- Reaction score
- 49
Cosa pensate accadrà? Quali saranno le prossime mosse in uscita e in entrata? Ho provato a fare il punto sulla situazione attuale, questa è la mia opinione basata analizzando i movimenti in uscita e in entrata e le voci di mercato.
ACQUISTI:
Musacchio: 18M
Rodríguez: 15M (+3M di bonus)
Kessie: 8M per il prestito biennale (+ 20M di obbligo di riscatto)
André Silva: 38M (+2M di bonus)
Calhanoglu: 20M (+4M di bonus)
Conti: 24M + Pessina (valutato 3M)
Borini: 1M per il prestito (+5M di obbligo di riscatto)
POSSIBILI ACQUISTI:
Biglia: 18M
OUT (cessioni):
Diego López: non conosciuto
Poli: 0M
Kucka: 6M
Vido: 1M (prestito con possibilità di contro-riscatto)
OUT (fine prestito/fine contratto):
Honda: fine contratto
Deulofeo: fine prestito
Mati: fine prestito
Ocampo: fine prestito
Pasalic: fine prestito
POSSIBILI CESSIONI:
Gabriel: ?
Ely: 4M (Alaves)
Vergara: ?
Jose Mauri: ?
Paletta: 2,5-5M (Valencia, Torino)
Niang: 15M (Everton, Torino, Fenerbahce)
Bacca: 18-20M (Marsiglia, Siviglia)
Lapadula: 12-15M (Genoa, Torino)
Sosa: 6M (Antalyaspor)
Vangioni: 0M (River Plate)
De Sciglio: 8-12M (Juventus)
Bertolacci: prestito (Genoa)
ROSA ATTUALE *:
Portieri (4): Donnarumma G., Storari, Donnarumma A., Gabriel
Terzini (7): Conti, Abate, De Sciglio, Calabria, Antonelli, Vangioni, Rodríguez
Difensori centrali (8): Romagnoli, Musacchio, Paletta, Zapata, Gómez, Vergara, Simic, Ely
Centrocampisti (6/7): Montolivo, Bertolacci, Kessie, Locatelli, Mauri, Sosa
Esterni/trequartisti (3/4): Suso, Calhanoglu, Bonaventura
Punte: Bacca, Lapadula, André Silva, Borini
* Bonaventura può anche essere considerato centrocampista, Borini può anche essere considerato esterno
MIE CONSIDERAZIONI:
Al di la dei probabili partenti indicati nella lista delle possibili cessioni, molto si capirà anche dalla situazione di Suso. Un rinnovo dello spagnolo per me porta quasi inevitabilmente all'acquisto di un esterno mancino che lo possa far rifiatare (un cambio che quest'anno è mancato. Diversamente, una sua partenza mi fa pensare che si punterà su un modulo a due punte.
Resta chiaramente da sfoltire la batteria di terzini, a questo punto immagino che partiranno De Sciglio, Vangioni e che si cederà Calabria in prestito da qualche parte, restando con Conti-Abate a destra e Rodríguez-Antonelli a sinistra. Più che bene direi.
A centrocampo, dando per buono l'arrivo di Biglia, per scontato l'addio (in prestito presumo) di Mauri e per probabile la partenza di almeno uno tra Sosa e Bertolacci, mi aspetto almeno un altro colpo.
Davanti, come detto, tutto dipenderà dalla situazione di Suso. Partisse lui penso giocheremo alternativamente con un modulo a una punta e due trequartisti a supporto, o con il trequartista e due punte. In tal caso mi aspetto comunque un big, sulla trequarti (un James per intenderci) o davanti (Auba/Belotti), i soldi ci sarebbero considerando che dalle cessioni si potrebbe ottenere un ulteriore tesoretto di almeno 60M.
ACQUISTI:
Musacchio: 18M
Rodríguez: 15M (+3M di bonus)
Kessie: 8M per il prestito biennale (+ 20M di obbligo di riscatto)
André Silva: 38M (+2M di bonus)
Calhanoglu: 20M (+4M di bonus)
Conti: 24M + Pessina (valutato 3M)
Borini: 1M per il prestito (+5M di obbligo di riscatto)
POSSIBILI ACQUISTI:
Biglia: 18M
OUT (cessioni):
Diego López: non conosciuto
Poli: 0M
Kucka: 6M
Vido: 1M (prestito con possibilità di contro-riscatto)
OUT (fine prestito/fine contratto):
Honda: fine contratto
Deulofeo: fine prestito
Mati: fine prestito
Ocampo: fine prestito
Pasalic: fine prestito
POSSIBILI CESSIONI:
Gabriel: ?
Ely: 4M (Alaves)
Vergara: ?
Jose Mauri: ?
Paletta: 2,5-5M (Valencia, Torino)
Niang: 15M (Everton, Torino, Fenerbahce)
Bacca: 18-20M (Marsiglia, Siviglia)
Lapadula: 12-15M (Genoa, Torino)
Sosa: 6M (Antalyaspor)
Vangioni: 0M (River Plate)
De Sciglio: 8-12M (Juventus)
Bertolacci: prestito (Genoa)
ROSA ATTUALE *:
Portieri (4): Donnarumma G., Storari, Donnarumma A., Gabriel
Terzini (7): Conti, Abate, De Sciglio, Calabria, Antonelli, Vangioni, Rodríguez
Difensori centrali (8): Romagnoli, Musacchio, Paletta, Zapata, Gómez, Vergara, Simic, Ely
Centrocampisti (6/7): Montolivo, Bertolacci, Kessie, Locatelli, Mauri, Sosa
Esterni/trequartisti (3/4): Suso, Calhanoglu, Bonaventura
Punte: Bacca, Lapadula, André Silva, Borini
* Bonaventura può anche essere considerato centrocampista, Borini può anche essere considerato esterno
MIE CONSIDERAZIONI:
Al di la dei probabili partenti indicati nella lista delle possibili cessioni, molto si capirà anche dalla situazione di Suso. Un rinnovo dello spagnolo per me porta quasi inevitabilmente all'acquisto di un esterno mancino che lo possa far rifiatare (un cambio che quest'anno è mancato. Diversamente, una sua partenza mi fa pensare che si punterà su un modulo a due punte.
Resta chiaramente da sfoltire la batteria di terzini, a questo punto immagino che partiranno De Sciglio, Vangioni e che si cederà Calabria in prestito da qualche parte, restando con Conti-Abate a destra e Rodríguez-Antonelli a sinistra. Più che bene direi.
A centrocampo, dando per buono l'arrivo di Biglia, per scontato l'addio (in prestito presumo) di Mauri e per probabile la partenza di almeno uno tra Sosa e Bertolacci, mi aspetto almeno un altro colpo.
Davanti, come detto, tutto dipenderà dalla situazione di Suso. Partisse lui penso giocheremo alternativamente con un modulo a una punta e due trequartisti a supporto, o con il trequartista e due punte. In tal caso mi aspetto comunque un big, sulla trequarti (un James per intenderci) o davanti (Auba/Belotti), i soldi ci sarebbero considerando che dalle cessioni si potrebbe ottenere un ulteriore tesoretto di almeno 60M.