Il Papa appoggia il Governo:"Fase 2, serve prudenza".

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,040
Quanto ci manca Papa Wojtyla. Mesi fa, mi ero visto il film a lui dedicato con un grande Jon Voight che lo ha interpretato magistralmente, al punto che quando l'amico Ratzinger lo vide, si commosse fino alle lacrime. Altri tempi, altri uomini.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,028
Papa Bergoglio appoggia le decisioni del Governo sulla fase 2. Ecco le dichiarazioni del Pontefice:"Per la fase 2 serve prudenza e obbedienza. In questo tempo nel quale si comincia ad avere disposizioni per uscire dalla quarantena, preghiamo il Signore perché dia al suo popolo, a tutti noi, la grazia della prudenza e dell'obbedienza alle disposizioni perché la pandemia non torni. Ci sono notizie false, calunnie, che riscaldano il popolo e portano al linciaggio. Accade contro i politici nei colpi di Stato, contro i martiri cristiani, è accaduto nella Shoah. Ma c'è anche un piccolo linciaggio quotidiano che cerca di condannare la gente. Pensiamo a noi, alla nostra lingua. Tante volte con i nostri commenti cominciamo un linciaggio del genere. Anche nelle nostre istituzioni cristiane abbiamo visto tanti linciaggi quotidiani che sono nati dal chiacchiericcio. Il Signore ci aiuti ad essere giusti nei nostri giudizi, a non cominciare o seguire questa condanna massiccia che provoca il chiacchiericcio".

Peccato, a me questo Papa stava pure simpatico all'inizio. Ma devo dire che mi sembra l'equivalente di Beppe Grillo in religione, modi di fare inizialmente originali per poi cascare nel solito fogname.

Poi l'equazione politici=martiri=ebrei con tanto di Shoah e dovere di obbedienza, ragazzi, non si può sentire, eh. Sembra strano ma c'è sempre un sottile filo conduttore che unisce tutto, perfino cose che sembrano lontanissime.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,556
Sembra che chiunque possa fare politica in questo momento. Basta che tu sia un personaggio pubblico e la tua opinione verrà sempre presa in considerazione, su qualsiasi argomento.

Chiunque, basta che dica ciò che piace al governo.

Cenzo

Junior Member
Reaction score
112
.
[MENTION=2939]Cenzo[/MENTION] alla prossima accusa del genere verrai bannato definitivamente

Reaction score
1,216
Papa Bergoglio appoggia le decisioni del Governo sulla fase 2. Ecco le dichiarazioni del Pontefice:"Per la fase 2 serve prudenza e obbedienza. In questo tempo nel quale si comincia ad avere disposizioni per uscire dalla quarantena, preghiamo il Signore perché dia al suo popolo, a tutti noi, la grazia della prudenza e dell'obbedienza alle disposizioni perché la pandemia non torni. Ci sono notizie false, calunnie, che riscaldano il popolo e portano al linciaggio. Accade contro i politici nei colpi di Stato, contro i martiri cristiani, è accaduto nella Shoah. Ma c'è anche un piccolo linciaggio quotidiano che cerca di condannare la gente. Pensiamo a noi, alla nostra lingua. Tante volte con i nostri commenti cominciamo un linciaggio del genere. Anche nelle nostre istituzioni cristiane abbiamo visto tanti linciaggi quotidiani che sono nati dal chiacchiericcio. Il Signore ci aiuti ad essere giusti nei nostri giudizi, a non cominciare o seguire questa condanna massiccia che provoca il chiacchiericcio".

Gli avranno promesso 2 sbarchi.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,028
Paragonare i politici ai martiri cristiani o agli ebrei dell'olocausto è qualcosa da scomunica immediata.

Il suo discorso mi è sembrato un inno alla costruzione piramidale del comando, vertici e tutti sotto ad obbedire. Il che di per sé non è una cosa malvagia, ma detta da un religioso in questo contesto mi sembra abbondantemente fuori luogo. Poi rimarcare il "chiacchericcio", boh, altro messaggio subliminale non sollecitato ...

Reaction score
5,912
Il suo discorso mi è sembrato un inno alla costruzione piramidale del comando, vertici e tutti sotto ad obbedire. Il che di per sé non è una cosa malvagia, ma detta da un religioso in questo contesto mi sembra abbondantemente fuori luogo. Poi rimarcare il "chiacchericcio", boh, altro messaggio subliminale non sollecitato ...

1) La chiesa cattolica è l'esempio perfetto di questo schema insieme al PC cinese.
2) E' uno dei punti nevralgici della dottrina cattolica: stai buono in terra, sopporta tutto, perchè tanto la ricompensa l'avrai nel regno dei cieli; anzi, più sopporti, più sarai ricompensato.

Alto