Il problema dei tre corpi.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,770
Reaction score
5,584
Serie Tv Netflix sci-fi create tra l'altro dai creatori del trono di Spade, (Ci sono anche un paio di attori che erano nel Trono di Spade). Per me inizia molto bene poi gli ultimi episodi una palla.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,853
Reaction score
4,870
Ho sentito un gran parlare dei libri da cui è tratto. Vorrei vedere la serie, ma poi ho paura di rovinarmi la lettura dei libri.

Ricordo ancora quello schifo immondo e indegno che ha realizzato Apple con Asimov e il ciclo della fondazione. Peso massimo della fantascienza ridotto a melma fotonica che non c'entra una sega coi libri
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,630
Reaction score
1,624
Ho sentito un gran parlare dei libri da cui è tratto. Vorrei vedere la serie, ma poi ho paura di rovinarmi la lettura dei libri.

Ricordo ancora quello schifo immondo e indegno che ha realizzato Apple con Asimov e il ciclo della fondazione. Peso massimo della fantascienza ridotto a melma fotonica che non c'entra una sega coi libri
9 volte su 10 purtroppo si rimane sempre delusi, i film a volte riescono a farli bene o addirittura meglio ma le serie praticamente mai
 
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
2,246
Reaction score
700
Ho sentito un gran parlare dei libri da cui è tratto. Vorrei vedere la serie, ma poi ho paura di rovinarmi la lettura dei libri.

Ricordo ancora quello schifo immondo e indegno che ha realizzato Apple con Asimov e il ciclo della fondazione. Peso massimo della fantascienza ridotto a melma fotonica che non c'entra una sega coi libri
Pur conoscendone la fama non ho mai letto i romanzi del ciclo della fondazione ma la serie tv mi è piaciuta moltissimo. Ma capisco sia difficile non fare paragoni con quello che hai letto sui libri
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,619
Reaction score
2,923
Serie Tv Netflix sci-fi create tra l'altro dai creatori del trono di Spade, (Ci sono anche un paio di attori che erano nel Trono di Spade). Per me inizia molto bene poi gli ultimi episodi una palla.
A me sta piacendo parecchio, finalmente quando fanno roba lontana da Wokismo hanno successo, anche Shogun della FX-Disney è fatto molto bene!
 

CS10

Junior Member
Registrato
8 Giugno 2021
Messaggi
783
Reaction score
672
A me sta piacendo parecchio, finalmente quando fanno roba lontana da Wokismo hanno successo, anche Shogun della FX-Disney è fatto molto bene!
Beh hanno cambiato ambientazione e tutti i personaggi principali.
Le figure positive sono donne e hanno comunque fatto un bel mix con afroamericani, messicani e orientali.

diciamo che sono stati leggeri dai 😄
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,853
Reaction score
4,870
Pur conoscendone la fama non ho mai letto i romanzi del ciclo della fondazione ma la serie tv mi è piaciuta moltissimo. Ma capisco sia difficile non fare paragoni con quello che hai letto sui libri

Bastava non chiamarla fondazione. Non c'entra veramente una sega coi libri. Fai una serie tv tratta dai libri di Asimov per richiamare attenzione, ma poi non è tratta dai libri.

E' come fare un film sulla Ferrari, ma poi ti ritrovi un film sulle biciclette. Basta che lo chiami biciclette e non Ferrari e il problema neanche si pone.
 
Alto
head>