Il podio della serie A

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,331
Dai mancano poche partite alla fine del campionato, doveste stilare un podio dei 3 giocatori più forti/decisivi della serie A attuale chi mettereste?

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Dai mancano poche partite alla fine del campionato, doveste stilare un podio dei 3 giocatori più forti/decisivi della serie A attuale chi mettereste?

per questa stagione:
1) Immobile
2) Milinkovic Savic
3) Luis Alberto
hanno fatto qualcosa di mostruoso. Per rendere il podio più eterogenoe direi:
1) Milinkovic Savic
2) Icardi
3) Dybala

ma almeno 2 giocatori di quei 3 della Lazio meritano il podio.

Ci ho ripensato:

1) Milinkovic Savic
2) Immobile
3) Icardi

In assoluto il più forte della Serie A secondo me è Dybala, tallonato da Milinkovic Savic e al terzo posto Donnarumma.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,621
Ne metto uno per reparto:
Immobile
Milinkovic Savic
Skriniar
Alisson

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,820

Portieri:
1 - Donnarumma
2 - Allison
3 - Scezny

Difensori
1 - Koulibaly
2 - Romagnoli
3 - Skriniar

Centrocampisti
1 - Milinkovic Savic
2 - Pjanic
3 - Jorginho

Attaccanti:
1 - Dybala
2 - Icardi
3 - Higuain

Questi sono i giocatori più forti per ruolo, non considerando solo quest' anno ma per valore generale. Se devo considerare solo quest'anno cambiano parecchie cose, tipo Dybala nemmeno ci sta nella classifica e subentra chiaramente Immobile che per me è mediocre ma sta facendo una stagione fantastica.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,621
Portieri:
1 - Donnarumma
2 - Allison
3 - Scezny

Difensori
1 - Koulibaly
2 - Romagnoli
3 - Skriniar

Centrocampisti
1 - Milinkovic Savic
2 - Pjanic
3 - Jorginho

Attaccanti:
1 - Dybala
2 - Icardi
3 - Higuain

Questi sono i giocatori più forti per ruolo, non considerando solo quest' anno ma per valore generale. Se devo considerare solo quest'anno cambiano parecchie cose, tipo Dybala nemmeno ci sta nella classifica e subentra chiaramente Immobile che per me è mediocre ma sta facendo una stagione fantastica.

Bonucci?

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,820

Ho fatto anche una valutazione sulla base di considerazioni quali età, potenziale e altri fattori che possono influenzare il valore di un giocatore. Ad esempio Higuain è in classifica perchè oggettivamente una vera alternativa per potenziale più giovane non c'è. Nel caso di Bonucci venuti fuori alcuni limiti (che erano noti ma un po nascosti dalla difesa della Juve) ritengo che in termini di completezza quelli riportati abbiano un valore superiore.

Poi in una squadra già formata, piena di campioni, Bonucci è sicuramente la scelta migliore. Il Real Madrid ad esempio non dovrebbe pensarci due volte se avesse la possibilità a scegliere lui.

Poi non ho voluto riportarne due del Milan, perchè ad essere sincero avrei fatto Koulibaly,Romagnoli,Bonucci. Ma la situazione del Milan mi ha convinto a non farlo.

Reaction score
249
In ordine sparso: Milinkovic Savic, Kalidou Koulibaly e Mauro Icardi.
Ho scelto Milinkovic perché è il trascinatore Lazio di Inzaghi; Koulibaly perché pilastro della difesa del Napoli; Icardi, invece, il solito bomber da 20 e passa goal, al quale l'Inter dovrà tutto qualora dovesse centrare la qualificazione in Champions.
Menzione speciale, poi, per Alisson - rivelazione del campionato, secondo me - e per Immobile - coprotagonista assieme a Milinkovic della stagione biancoceleste.