Il miraggio dello Sceicco - Report su Qatar 2022

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,864
Reaction score
10,651
Stasera Report ha mandato un'ora di reportage sul Qatar.

Alcune cose erano note, altre però sono esclusive.

Molto interessante, non so se qualcuno l'ha visto come me.

Non è possibile sintetizzare in parole un'ora piena di eventi raccontati, devo necessariamente mettere il link al video appena uscito.

Sui social o su youtube non c'è per il momento, solo sul portale RAI
quando uscirà sostituisco, anche se è un sito pubblico statale che tutti noi paghiamo anche come biblioteca virtuale accessibile.



Nei giorni scorsi ho visto degli altri documentari appena pubblicati molto interessanti, però sono in lingua straniera (francese e tedesco) e magari c'è chi si scoccia con i sottotitoli se non capisce la lingua.
Se a qualcuno interessa metto pure, questi sono su youtube già.

in generale un po' tutti i paesi occidentali stanno cercando di far conoscere questo luogo diciamo sconosciuto, altrimenti vedi le partite solamente senza capire niente del paese
 

TheKombo

Well-known member
Registrato
29 Giugno 2022
Messaggi
1,453
Reaction score
907
Stasera Report ha mandato un'ora di reportage sul Qatar.

Alcune cose erano note, altre però sono esclusive.

Molto interessante, non so se qualcuno l'ha visto come me.

Non è possibile sintetizzare in parole un'ora piena di eventi raccontati, devo necessariamente mettere il link al video appena uscito.

Sui social o su youtube non c'è per il momento, solo sul portale RAI
quando uscirà sostituisco, anche se è un sito pubblico statale che tutti noi paghiamo anche come biblioteca virtuale accessibile.



Nei giorni scorsi ho visto degli altri documentari molto interessanti, però sono in lingua straniera (francese e tedesco) e magari c'è chi si scoccia con i sottotitoli se non capisce la lingua.
Se a qualcuno interessa metto pure, questi sono su youtube pure.
Visto, per quanto Report non sia più quello della Gabanelli (anzi molto molto peggio), mi limito a scrivere solo una cosa: aver assegnato il Mondiale a questi è una delle più grandi PORCHERIE nella storia dello sport, VERGOGNOSO
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,864
Reaction score
10,651
Visto, per quanto Report non sia più quello della Gabanelli (anzi molto molto peggio), mi limito a scrivere solo una cosa: aver assegnato il Mondiale a questi è una delle più grandi PORCHERIE nella storia dello sport, VERGOGNOSO
il problema è che non si chiude questa triste parentesi in un mese, come hai visto si finisce in altri settori (armi, industria, comunicazione, politica) e il presidente del Psg è praticamente il volto del regime in Europa
inoltre ha innescato un fenomeno di invidia clamoroso in altri paesi arabi (Emirati Arabi Uniti e Arabia Saudita), che pensano di comprare tutto e tutti con i soldi, per cui non sarei sorpreso se tra non molto uno di questi due seguisse le orme
già ci stanno provando con altri sport
 

TheKombo

Well-known member
Registrato
29 Giugno 2022
Messaggi
1,453
Reaction score
907
il problema è che non si chiude questa triste parentesi in un mese, come hai visto si finisce in altri settori.
inoltre ha innescato un fenomeno di invidia clamoroso in altri paesi arabi (Emirati Arabi Uniti e Arabia Saudita), che pensano di comprare tutto e tutti con i soldi, per cui non sarei sorpreso se tra non molto uno di questi due seguisse le orme
Si si assulutamente, è un discorso che però andrebbe affrontato a livello macroanaltico, ma non mi sembra il caso 😅
Cmq rimanendo a livello calcistico, è fantastico che nonostante un reato e colpevoli accertati non si sia fatto niente per revocare l'assegnazione e che i "leccapiedi" dei responsabili di allora,oggi dirigano il calcio a livello mondiale (Infantino chi ? Ceferin chi? Ah zorroooo Boban 🤦🏻‍♂️).....tutte m.rde che lucrano sulla passione di noi tifosi con la compiacenza di media,politica e sponsor asserviti.....devono morire male tutti
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,352
Reaction score
1,620
sempre più convinto che tempo 1/2 anni dopo il mondiale gli arabi del PSG salutano il calcio per andarsene a fare quello che facevano prima.. cioè godersi i loro soldi fregandosene altamente del club e questo sport.. lo faccio presente per quelli che sperano,che gli uomini del deserto facciano i miracoli buttando soldi a perdere..

Intanto quello che c'è voleva appendere l'arbitro x isteria
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,864
Reaction score
10,651
Si si assulutamente, è un discorso che però andrebbe affrontato a livello macroanaltico, ma non mi sembra il caso 😅
Cmq rimanendo a livello calcistico, è fantastico che nonostante un reato e colpevoli accertati non si sia fatto niente per revocare l'assegnazione e che i "leccapiedi" dei responsabili di allora,oggi dirigano il calcio a livello mondiale (Infantino chi ? Ceferin chi? Ah zorroooo Boban 🤦🏻‍♂️).....tutte m.rde che lucrano sulla passione di noi tifosi con la compiacenza di media,politica e sponsor asserviti.....devono morire male tutti
infatti è un ambiente omertoso e si capisce perfettamente da due interviste a quelle due figure che ne hanno fatto parte e sono scappati schifati (il capo della commissione voluta da Infantino per far pulizia dopo Blatter, a suo dire, e quello che ha detto della FIFA che non lascia mai traccia scritta delle sue discussioni quando pensava che il giornalista avesse spento la camera)
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,352
Reaction score
1,620
comunque a me Platini mi fa ribrezzo a pelle
basta guardarlo per farmi provare quella sensazione..
e si che calcisticamente non l'ho conosciuto affatto 🤷🏻‍♂️

Ma sembra proprio un uomo di melma
con la puzza sotto il naso
 
Ultima modifica:

TheKombo

Well-known member
Registrato
29 Giugno 2022
Messaggi
1,453
Reaction score
907
infatti è un ambiente omertoso e si capisce perfettamente da due interviste a quelle due figure che ne hanno fatto parte e sono scappati schifati (il capo della commissione voluta da Infantino per far pulizia dopo Blatter, a suo dire, e quello che ha detto della FIFA che non lascia mai traccia scritta delle sue discussioni quando pensava che il giornalista avesse spento la camera)
La cosa "bella" è che il livello di corruzione è talmente alto che a confronto gli esempi in altri campi sembrano "mance al semaforo"
 

TheKombo

Well-known member
Registrato
29 Giugno 2022
Messaggi
1,453
Reaction score
907
come a me Platini mi fa ribrezzo a pelle
basta guardarlo per farmi provare quella sensazione..
e si che calcisticamente non l'ho conosciuto affatto 🤷🏻‍♂️

Ma sembra proprio un uomo di melma
con la puzza sotto il naso
In realtà Platini pagò proprio la lotta di potere con Blatter, guerra tra boss camorristici
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
sempre più convinto che tempo 1/2 anni dopo il mondiale gli arabi del PSG salutano il calcio per andarsene a fare quello che facevano prima.. cioè godersi i loro soldi fregandosene altamente del club e questo sport.. lo faccio presente per quelli che sperano,che gli uomini del deserto facciano i miracoli buttando soldi a perdere..

Intanto quello che c'è voleva appendere l'arbitro x isteria
Penso che il mondo Arabo sia ben consapevole che la loro gloria basata sull’estrazione di idrocarburi dal terreno é destinata a terminare in pochi decenni,m quindi stanno investendo in tantissime attivitá (compagnie aeree, turismo, squadre di calcio, produzione di idrogeno, aziende varie) per potersi garantire ricchezza e benessere oltre il petrolio. Per questo non abbandoneranno il calcio, ma dopo il periodo delle spese senza fondo, utilizzando i petrodollari per creare l’azienda di successo, arriverá il momento in cui all’azienda di successo verrá chiesto di produrre denaro e non chiederlo.
 
Alto
head>