Il Milan riparte: ci pensa Giroud. Leao in ombra

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
Kjaer è improponibile e son d’accordo con te, ma vedrai che Pioli giocherà con lui al centro della difesa.
A me spiace per Simon e lo dico sul serio perché nonostante i problemi fisici ha sempre dato quel che poteva per la causa, ma è un ex giocatore, si vede che non ne ha più.

Su Saele hai ragione sui movimenti, il problema poi è la tecnica, ha delle lacune nei passaggi davvero evidenti…
Pioli gioca lungo e largo, ma a volte devi fare di necessità virtù e schierare i migliori di cui disponi, adattando schemi e modo di giocare alle caratteristiche dei giocatori che hai.
È facile fare il filosofo con Gullit, Rijkaard, Van Basten o Messi, Xavi, Iniesta…
:ROFLMAO:
Che poi non è nemmeno vero dai, a prodotto finito siamo tutti bravi a sminuire il lavoro tattico, il coraggio , le idee, l'intuizione.

Oggi ad esempio son tutti concordi nel dire che ancelotti avesse in mano uno squadrone, ma in quanti avrebbero fatto giocare ASSIEME pirlo+seedorf+rui costa? Poi arriva kaka e butta in campo pure lui , con magari serginho terzino e cafu dall'altra parte.
Ecco cosa è il genio.

Dalle parti di torino giocavano col 4 4 2 con nedeved quarto di sinistra perchè in mezzo non lo collocavano, giusto per farti capire.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
Analisi perfetta.
Ti lancio una provocazione, in mediana, per continuare con questo modulo, tra tutti i nostri centrocampisti qual'è la coppia più idonea secondo te?
Io ora come ora non toglierei certezze alla squadra e in mezzo giocherei con 2 mediani e un centrocampista più avanzato.
Sui mediani titolari purtroppo c'è poco da scegliere, ahinoi : i titolari sono benna e tonali .
Qualche metro davanti si può cambiare in base all'avversario e il risultato : diaz è un frullato di giocate forzate, pobega potrebbe essere il profilo più equlibratore con inserimenti letali.

In attesa di capire se adli sia un giocatore di calcio.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,377
Reaction score
12,039
:ROFLMAO:
Che poi non è nemmeno vero dai, a prodotto finito siamo tutti bravi a sminuire il lavoro tattico, il coraggio , le idee, l'intuizione.

Oggi ad esempio son tutti concordi nel dire che ancelotti avesse in mano uno squadrone, ma in quanti avrebbero fatto giocare ASSIEME pirlo+seedorf+rui costa? Poi arriva kaka e butta in campo pure lui , con magari serginho terzino e cafu dall'altra parte.
Ecco cosa è il genio.

Dalle parti di torino giocavano col 4 4 2 con nedeved quarto di sinistra perchè in mezzo non lo collocavano, giusto per farti capire.
Se ricordi, fu Pirlo a suggerire ad Ancelotti di schierarlo in quel ruolo. Al di là di tutto, certo che le intuizioni contano, ma devi avere la materia prima per supportare le idee.
Voglio dire che se hai Adli e Krunic, un tecnico avveduto cerca di trovare il modo di schierare il francese, non certo il bosniaco solo per portare avanti il proprio credo tattico. Poi magari mi sbaglio io, ma in ogni caso quando disponi di poco talento quel poco che hai cerchi di metterlo in campo.
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,935
Reaction score
362
Io ora come ora non toglierei certezze alla squadra e in mezzo giocherei con 2 mediani e un centrocampista più avanzato.
Sui mediani titolari purtroppo c'è poco da scegliere, ahinoi : i titolari sono benna e tonali .
Qualche metro davanti si può cambiare in base all'avversario e il risultato : diaz è un frullato di giocate forzate, pobega potrebbe essere il profilo più equlibratore con inserimenti letali.

In attesa di capire se adli sia un giocatore di calcio.
In tutta onestà ti ho provocato sperando mi menzionassi Bakayoko, ma credo che per lui valga lo stesso discorso di Adli a questo punto.
 

Similar threads

Alto
head>