il Problema principale è l'allenatore.

Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,526
Reaction score
6,667
No, per me il problema principale sono i limiti della rosa, pochissima gente con il gol nel sangue, pochissima gente brava a saltare l'uomo, pochissime alternative in mediana....questo è il vero male...poi il secondo è il mister, non ha sicuramente l'esperienza per leggere alcune partite, per cambiare in corsa....forse e qui vista la sua giovane età ed il problema principale citato sopra dico forse non ha nemmeno il talento.
Il problema è: chi metti? La nostra rosa è limitata sia numericamente che tecnicamente.
Secondo te Gattuso non sapeva che ieri Bonaventura e Calhanoglou erano da togliere alla fine del primo tempo? Chi metti se hai Bakayoko, José Mauri, Bertolacci come centrocampisti e Cutrone, Castillejo e Borini come attaccanti?
Io non so se Gattuso sia bravo o un incapace, ma mi riesce difficile esprimere delle valutazioni alla luce del materiale umano che ha a disposizione. Non fa il cambio perché non capisce o perché si gira a guardare chi c'è in panchina e si mette a piangere?
A me sembra che formazione titolare e cambi siano, di fatto, obbligati. Infatti ho predicato cautela quando qualcuno si esaltava per i cambi di Gattuso quelle volte in cui ci è andata bene.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,526
Reaction score
6,667
Nemmeno fare 9 punti in 5 partite con squadre più scarse però, meno di 2 a partita. Qualche passo falso ci sta, per carità, ma ad oggi abbiamo vinto 3 gare su 8, un po' poco. Una sfangata all'ultimo con la Roma (vogliamo dire che fa patta con ieri?), una vittoria contro l'ultima in classifica e una a Sassuolo. A me sembra pochino onestamente.
Ovviamente hai ragione. Ma la differenza tra avere e non avere campioni è proprio quella. Il primo esempio che mi viene in mente è la Juve a Frosinone: ci ha messo 80 minuti per segnare, ma alla fine l'ha portata a casa con Ronaldo che l'ha sbloccata.
Paradossalmente, i top servono più per vincere con continuità contro le piccole che per vincere un paio di partite con le big.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,680
Reaction score
26,567
Il problema è: chi metti? La nostra rosa è limitata sia numericamente che tecnicamente.
Secondo te Gattuso non sapeva che ieri Bonaventura e Calhanoglou erano da togliere alla fine del primo tempo? Chi metti se hai Bakayoko, José Mauri, Bertolacci come centrocampisti e Cutrone, Castillejo e Borini come attaccanti?
Io non so se Gattuso sia bravo o un incapace, ma mi riesce difficile esprimere delle valutazioni alla luce del materiale umano che ha a disposizione. Non fa il cambio perché non capisce o perché si gira a guardare chi c'è in panchina e si mette a piangere?
A me sembra che formazione titolare e cambi siano, di fatto, obbligati. Infatti ho predicato cautela quando qualcuno si esaltava per i cambi di Gattuso quelle volte in cui ci è andata bene.

Ti posso fare un'osservazione provocatoria ma nemmeno tanto?
Se tu fossi allenatore e avessi 11 buoni e come riserve solo scarponi i 10 forti li metteresti tutti dall'inizio o magari allungheresti il brodo con la formazione iniziale per riservarti qualche mossa in corsa?
Il calcio moderno ormai è cambiato, spesso si vince in corsa e coi cambi.
Magari un calha messo a 20 'dalla fine avrebbe sortito lo stesso effetto che ha causato candreva per l'inter.
Questa potrebbe essere una prova che quello che schiera gattuso non è il miglior 11 possibile.
E' una provocazione, chiaramente , e prendila per tale ma se ti volti verso la panchina e fai la faccia che faceva lino banfi nel vedere crisantemo....
Vabbè , scaldati. -cit-
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,526
Reaction score
6,667
Ti posso fare un'osservazione provocatoria ma nemmeno tanto?
Se tu fossi allenatore e avessi 11 buoni e come riserve solo scarponi i 10 forti li metteresti tutti dall'inizio o magari allungheresti il brodo con la formazione iniziale per riservarti qualche mossa in corsa?
Il calcio moderno ormai è cambiato, spesso si vince in corsa e coi cambi.
Magari un calha messo a 20 'dalla fine avrebbe sortito lo stesso effetto che ha causato candreva per l'inter.
Questa potrebbe essere una prova che quello che schiera gattuso non è il miglior 11 possibile.
E' una provocazione, chiaramente , e prendila per tale ma se ti volti verso la panchina e fai la faccia che faceva lino banfi nel vedere crisantemo....
Vabbè , scaldati. -cit-
Hai ragione. Infatti io capisco il motivo per cui Gattuso faccia sempre partire Cutrone dalla panca. Però in quel ruolo almeno hai Higuain, a centrocampo hai riserve che non so quanto possano giocare in serie a e mettendole dall'inizio corri il rischio che compromettano la partita.
Credo che Gattuso qualcosa potrebbe inventarsi(io proverei Laxalt esterno d'attacco, tanto peggio di così...), però credo abbia mosse limitate.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,542
Reaction score
12,384
E' da anni che navighiamo in questa mediocrità, ma il problema principale resta il Mister. La nostra rosa non è chissà che, anni addietro era addirittura mooolto moooolto peggio. Questa però non è una scusante! L'allenatore conta in questo sport e pure parecchio. Non regge nemmeno la storia che abbiamo cambiato tanti allenatori negli ultimi anni e che tutti hanno fatto male. Si è vero questo, ma di Allenatori degni di questo nome ne abbiamo presi? Mi pare di no.

Dal dopo Allegri, ultimo allenatore degno di sto nome, abbiamo avuto: Inzaghi, Mihajlovic, Seedorf, Brocchi, Montella, Gattuso. Tutti incompetenti! Perché di questo elenco non c'è n'è uno solo che si salva.
La Juve ha aperto il suo ciclo perché per puro c. ha preso Conte, che si è rivelato un ottimo allenatore. il Napoli ha pescato dal cilindro Sarri, che non sarà mai un Top mondiale, ma che resta comunque un buon allenatore.

Rosa scarsa + allenatore scarso = Anni e anni di mediocrità. Questo era quello che accadeva anni fa, ma quest'anno la sinfonia è la seguente: Rosa decente + allenatore scarso. I Risultati si stanno vedendo.
Nessuno fa miracoli e io non chiedo nemmeno uno che li faccia, ma rendiamoci conto che per noi, avere un fallito come Spalletti sarebbe grasso che cola, visti gli incompetenti che si siedono sulla nostra panchina.

Per me è inutile aggiungere altro.
Gattuso è quello che è è in questo momento servono certezze a questa squadra. Il problema nostro è che né Gattuso né tantomeno i giocatori che dovrebbero metterci gli attributi nei momenti che contano rappresentano delle certezze. Gattuso da un lato si barrica nella propria metà campo, ma al tempo stesso anche i giocatori che dovrebbero essere i leader della squadra si eclissano non appena l’asticella si alza. A questa squadra serve PERSONALITÀ sia nell’allenatore che nei giocatori.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,764
Reaction score
6,295
Ma è pur vero che dopo Allegri allenatori veri non ne abbiamo avuto.
Forse non è colpa dell'allenatore ma il dubbio resta e pure forte.


Vediamo la carriera degli allenatori post Allegri:

Seedorf: CT Camerun, dopo vari fallimenti

Inzaghi: Bologna

Sinisa: disoccupato dopo esonero

Brocchi: Serie C (post leccamentum chiapporum Berlusconis)

Montella: disoccupato dopo duplice esonero

Gattuso: dalla primavera dopo varie esperienze sballate

Insomma non si può negare che gli ultimi allenatori del Milan siano stati palesemente inadeguati. Ok le rose non erano scintillanti, ma di sicuro tutti questi allenatori erano davvero inadatti ad allenare il Milan.

Poi è ovvio che avendo Messi, Ronaldo, Marcelo, Kroos, Suarez e Modric, qualcosa di buono lo puoi pure fare, ma è innegabile che gli allenatori citati non hanno apportato nessun miglioramento alla squadra che da anni vive solo di sporadici exploit senza avere nessun tipo di contiunuità.

Eppure mi pare che la rosa, almeno negli ultimi 3 anni, sia stata migliorata, nonostante ciò i risultati son sempre stati mediocri. E' difficile non vedere in questo la responsabilità degli allenatori.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
E' da anni che navighiamo in questa mediocrità, ma il problema principale resta il Mister. La nostra rosa non è chissà che, anni addietro era addirittura mooolto moooolto peggio. Questa però non è una scusante! L'allenatore conta in questo sport e pure parecchio. Non regge nemmeno la storia che abbiamo cambiato tanti allenatori negli ultimi anni e che tutti hanno fatto male. Si è vero questo, ma di Allenatori degni di questo nome ne abbiamo presi? Mi pare di no.

Dal dopo Allegri, ultimo allenatore degno di sto nome, abbiamo avuto: Inzaghi, Mihajlovic, Seedorf, Brocchi, Montella, Gattuso. Tutti incompetenti! Perché di questo elenco non c'è n'è uno solo che si salva.
La Juve ha aperto il suo ciclo perché per puro c. ha preso Conte, che si è rivelato un ottimo allenatore. il Napoli ha pescato dal cilindro Sarri, che non sarà mai un Top mondiale, ma che resta comunque un buon allenatore.

Rosa scarsa + allenatore scarso = Anni e anni di mediocrità. Questo era quello che accadeva anni fa, ma quest'anno la sinfonia è la seguente: Rosa decente + allenatore scarso. I Risultati si stanno vedendo.
Nessuno fa miracoli e io non chiedo nemmeno uno che li faccia, ma rendiamoci conto che per noi, avere un fallito come Spalletti sarebbe grasso che cola, visti gli incompetenti che si siedono sulla nostra panchina.

Per me è inutile aggiungere altro.

Eccoci all'intertristismo pre-calciopoli.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,364
Reaction score
10,282
No, per me il problema principale sono i limiti della rosa, pochissima gente con il gol nel sangue, pochissima gente brava a saltare l'uomo, pochissime alternative in mediana....questo è il vero male...poi il secondo è il mister, non ha sicuramente l'esperienza per leggere alcune partite, per cambiare in corsa....forse e qui vista la sua giovane età ed il problema principale citato sopra dico forse non ha nemmeno il talento.

Porca vacca:

- Pochissimi che hanno il gol nel sangue

- Nessuno forte fisicamente

- Nessuno veloce

- Nessuno che sa dribblare

- Nessuno forte di testa

- Portiere a farfalle ogni volta

- Centrali che hanno 3 amnesie a partita

E danno la colpa solo al Mister? eh dai.
 
Alto
head>