Vorrei fare la voce fuori dal coro e dire, da milanista quasi 50enne, che è vero che la Juventus ha spesso condizionato gli arbitraggi, direttamente o indirettamente, ma che altrettanto vorrei dire che sono sempre stati la squadra dell'uomo piu' ricco e potente d'italia, che acquistava sempre i calciatori migliori e di conseguenza vinceva.
Quello che mi irrita più di tutto non è un singolo episodio ,certo il gol di muntari è clamoroso ma il milan si SUICIDO' da solo perdendo in casa contro una morente Fiorentina, ma dicevo quello che mi irrita è vedere sistematicamente le loro proteste furiose per QUALSIASI decisione negativa, dal fallo laterale alla punizione, accerchiano l'arbitro sono come invasati, e non vedo mai cartellini , MAI, che gli vengano sventolati per proteste.
Ricordate Bonucci l'anno scorso? me lo ricordo benissimo nelle prime giornate protestare DA SOLO veementemente dopo falli in cui veniva ammonito, dopo qualche partita capendo l'aria che tirava smise.
Alla Juve è tornato l'invasato di prima e rimane impunito il più delle volte, come il signor Chiellini che sarà un gran difensore, sarà una persona molto colta, sarà un laureato ad harvard o quello che è , ma rimane un giocatore molto falloso che miracolosamente non ha preso quasi mai rossi in vita sua.
Cmq la Juventus che comprava le mezze calzette si fece 2 settimi posti in campionato, loro vincono perchè come ho detto sopra hanno sempre avuto una grande squadra, più di ogni favore più di tutto.
To', per andargli in contro, ricordo un gol annullato ridicolmente a Platini', un gol strepitoso, in quel mitologico Argentinos jrs - Juve di coppa intercontinentale.
Di certo noi rossoneri in europa non abbiamo mai avuto santi in paradiso , MAI.
Ricordo un solo episodio un po' favorevole, un gol di Inzaghi a belgrado in leggero fuorigioco, di fronte ad una pletora clamorosa di ingiustizie arbitrali, dal gol annullato a Gullit al bernabeu (un qualcosa da ufficio inchieste questo) , dai palloni dentro di un metro o mezzo metro (belgrado e brema) per arrivare al clamoroso gol annullato a Sheva al camp nou a poco dalla fine, per non dire rigori inventati per i blaugrana (fallo su piquè prima che il corner venisse battuto, rigore) chiudendo con il rigore pazzesco non dato a Castillejo al 90esimo contro il Betis che ci potrebbe costare la qualificazione.