Il PD vuole "Bella Ciao" nelle scuole. Pronta la legge

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Che poi, a dirla tutta, non ci sarebbe nulla di male a cantare Bella Ciao. Il problema è che un certo partito, il solito, se ne è appropriato facendola diventare praticamente l'inno ufficiale. E non si sa perchè.

Il punto è questo. Bella ciao è un patrimonio italiano e storico e dovremmo esserne tutti da italiani orgogliosi. Col PD non centra assolutamente NULLA.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Ti invio il mio numero in pvt, dallo pure a questi tuoi amici che io mi unisco a loro molto volentieri. Il regime porcile deve cadere al più presto. E avviso anche i votanti di questo schifo, se passa sta cosa rischiate le mazzate dure, siete avvisati maiali piddini

Mah.. Io mica capisco come possano passare sti messaggi. Mi spiace per te Ringhio ma la parte finale di sto post è una vera e propria schifezza. Cioè chi vota PD merita di essere pigliato a mazzate da te e dagli amici squadristi? Ma che è..

Reaction score
2,522
Gli invasori erano quelli del NWO, non i tedeschi. Quella canzone racconta una storia falsa, perciò è un inno dei comunisti.
La "Liberazione" è una storia falsa condotta da ribelli corrotti tanto quanto i ribelli che oggigiorno combattono per "liberare" la Siria, come prima fu liberata la Libia da Gheddafi e la Serbia da Milosevic.
State assaporando le delizie del comunismo piano piano, dal controllo totale all'indottrinamento. Ora i bambini che devono cantare inni storpi magari in piedi col pugno alzato, e chi non è allineato un 4 in condotta e linciaggio in sala mensa.

Vallo a dire ai nonni del mio paese che si son visti entrare i tedeschi in casa a bastonarli e che ancora piangono nel raccontarlo a novant'anni suonati che i tedeschi non erano gli invasori. Le farse recenti in medio oriente non le puoi paragonare a quella guerra dai...

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,560
Porcheria comunista? Bella Ciao è la canzone di tutti, partigiani, preti, italiani che hanno combattuto contro il regime..

L'utilizzo che ne vien fatto oggi é solo ed esclusivamente politico. Poi comunque per numero di morti i partigiani non sono più innocenti dei fascisti, nessuno ne esce pulito da quegli anni

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,560
Mah.. Io mica capisco come possano passare sti messaggi. Mi spiace per te Ringhio ma la parte finale di sto post è una vera e propria schifezza. Cioè chi vota PD merita di essere pigliato a mazzate da te e dagli amici squadristi? Ma che è..

Hai pienamente ragione, ho esagerato di brutto, facendo una pessima figura.

markjordan

Member
Reaction score
53
Vallo a dire ai nonni del mio paese che si son visti entrare i tedeschi in casa a bastonarli e che ancora piangono nel raccontarlo a novant'anni suonati che i tedeschi non erano gli invasori. Le farse recenti in medio oriente non le puoi paragonare a quella guerra dai...
il giorno prima pero' erano amici alleati che venivano a difendere l'italia dagli alleati (gli invasori) , mica facile dividere in bianco e nero
l'unica cosa certa e' che il re e badoglio se la sono data senza ordinare all'esercito di difendere l'italia dai nuovi nemici presenti gia' in casa , i tedeschi , 600.000 soldati italiani deportati come schiavi a lavorare in germania che non li riconosceva come prigionieri (mio zio 18 anni) , per il resto l'apporto dei partigiani alla liberazione e' stato nullo , anzi con azioni di nessun peso hanno fatto morire migliaia di persone
mio zio organizzava cene con partigiani il 1 maggio , io bambino c'ero , mai sentito bella ciao ne altro non c'era neanche la politica in mezzo (partigiani rossi eh), litigavano su reed o agostini sui vini ecc
la piaga e' la strumentalizzazione , ora che , chi ricorda le cose son sempre meno e l libri di testo raccontano le cose che si vuole
in genere il vincitore piega la storia , beh da noi si altera il vincitore-liberatore che sono gli USA
x il resto da bambini bella ciao faccetta nera e bandiera rossa le cantavamo in gita di continuo sul pullman
l'italia e' un paese senza identita' , x la politica ancora in guerra civile , forse e' quasi meglio se ci riempiamo di nuova gente

Reaction score
2,522
il giorno prima pero' erano amici alleati che venivano a difendere l'italia dagli alleati (gli invasori) , mica facile dividere in bianco e nero
l'unica cosa certa e' che il re e badoglio se la sono data senza ordinare all'esercito di difendere l'italia dai nuovi nemici presenti gia' in casa , i tedeschi , 600.000 soldati italiani deportati come schiavi a lavorare in germania che non li riconosceva come prigionieri (mio zio 18 anni) , per il resto l'apporto dei partigiani alla liberazione e' stato nullo , anzi con azioni di nessun peso hanno fatto morire migliaia di persone
mio zio organizzava cene con partigiani il 1 maggio , io bambino c'ero , mai sentito bella ciao ne altro non c'era neanche la politica in mezzo (partigiani rossi eh), litigavano su reed o agostini sui vini ecc
la piaga e' la strumentalizzazione , ora che , chi ricorda le cose son sempre meno e l libri di testo raccontano le cose che si vuole
in genere il vincitore piega la storia , beh da noi si altera il vincitore-liberatore che sono gli USA
x il resto da bambini bella ciao faccetta nera e bandiera rossa le cantavamo in gita di continuo sul pullman
l'italia e' un paese senza identita' , x la politica ancora in guerra civile , forse e' quasi meglio se ci riempiamo di nuova gente

L'apporto partigiano è stato fondamentale, più che a livello numerico quantitativo che ha avuto cmq il suo peso, a livello psicologico e motivazionale, rappresentavano un ideale, la speranza a cui aggrapparsi per il domani....cose che noi oggi lontanissimi da quel vissuto non possiamo neanche sperare di capire per cui inutile avventurarsi in certe discussioni.

markjordan

Member
Reaction score
53
L'apporto partigiano è stato fondamentale, più che a livello numerico quantitativo che ha avuto cmq il suo peso, a livello psicologico e motivazionale, rappresentavano un ideale, la speranza a cui aggrapparsi per il domani....cose che noi oggi lontanissimi da quel vissuto non possiamo neanche sperare di capire per cui inutile avventurarsi in certe discussioni.

rispetto ammirazione e riconoscenza a chi ha combattuto x la liberta' ma non hanno influito sulla liberazione
si dice che hanno tenuto occupati i tedeschi , la realta' e che se gli usa non avessero spostato truppe dall'italia al sud della francia x supportare il D-day (mossa inutile ) , entro il 44 l'italia sarebbe stata liberata (come voleva churchill)
+ in topic io non ho problemi con bella ciao nelle scuole, mi scoccierebbe l'alterazione storica a fini politici nell'insegnamento e sui testi

Alto