- Registrato
- 11 Aprile 2016
- Messaggi
- 67,328
- Reaction score
- 34,914
Maurizio91;2339052 ha scritto:E' esattamente inutile rimuginare sul passato o giocare ad aggiungere 3 o 2 punti persi da una partita passata con una squadretta.
Il post di Roten1896 dice tutto: l'equilibrio con le avversarie è totale.
Ora, oggi, adesso serve fare la DIFFERENZA.
E come la fai questa differenza facendo i soliti allenamenti e la solita mezzoretta in video a guardare come gioca l'Atalanta?
Bisogna chiudersi, tutti, a Milanello fino a Domenica. Pioli e il suo staff drogarsi e stare svegli e studiare giorno e notte come si batte l'Atalanta, guardare le partite dove hanno perso e che punti deboli hanno.
Mercoledì sera staff, allenatore, Maldini e la rosa tutta a guardare la coppa italia.
Studiare nel dettaglio possibili modi di sorprenderli sul piano tattico.
Non ci sono altre partite dopo il 23. La rosa del Milan entro domenica deve conoscere ogni dettaglio dell'Atalanta e le individualità di ognuno dei 25 giocatori che hanno in rosa.
Preparare piani specifici per tentare l'assalto (un vero assalto) finale in caso di partita in bilico.
Chiaramente avendo in diretta Napoli-Verona e Bologna-schifo
Queste cose già si fanno, ma ora si deve fare DI PIU'.
Nel calcio, come in ogni sport, si sono raggiunti equilibri notevoli. Tranne i Bayer Monaco di turno, SOLO i dettagli ti fanno vincere o perdere la guerra.
Essendo quest'ultima partita non "una" delle battaglie, ma esattamente la finale che decide tutto, mi aspetterei uno sforzo ulteriore.
Non so quale sia il giocatore che sta al Milan da più tempo, ma c'è un pianeta di persone che "stanno" al Milan (tifando) da un'intera vita.
E una vergogna come quella che rischia di materializzarsi alle 17.00 del 23 maggio 2021 non ha precedenti.
Senza contare che farà palesemente da spartiacque sul futuro sia del Milan che nientemeno della Fogna.
A questi livelli, nel calcio, se non stai più a galla tra le big sei fuori fino a data da destinarsi. Magari si diventa una Fiorentina qualsiasi.
Curiosissimo di vedere che prestazione cacciano fuori domenica alle 15.00
Veramente dovrebbero proporlo i calciatori il ritiro se avessero un pò di orgoglio, ambizioni, dignità.
Relativamente alla partita di domenica , due sono le strade per batterli : o si corre quanto loro e si vincono i duelli individuali oppure si fa correre la palla per farli girare a vuoto.
Ci presseranno ovviamente come cani furiosi con la bava alla bocca e porteranno tanti uomini nella nostra area.
All'andata l'abbiamo persa perchè abbiamo sbagliato clamorosamente le scalate sui loro movimenti a liberare l'uomo e contro l'atalanta non se ne esce mai : o sei velocissimo a scalare bene leggendo il loro smarcamento oppure, per non saper ne leggere ne scrivere, ci si piazza uomo su uomo e si gioca come loro.
Pure la seconda possibilità potrebbe funzionare, tanto , a parte due giocatori, loro sono tecnicamente inferiori ai nostri.
Fisicamente però non c'è partita : ci ammazzano.