Il PD torna alla carica per lo IUS Soli dopo caos bus dirottato.

Reaction score
2,436
mi sembra strano,visto che il presidente pd è gentiloni cioè colui che non ha voluto mettere la fiducia del governo sullo ius soli.
non hanno parlato più del tema per via delle elezioni nazionali ed ora a due mesi dalle europee ne riparlano,si sentono più forti leggendo qualche sondaggio o classico autogoal?
vedremo a breve

No é semplicemente la volontá di proporre un modello di societá piú tollerante, aperto, mno permeato dall’odio rispetto quello oscurantista, propenso all’odio, all’intolleranza, al rifiuto di tutto ció che é diverso proposto da questa destra.
É il tentativo di non far scrivere un nuovo capitolo dei libri di storia sui danni di questa visione del mondo.

Applausi a Zingaretti.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,679
Incredibile PD. Dopo il caos del bus dirottato a Milano, il PD ed i suoi esponenti sono tornati alla carica, ribaltando completamente la situazione di estrema gravità, chiedendo nuovamente a gran voce una legge per lo Ius Soli. Viene preso come modello Rami, il ragazzino presente sull'autobus che ha allertato i carabinieri. Ovviamente, nessun merito ai bambini italiani presenti sul pulmino che hanno fatto la loro parte, offrendosi anche come ostaggi.

Zingaretti:"Si ad una legge per lo Ius Soli"..

Veltroni:"La sinistra non abbia paura dei suoi valori. Presto al voto, lo scontro è con la destra".

Buonismo nascosto dietro all'esigenza di avere voti freschi e nuovi elettori nei prossimi anni. Altrimenti si estinguono come i dinosauri.

Ultima modifica:

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
6,605
Io renderei ancora più restrittiva quella esistente, altro che ius soli...

Non dimentichiamoci che l'Italia è il paese che concede il maggior numero di cittadinanze all'anno (purtroppo spesso pure a gente che neppure sa l'italiano e che se potesse prenderebbe a martellate il David di Michelangelo)...

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
No é semplicment la bolontá di proporre un modello di societá piú tollerante, aperto, mno permeato dall’odio rispetto quello oscurantista, propenso all’odio, all’intolleranza, al rifiuto di tutto ció che é diverso proposto da questa destra.
É il tentativo di non far scrivere un nuovo capitolo dei libri di storia sui danni di questa visione del mondo.

Applausi a Zingaretti.

:ghign:

Reaction score
14,301
Sto Zingaretti sta facendo di tutto per far crollare ancora di più il PD. Meglio così, è un partito che assieme a FI si deve estinguere per tutti i danni che ha fatto al nostro paese.

è impossibile, non crolleranno mai, ci sono malati mentali che votano loro anche se propongono una legge per sterminare tutto il genere umano

Reaction score
14,301
ormai siamo alle comiche, per la prima volta nella mia vita ho paura per il mio futuro a causa di un partito e della gente che lo vota.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,109
La legge non può essere retroattiva, mi aspetto i piddini dare a tutti i nati la cittadinanza a zero anni anche se tornano nel loro paese e non frequentano la scuola, zero cittadinanza a chi viene qua ad un anno e ovviamente niente neanche a Rami per dare un segnale dato che ha osato mettere i bastoni tra le ruote al fratello senegalese bisognoso.

Reaction score
910
No é semplicemente la volontá di proporre un modello di societá piú tollerante, aperto, mno permeato dall’odio rispetto quello oscurantista, propenso all’odio, all’intolleranza, al rifiuto di tutto ció che é diverso proposto da questa destra.

Applausi a Zingaretti.

puoi farlo in un solo modo: regolamentare gli ingressi e fare rispettare con ogni mezzo (che piaccia o meno) la legge.
Chi la viola non entra in italia e se è entrato torna a casa subito, chi forza un blocco, che deve essere militare, si becca le conseguenze.
Dato che oggi la legge è errata ed è entrato un numero folle di persone illegalmente non puoi fare nessun ius soli.
La situazione che si è creata per fare i buonisti ha avuto, come insegna la storia, l'effetto di determinare odio ed intolleranza e di norma è il preludio a qualcosa di molto peggio.
Se si fossero fatti entrare gli extracomunitari (ma io ci metterei anche alcuni comunitari) in maniera graduale, dopo accurati controlli, secondo il reale bisogno e solo in caso di disponibilità di un posto di lavoro che potesse garantire un reddito degno, non ci troveremmo in questa situazione e saremmo vicini ad una corretta integrazione.
Invece per fare i bravi abbiamo aumentato l'odio razziale nei confronti di tutti regolari, irregolari, bravi, cattivi ecc.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,609
puoi farlo in un solo modo: regolamentare gli ingressi e fare rispettare con ogni mezzo (che piaccia o meno) la legge.
Chi la viola non entra in italia e se è entrato torna a casa subito, chi forza un blocco, che deve essere militare, si becca le conseguenze.
Dato che oggi la legge è errata ed è entrato un numero folle di persone illegalmente non puoi fare nessun ius soli.
La situazione che si è creata per fare i buonisti ha avuto, come insegna la storia, l'effetto di determinare odio ed intolleranza e di norma è il preludio a qualcosa di molto peggio.
Se si fossero fatti entrare gli extracomunitari (ma io ci metterei anche alcuni comunitari) in maniera graduale, dopo accurati controlli, secondo il reale bisogno e solo in caso di disponibilità di un posto di lavoro che potesse garantire un reddito degno, non ci troveremmo in questa situazione e saremmo vicini ad una corretta integrazione.
Invece per fare i bravi abbiamo aumentato l'odio razziale nei confronti di tutti regolari, irregolari, bravi, cattivi ecc.

Aumenta, innanzitutto, l'odio degli immigrati regolari (che si fanno il mazzo lavorando come muli) nei confronti di chi arriva qui solo per bivaccare, trovare vitto e alloggio a sbafo, e delinquere. Grazie ai pidioti.

Posso assicurare che gli immigranti regolari e perfettamente integrati, nei confronti di sta gente sono molto molto più "razzisti" degli italiani di sangue.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,796

Applausi a Zingaretti.

la tolleranza e l'inclusione sociale sono due concetti ben distinti:
io ti tollero,ma posso anche lasciarti ai margini della società dal punto di vista giuridico o economico.
odiare poi è un termine pesante che non si addice certo ai discorsi che si sentono in giro,direi meglio esasperazione dopo anni di menefreghismo e scelte politiche scriteriate non a caso in passato hanno pensato alla sanatoria per rimediare con il centro-destra (a dire il vero bersani qualche mese in tv l'ha riproposta).

Alto