, Abate, De Sciglio, Calabria, Antonelli, Vangioni, Rodríguez
Difensori centrali (6): Romagnoli, Musacchio, Paletta, Zapata, Gómez, Vergara
Centrocampisti (6/7): Montolivo, Bertolacci, Kessie, Locatelli, Mauri, Sosa
Esterni/trequartisti (3/4): Suso, Calhanoglu, Bonaventura
Punte: Bacca, Lapadula, André Silva, Borini

* Bonaventura può anche essere considerato centrocampista, Borini può anche essere considerato esterno

MIE CONSIDERAZIONI:

Al di la dei probabili partenti indicati nella lista delle possibili cessioni, molto si capirà anche dalla situazione di Suso. Un rinnovo dello spagnolo per me porta quasi inevitabilmente all'acquisto di un esterno mancino che lo possa far rifiatare (un cambio che quest'anno è mancato. Diversamente, una sua partenza mi fa pensare che si punterà su un modulo a due punte.

Resta chiaramente da sfoltire la batteria di terzini, a questo punto immagino che partiranno De Sciglio, Vangioni e che si cederà Calabria in prestito da qualche parte, restando con Conti-Abate a destra e Rodríguez-Antonelli a sinistra. Più che bene direi.

A centrocampo, dando per buono l'arrivo di Biglia, per scontato l'addio (in prestito presumo) di Mauri e per probabile la partenza di almeno uno tra Sosa e Bertolacci, mi aspetto almeno un altro colpo.

Davanti, come detto, tutto dipenderà dalla situazione di Suso. Partisse lui penso giocheremo alternativamente con un modulo a una punta e due trequartisti a supporto, o con il trequartista e due punte. In tal caso mi aspetto comunque un big, sulla trequarti (un James per intenderci) o davanti (Auba/Belotti), i soldi ci sarebbero considerando che dalle cessioni si potrebbe ottenere un ulteriore tesoretto di almeno 60M.

Manca simic

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49

Fixed, grazie per la segnalazione. Mi ero scordato pure Ely se è per questo, eheh.

A questo punto, anche in difesa mi aspetto un ulteriore movimento in uscita. Oltre a Paletta, Ely e Vergara, uno tra Gómez, Zapata o Simic (quest'ultimo eventualmente in prestito) penso andranno via.

Aron

Senior Member
Reaction score
506
Mi esprimo solo sulle uscite.

Penso che il piano di Fassone e Mirabelli sia fare tra i 70 e i 90 milioni di incassi con le cessioni di Kucka, Paletta, Bacca, De Sciglio, Lapadula, Niang e Suso.
Chiaramente uno come Suso è meglio averlo che non averlo, a prescindere dal modulo con cui si gioca, ma la società sta ribaltando completamente la rosa e dalle cessioni di tutti questi giocatori si ottiene praticamente l'ammontare necessario per coprire il costo del cartellino dell'eventuale big che potrebbe arrivare.

DrHouse

Member
Reaction score
35
io credo che ad oggi abbiano puntato i due "titolari" che ancora mancano: Biglia e Aubameyang... al limite Belotti...
sapevano dove dovevano intervenire e hanno preso i migliori profili disposti a venire a Milano senza compromessi...

ovviamente ora andranno avanti con le cessioni per definire la panchina...
in questa situazione il mantra gallianesco "se non esce nessuno non arriva nessuno" può anche avere un senso: la rosa era inadeguata, abbiamo preso tutti i titolari che servivano, vorremmo cambiare pure le riserve, se partono tutti le sostituiamo con i profili che riteniamo utili, altrimenti rimpiazziamo solo quelli che partono, purtroppo certi contratti non li abbiamo stipulati noi...
senza Suso, io credo possano arrivare anche a 80 milioni di introiti se vendono alle cifre che chiedono...
con 80 milioni puoi prendere le 6-7 riserve che restano: un paio di centrali di difesa, un mediano, un'ala ed eventualmente l'attaccante che sostituisce Lapadula...

vedremo se la rivoluzione può avere già il suo termine in questa sessione, o nell'altra...
io sono fiducioso, grazie ai Mondiali che incombono...

Reaction score
179
Magari vi torna utile:

Milan1007.png

Alto