Il nostro attacco è calcisticamente drammatico

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,843
ok mancano i grandi nomi e quelli che ci sono hanno già i bollini per la pensione ma tu puoi pure mettere il norvegese del city di punta che di gol ne farà pochi pure lui è la qualità della palla fornita all attaccante e il lavoro che gli viene chiesto il "problema" con questa qualità di gioco chiunque farebbe fatica

Giek

Junior Member
Reaction score
3,374
ok mancano i grandi nomi e quelli che ci sono hanno già i bollini per la pensione ma tu puoi pure mettere il norvegese del city di punta che di gol ne farà pochi pure lui è la qualità della palla fornita all attaccante e il lavoro che gli viene chiesto il "problema" con questa qualità di gioco chiunque farebbe fatica
Assolutamente d’accordo.
Oltre ad attaccanti scarsi, non riusciamo nemmeno a rifornirli.
Ma Pioli e i tifosi bravi vogliono corsa e quantità a centrocampo.
Poi chissenefrega se non si riescono a fare tre passaggi di fila senza uno stop sbagliato o un passaggio cannato. Per non parlare di lanci lunghi, ormai non ne vedo più da anni.
Di diribbling non parliamone nemmeno .
Qualità nulla, ecco il male primevo di questa squadra

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
Io vado Contro corrente e dico che anno prossimo prenderei prima cosa un centrocampista forte, in modo da giocare con tonali Bennacer e “x” in mezzo.
POI, sul centro destra proverei Cdk.
Davanti è innegabile che serva uno, ma se ho solo 25 milioni di budget io prendo un centrocampista top mondo e davanti prendo un Giroud a zero (firmino?).

Ovvio l’ideale sarebbe prenderne 3 da 30 milioni cadauno ma non so se è fattibile, non credo.

Per me a calcio vince chi ha un centrocampo forte. Con tonali Bennacer e un top (nome non raggiungibile - a caso: Tchouameni), la difesa che abbiamo, il portiere che abbiamo, la conferma di Leao… saremmo una squadra molesta da affrontare per tutti. Poi avessimo un centravanti forte, anche meglio.

Io CdK lo manderei a farsi le ossa in prestito. Credo sia l'unica speranza, se esiste, di riprendere l'investimento. Se non ha retto la pressione quest'anno, difficilmente credo la reggerebbe nel 2023/24, puntando tutto su di lui.

Sul centrocampista di qualità, d'accordissimo. Io andrei forte su Milinkovic Savic. Pare non voglia rinnovare con la Lazio e ha il contratto in scadenza nel 2024.

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Il nostro attacco è calcisticamente drammatico perché ci siamo trascinati l'equivoco Ibra (può recuperare o no? Domanda che ha attanagliato i dirigenti) e soprattutto perché la società ha fatto un mercato da presuntuosi.

Hanno fatto quello è che stato spesso stato rimproverato a Galliani durante la banter era, e cioè concentrarsi su investimenti multipli e/o rischiosi anziché concentrarsi su uno/due giocatori affidabili e puntellare il resto con prestiti/scambi/parametri zero.

Origi? Lo rigeneriamo. Diamogli tutti questi soldi.
CDK? Con noi i giovani esplodono subito. Spendiamo il grosso del budget su di lui
L'assenza di Kessie? Facciamo squadra più tecnica con CDK, per il resto c'è Krunic, e dietro gli mettiamo Pobega e Vranckx.
Ibra? Se non recupera c'è comunque Origi, e ad ogni modo c'è anche Rebic.

Questa presunzione dei dirigenti era filtrata ad allenatore e giocatori nella prima parte di stagione. Lo si vedeva. L'infortunio di Maignan e la costrizione di Tatarusanu avevano fatto il resto a mandare in tilt tutti quanti.

Di sicuro è impensabile fare un buon mercato con pochi soldi a disposizione dopo che vinci lo scudetto, ma un mercato da almeno 6 in pagella era doveroso.
Il nostro è stato un mercato da 3, e il 3 lo do solo per Thiaw, senza di lui sarebbe da zero.

iceman.

Senior Member
Reaction score
3,992
Bisogna andare dai gobbi e dargli 50 milioni per Vlahovic.
A Torino è depresso e i suoi 15 gol comunque li fa tranquillamente.

Alto