Il più grande furto della storia della Rubentus Furtus Club

Reaction score
21
Juventus Milan del dicembre 2004(arbitro Bertini). Due rigori solari non dati al Milan. Uno per trattenuta ai danni di Crespo davanti a Buffon. Uno scandalo di partita che fu palesemente influenzata dall'arbitro di Arezzo che due anni piu' tardi finì nel tritacarne di Calciopoli. Non capisco perche' non si faccia mai menzione di quell'incontro come uno dei piu' grandi furti perpetrati dalla banda bassotti di Torino.

Straquoto, a pari merito con Muntari.

Certo che è dura scegliere tra decenni e decenni di ruberie clamorose alla luce del Sole.

Asso_86

Junior Member
Reaction score
13
Pure una delle due Coppa dei Campioni che hanno, l'hanno bellamente rubata con un rigore dato per un fallo un metro e mezzo fuori dall'area... Ma di che parliamo...

Quello lo ritengo un capolavoro di Platini: lancio di 70 metri con l’arbitro ancora nella nostra area :D

Heaven

Bannato
Reaction score
23
Dai sono troppo i furti per dirne uno, forse il più storico è quello di Iuliano.. ma tanto almeno uno clamoroso all’anno c’è.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Vorrei fare la voce fuori dal coro e dire, da milanista quasi 50enne, che è vero che la Juventus ha spesso condizionato gli arbitraggi, direttamente o indirettamente, ma che altrettanto vorrei dire che sono sempre stati la squadra dell'uomo piu' ricco e potente d'italia, che acquistava sempre i calciatori migliori e di conseguenza vinceva.
Quello che mi irrita più di tutto non è un singolo episodio ,certo il gol di muntari è clamoroso ma il milan si SUICIDO' da solo perdendo in casa contro una morente Fiorentina, ma dicevo quello che mi irrita è vedere sistematicamente le loro proteste furiose per QUALSIASI decisione negativa, dal fallo laterale alla punizione, accerchiano l'arbitro sono come invasati, e non vedo mai cartellini , MAI, che gli vengano sventolati per proteste.
Ricordate Bonucci l'anno scorso? me lo ricordo benissimo nelle prime giornate protestare DA SOLO veementemente dopo falli in cui veniva ammonito, dopo qualche partita capendo l'aria che tirava smise.
Alla Juve è tornato l'invasato di prima e rimane impunito il più delle volte, come il signor Chiellini che sarà un gran difensore, sarà una persona molto colta, sarà un laureato ad harvard o quello che è , ma rimane un giocatore molto falloso che miracolosamente non ha preso quasi mai rossi in vita sua.
Cmq la Juventus che comprava le mezze calzette si fece 2 settimi posti in campionato, loro vincono perchè come ho detto sopra hanno sempre avuto una grande squadra, più di ogni favore più di tutto.
To', per andargli in contro, ricordo un gol annullato ridicolmente a Platini', un gol strepitoso, in quel mitologico Argentinos jrs - Juve di coppa intercontinentale.
Di certo noi rossoneri in europa non abbiamo mai avuto santi in paradiso , MAI.
Ricordo un solo episodio un po' favorevole, un gol di Inzaghi a belgrado in leggero fuorigioco, di fronte ad una pletora clamorosa di ingiustizie arbitrali, dal gol annullato a Gullit al bernabeu (un qualcosa da ufficio inchieste questo) , dai palloni dentro di un metro o mezzo metro (belgrado e brema) per arrivare al clamoroso gol annullato a Sheva al camp nou a poco dalla fine, per non dire rigori inventati per i blaugrana (fallo su piquè prima che il corner venisse battuto, rigore) chiudendo con il rigore pazzesco non dato a Castillejo al 90esimo contro il Betis che ci potrebbe costare la qualificazione.

Davidoff

Member
Reaction score
2,288
Vorrei fare la voce fuori dal coro e dire, da milanista quasi 50enne, che è vero che la Juventus ha spesso condizionato gli arbitraggi, direttamente o indirettamente, ma che altrettanto vorrei dire che sono sempre stati la squadra dell'uomo piu' ricco e potente d'italia, che acquistava sempre i calciatori migliori e di conseguenza vinceva.
Quello che mi irrita più di tutto non è un singolo episodio ,certo il gol di muntari è clamoroso ma il milan si SUICIDO' da solo perdendo in casa contro una morente Fiorentina, ma dicevo quello che mi irrita è vedere sistematicamente le loro proteste furiose per QUALSIASI decisione negativa, dal fallo laterale alla punizione, accerchiano l'arbitro sono come invasati, e non vedo mai cartellini , MAI, che gli vengano sventolati per proteste.
Ricordate Bonucci l'anno scorso? me lo ricordo benissimo nelle prime giornate protestare DA SOLO veementemente dopo falli in cui veniva ammonito, dopo qualche partita capendo l'aria che tirava smise.
Alla Juve è tornato l'invasato di prima e rimane impunito il più delle volte, come il signor Chiellini che sarà un gran difensore, sarà una persona molto colta, sarà un laureato ad harvard o quello che è , ma rimane un giocatore molto falloso che miracolosamente non ha preso quasi mai rossi in vita sua.
Cmq la Juventus che comprava le mezze calzette si fece 2 settimi posti in campionato, loro vincono perchè come ho detto sopra hanno sempre avuto una grande squadra, più di ogni favore più di tutto.
To', per andargli in contro, ricordo un gol annullato ridicolmente a Platini', un gol strepitoso, in quel mitologico Argentinos jrs - Juve di coppa intercontinentale.
Di certo noi rossoneri in europa non abbiamo mai avuto santi in paradiso , MAI.
Ricordo un solo episodio un po' favorevole, un gol di Inzaghi a belgrado in leggero fuorigioco, di fronte ad una pletora clamorosa di ingiustizie arbitrali, dal gol annullato a Gullit al bernabeu (un qualcosa da ufficio inchieste questo) , dai palloni dentro di un metro o mezzo metro (belgrado e brema) per arrivare al clamoroso gol annullato a Sheva al camp nou a poco dalla fine, per non dire rigori inventati per i blaugrana (fallo su piquè prima che il corner venisse battuto, rigore) chiudendo con il rigore pazzesco non dato a Castillejo al 90esimo contro il Betis che ci potrebbe costare la qualificazione.

Hanno sempre avuto squadre forti, cosa abbastanza facile quando controlli in modo diretto o indiretto l'intero mercato italiano e hai alle tue spalle la famiglia più ricca e potente d'Italia, oltre al doppio dei tifosi delle altre. L'unico modo per spezzare il loro predominio erano i presidenti-mecenati che investivano più soldi di loro, ora nemmeno quello è più possibile fare. E comunque la loro immunità ai gialli per proteste è uno dei vantaggi principali che hanno in ambito arbitrale, oggi forse quello più evidente, gli altri ormai neanche gli servono più visto che sono troppo superiori a chiunque.

Sul Milan sono d'accordo con te, faccio molta fatica a ricordare episodi clamorosi a favore nelle coppe. In campionato ogni tanto sì, i laziali ad esempio ancora dicono che lo scudetto del 99 glielo rubammo, sinceramente ero troppo piccolo per ricordare bene; di sicuro ricordo il 2012-2013 e tutti i rigori, di cui la metà esagerati, una roba ridicola. Anche il gol annullato a Pjanic due anni fa mi irritò, detesto quando succedono cose del genere.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
In ogni gara di Serie A si vede di GRAN peggio, ma non fa notizia.

Solo per la juve ci deve essere questa morbositá mediatica.[/QUOT

Morbosita' mediatica... Siete un cancro dello sport da piu' di un secolo.

E' inutile citare i grossi errori, quelli sono palesi, ma pur sempre rari.
Bisognerebbe ricordare gli andamenti delle partite, come esse spesso siano state indirizzate, dai falli ai cartellini.
Gente come Chiellini se giocasse nel Milan avrebbe il record di espulsioni in serie A.

Reaction score
187
A me fanno anche pena, in parte, questi poveracci. Il bello nello sport non e' solo la vittoria fine a se stessa, ma il plauso convinto degli avversari per aver riconosciuto la sconfitta.Invece loro raccolgono disprezzo,sdegno e accuse ogni volta.Le loro vittorie sono contrassegnate da lutti, sospetti di doping, combine,corruzione degli arbitri,etc.. Ma che lo seguono a fare il calcio se non c'e' una dimensione di reciprocita' con l'avversario?Se non puoi gioire per una vittoria che in cuor tuo sai viziata da episodi antisportivi?Se nessuno sportivamente ti stima?

È anche il mio pensiero, pari pari. Io non sopporterei di vincere sapendo di aver rubato: le volte che siamo stati favoriti da decisioni arbitrali discutibili, mi pesano nel cuore per anni....

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,458
Secondo me sbagli a comportarti così. Gli errori fanno parte del gioco del calcio, il Milan vinse quello scudetto del 2004 con il miglior attacco e NON con la miglior difesa (caso rarissimo nella storia della Serie A). Un qualcosa di fantastico, uno scudetto che dovrebbe riempirvi di orgoglio.

Sullo scudetto del 97/98 e Moggi: Moggi viene dipinto come il mostro del calcio. Di certo non era un santo, ma se adiamo a guardare i trofei alzati in quegli anni ci troviamo pure voi e le romane.
Ora invece la competizione è ancora più squilibrata.

Fatico a credere a partite falsate senza che sia mai circolato un euro nelle tasche degli arbitri.
Ma questo è solo il mio pensiero.

Gli anni immediatamente successivi furono quelli degli scudetti più incerti, un po' per la presenza delle famose 7 sorelle, un po' perchè il primo ciclo della juve lippiana era finito (e lo si vide anche in Europa). Comunque non voglio fare per forza troppo il complottista. Posso sforzarmi di pensare alla buona fede e al "caso" su tanti vostri favori ricevuti, ma quell'anno resta qualcosa a mio avviso di mai visto. Poi si può andare avanti all'infinito, non potrei mai farti cambiare idea.

Alto