Djerry
New member
- Registrato
- 25 Giugno 2015
- Messaggi
- 3,795
- Reaction score
- 286
Quello che scrivi riconosco che in un lungo periodo può rivelarsi giusto, ma perdonami ad oggi TUTTI E DICO TUTTI da Li e Fassone in giù hanno detto che c'è poco tempo, che dobbiamo per tutta una serie di motivo economici finanziari tornare ad essere competitivi nel giro di 2-3 anni...mi spieghi come lo fai se sulla base di questa attuale squadra non innesti giocatori che fanno la differenza? E visto che non possiamo prendere gli Aguero Neymar etc etc chi ti resta per provare a tornare al vertice? Proprio quelli che dici che è assurdo prendere i Cavani Benzema Vidal e compagnia bella....non se ne esce
Prendendo Cavani, Benzema e Vidal un attimo prima che diventino Cavani, Benzema e Vidal.

Ci siamo parzialmente bruciati ormai il grande bonus della disponibilità liquida della scorsa estate, sbagliando ahimè qualche acquisto di troppo e soprattutto la logica della chimica di squadra.
Ma non per questo dobbiamo farci prendere dall'ansia, anzi le difficoltà e le ristrettezze finanziarie possono permetterci di essere ancora più chirurgici nel muoverci partendo dai pochi punti fermi e lavorando col bisturi specificamente dove occorre.
Essere competitivi nella nostra situazione vuol dire tornare nei primi quattro posti, quindi non servono subito quei nomi altisonanti per vincere qualsiasi cosa, ma serve una squadra con un preciso senso tecnico ed ambizioni forti individuali che poi si tramutano a livello di gruppo.
Ci serve il telaio, non il motore 12 cilindri.
Ci serve la torta, non la ciliegina che copre il sapore di tutto il resto.
Ci servono le fondamenta, non l'attico lussuoso che non si sa se sta in piedi.
Solo così scopriremo di avere già in casa quello che andavamo cercando, valorizzando tutti internamente.
Se metti un 12 cilindri ad un telaio che cade a pezzi se supera gli 80 km/h, hai sprecato definitivamente ogni speranza di tornare competitivo, come già successo provvisoriamente con Bonucci che al momento ti ha portato solo al sesto posto a causa di chi gli hai preso davanti (ed a sinistra).
Poi, sia chiaro, non voglio convincere a tutti i costi che questa sia la strategia migliore.

E per altro, appunto, non esiste una regola assoluta che vale sempre.