Il mio Piano di Rinascita per il Milan

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
Milanforever26;2324803 ha scritto:
Si e quanti sono mode passeggere del momento? Mi ricordo i paragoni per Ten Hag...adesso non se lo fila più nessuno..ed Emery?...

che ci siano profili internazionali interessanti siamo tutti d'accordo..ma ripeto, in Italia sarebbero esperimenti quanto lo fu un De Boer o un Luis Enrique...a noi per un paio d'anni servono certezze

Emery a Spalletti da dieci giri in vespa non scherziamo.

Come paragonare Iniesta con Bertolacci.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
bmb;2324820 ha scritto:
Dunque sta ancora passando il messaggio che un altro allenatore al posto di Pioli sarebbe arrivato tra le prime quattro. Senza attaccanti e con una trequarti da ottavo posto. Bene.

Le cose vanno di pari passo.

Magari un allenatore con delle idee più contemporanee, non si faceva andar bene una trequarti da 10 gol in 6 giocatori.
Magari non si faceva andar bene Manduzkic e Meite.

Magari non avrebbe eletto Ibrahimovic a deus ex machina della società.

Piolo invece..
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,068
Reaction score
3,778
__king george__;2324276 ha scritto:
Dunque...questo è il mio umile e semplice piano di rinascita del Milan (nel caso non andassimo in champions)

Premesso che sembra che vari allenatori appetibili siano già accasati o per un motivo o l'altro non siano accessibili a noi (Allegri alla juve..Sarri alla roma...Gasp non si muove..ecc) rimane un solo allenatore "perfetto" per noi in questo momento: Spalletti (a forza di citarlo tra tutti prima o poi verrà :asd:)

Spalletti ha sempre centrato l'obiettivo champions...indifferentemente dalla piazza,dai giocatori,dalle grane,da tutto...è un allenatore che si fa andare bene quello che ha e riesce a massimizzarlo bene

Ha i suoi difetti che conosciamo (accentratore..permaloso..fomentatore ecc) ma al momento chissenefrega..a noi serve la champions..e lui è il maestro...dovessimo ad esempio salvarci prenderei Ballardini..ognuno ha le sue peculiarità..

lo teniamo per 2 anni...anche se al primo ci porta in Champions lo teniamo lo stesso..per evitare di fare errori e buttare via tutto..e per 2 anni di fila andiamo in champions...prendiamo i soldi diventiamo piu appettibili e si rinasce..

poi dopo 2 champions di fila cambiamo e saliamo di livello (allenatore e giocatori)

non ci vedo nulla di trascendentale o mistico...ma semplice e fattibile

Il problema è che Spalletti se non mettono su una rosa decente non viene, così come qualsiasi allenatore di un certo livello, e io dubito fortemente che questa società farà un mercato adeguato per attirare un allenatore che non sia un Pioli o simile.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,263
Reaction score
5,603
DMZtheRockBear;2325074 ha scritto:
Le cose vanno di pari passo.

Magari un allenatore con delle idee più contemporanee, non si faceva andar bene una trequarti da 10 gol in 6 giocatori.
Magari non si faceva andar bene Manduzkic e Meite.

Magari non avrebbe eletto Ibrahimovic a deus ex machina della società.

Piolo invece..

Si perché chi c'era prima era gente che batteva cassa. Neanche Ancelotti si è mai lamentato della rosa, ha sempre fatto con quello che gli ha dato la società. Qui da noi non sono mai passati allenatori "alla Conte", bravi solo a piangere in continuazione perché l'erba del vicino è sempre più verde.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Lineker10;2324857 ha scritto:
Emery a Spalletti da dieci giri in vespa non scherziamo.

Come paragonare Iniesta con Bertolacci.

Sarà..ma intanto lo hanno silurato prima all'arsenal e poi al PSG..

Ribadisco il mio pensiero: oggi serve tornare in CL, in ogni modo e ad ogni costo..poi si fanno altri ragionamenti..ma per ora è così..
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
Milanforever26;2325096 ha scritto:
Sarà..ma intanto lo hanno silurato prima all'arsenal e poi al PSG..

Ribadisco il mio pensiero: oggi serve tornare in CL, in ogni modo e ad ogni costo..poi si fanno altri ragionamenti..ma per ora è così..

Guarda lontano dal criticare te eh, che anzi mi confronto molto volentieri sempre, ma il punto di vista è sbagliato, francamente.

Dire che Emery è stato silurato all'Arsenal e soprattutto al PSG ragazzi... PARLIAMO DEL PSG... forse non ci rendiamo conto.

E' come dire che beh uno che fallisce la finale di Wimbledon sia peggio di quello che arriva in finale al torneo di Caltanissetta. Capisci anche da solo che Spalletti e Emery si sono misurati in palcoscenici lontani galassie, neanche km.

Emery se arrivasse al Milan ti rivolta Milanello come un calzino. Ti segna un prima e un dopo. Spalletti a confronto al massimo organizza gli orari degli allenamenti...

Ma basta guardare ai risultati. Emery ha vinto ben 3 EL col Siviglia e adesso, dopo essere stato "silurato" e essendo ripartito dal Villarreal guarda caso, al primo colpo, li ha riportati dopo un secolo di nuovo in semifinale di EL.

Il tuo discorso lo capisco ma per me è profondamente sbagliato. Spalletti è un mediocre e non da nessuna garanzia, al massimo ti porta un anno in CL ma non costruisce nulla. Non possiamo accontentarci di questo, lo vediamo da anni che non ci porta da nessuna parte.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Lineker10;2325167 ha scritto:
Guarda lontano dal criticare te eh, che anzi mi confronto molto volentieri sempre, ma il punto di vista è sbagliato, francamente.

Dire che Emery è stato silurato all'Arsenal e soprattutto al PSG ragazzi... PARLIAMO DEL PSG... forse non ci rendiamo conto.

E' come dire che beh uno che fallisce la finale di Wimbledon sia peggio di quello che arriva in finale al torneo di Caltanissetta. Capisci anche da solo che Spalletti e Emery si sono misurati in palcoscenici lontani galassie, neanche km.

Emery se arrivasse al Milan ti rivolta Milanello come un calzino. Ti segna un prima e un dopo. Spalletti a confronto al massimo organizza gli orari degli allenamenti...

Ma basta guardare ai risultati. Emery ha vinto ben 3 EL col Siviglia e adesso, dopo essere stato "silurato" e essendo ripartito dal Villarreal guarda caso, al primo colpo, li ha riportati dopo un secolo di nuovo in semifinale di EL.

Il tuo discorso lo capisco ma per me è profondamente sbagliato. Spalletti è un mediocre e non da nessuna garanzia, al massimo ti porta un anno in CL ma non costruisce nulla. Non possiamo accontentarci di questo, lo vediamo da anni che non ci porta da nessuna parte.

Però forse mi sono spiegato male..non è che io non vorrei un vero progetto..per carità, io ero a favore del tedesco pensa te se non vorrei un vero progetto con un allenatore serio/vincente..

Il punto è che abbiamo finito i gettoni, dopo 8-9 stagioni sprecate a inseguire qualche miracolo siamo ancora al punto di partenza...il problema è non essere mai riusciti ad innescare quel circolo virtuoso che per esempio l'Inda ha riacceso, proprio con Spalletti..

Ci serve l'umiltà di capire che tornare in CL è tutto, ad ogni costo...tu dici che spalletti non da garanzie, non lo so, di solito ci va sempre..fortuna? Ci vuole anche quella..
 

clanton

Junior Member
Registrato
13 Agosto 2015
Messaggi
771
Reaction score
6
bmb;2324820 ha scritto:
Dunque sta ancora passando il messaggio che un altro allenatore al posto di Pioli sarebbe arrivato tra le prime quattro. Senza attaccanti e con una trequarti da ottavo posto. Bene.

Esatto ...qui si parla solo di allenatore e nessuno che fa una disamina sul gruppo di giocatori che ora ha Pioli. P.S. Guardate le panchine di PSG e City dell altra sera ..sarebbero tutti titolari adesso nel Milan. E ce ne sono tante altre di panchine così. facile scegliere i giocatori da mandare in campo e facile scegliere dalla panchina ....
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,263
Reaction score
5,603
clanton;2325306 ha scritto:
Esatto ...qui si parla solo di allenatore e nessuno che fa una disamina sul gruppo di giocatori che ora ha Pioli. P.S. Guardate le panchine di PSG e City dell altra sera ..sarebbero tutti titolari adesso nel Milan. E ce ne sono tante altre di panchine così. facile scegliere i giocatori da mandare in campo e facile scegliere dalla panchina ....

Ripeto sempre che Berardi Djuricic Boga è una trequarti migliore di Saele Calha Rebic.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,723
Reaction score
571
bmb;2324820 ha scritto:
Dunque sta ancora passando il messaggio che un altro allenatore al posto di Pioli sarebbe arrivato tra le prime quattro. Senza attaccanti e con una trequarti da ottavo posto. Bene.

Non si può neanche però fare passare il messaggio che una squadra che ha arato tutti facendo 3 goal a partita e vincendo quasi tutti gli scontri diretti fino a gennaio adesso è diventata una squadra da ottavo posto. Se non si arriva almeno quarti le colpe sono di tutti. Anche del mister.
 
Alto
head>