Il Milan non molla Diego Costa. Piste vive PEA e Kalinic.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,818
Io dico di andarci piano con le illusioni,perche' in Cina secondo me e' successo qualcosa,e non credo affatto che si stia pianificando di prendere cr7,credo invece e purtroppo che sia stato dato l'input di andarci piano con le spese e provare a piazzare qualche esubero tipo bacca per poter arrivare al massimo a prendere kalinic e credo che la probabile permanenza di niang possa essere una prova di cio' che dico,tenteranno di rilanciarlo come esterno cosicche' da non spendere altri soldi per un'ala.Sara' che sono pessimista e comunque e' una mia opinione,ma di certo non pensate che si stia attendendo il preliminare per piazzare l'acquisto,anche perche' a fine agosto c'e' l'altro preliminare quindi non avrebbe senso,anche perche' toglietevi dalla testa che un big si sposti dopo il 25 agosto,o meglio,nessuna societa' cede un proprio big dopo il 25 agosto,credo.
Sto pessimismo mi pare davvero fuori luogo. Fin troppo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,818
Comunque parlando seriamente io preferisco Pierre. Sto Costa andrebbe convinto, lui vuole andare all'Atletico. Aubameyang invece da noi verrebbe.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,740
domani inizia l'ultimo mese di mercato.....staremo a vedere ....

pennyhill

Senior Member
Reaction score
25
Oggi circola la voce (come riportato da diversi media) che sia un po' stufo di attendere l'Atletico.
Anche per me se deve venire da noi, deve esserne pienamente convinto.

C'è anche l'intervista a Gil sul sito dell'Atletico dove dice che 2 giocatori sono stati praticamente presi ma non possono essere tesserati prima di gennaio. Per gli stessi media (marca :fuma:) che lo vogliono stufo, questi 2 giocatori sono Vitolo e Diego Costa. Sempre per marca, il centravanti brasiliano naturalizzato spagnolo non andrebbe in prestito da nessuna parte, ma si allenerebbe con l'Atletico in attesa di tornare a disposizione a gennaio.
Come per esempio aveva fatto il Barça con Arda Turan e Aleix Vidal.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,490
C'è anche l'intervista a Gil sul sito dell'Atletico dove dice che 2 giocatori sono stati praticamente presi ma non possono essere tesserati prima di gennaio. Per gli stessi media (marca :fuma:) che lo vogliono stufo, questi 2 giocatori sono Vitolo e Diego Costa. Sempre per marca, il centravanti brasiliano naturalizzato spagnolo non andrebbe in prestito da nessuna parte, ma si allenerebbe con l'Atletico in attesa di tornare a disposizione a gennaio.
Come per esempio aveva fatto il Barça con Arda Turan e Aleix Vidal.

Ma infatti Costa in prestito può andare solamente in una squadretta che può accettare un suo arrivo gratuito per sei mesi, una grande o giù di li un'operazione del genere non la può accettare.

Ma quello che mi chiedo io, nell'anno del mondiale dove ha più volte detto di tenerci ad andarci, Costa davvero è disposto a rischiare di stare fermo sei mesi? E' cosi convinto che gli ultimi quattro e mezzo saranno sufficenti per convicere il selezionatore?

In questi primi mesi può succedere che esploda qualcuno mentre lui è fermo, può essere che nei mesi in cui può giocare non sia per forza titolare visto che parte fuori ritmo partita e chissà quante altre incognite.

Se davvero ci tiene al mondiale non capisco davvero questa sua voglia di star fermo sei mesi pur di andare all'Atletico.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,275
Sky Calciomercato: Il Milan prende tempo per la scelta dell'attaccante. Kalinic è sempre piaciuto a Montella ed è un investimento sicuro. Ma se si ha la possibilità economica di andare a cercare profili più importanti...

Approfondimenti su Diego Costa nel corso delle ultime giornate. Lui si è promesso all'Atletico Madrid che però ha il mercato bloccato fino a gennaio. il Chelsea vorrebbe venderlo al Milan che potrebbe offrire di più per il cartellino del giocatore.

pennyhill

Senior Member
Reaction score
25
Sky Calciomercato: Il Milan prende tempo per la scelta dell'attaccante. Kalinic è sempre piaciuto a Montella ed è un investimento sicuro. Ma se si ha la possibilità economica di andare a cercare profili più importanti...

Approfondimenti su Diego Costa nel corso delle ultime giornate. Lui si è promesso all'Atletico Madrid che però ha il mercato bloccato fino a gennaio. il Chelsea vorrebbe venderlo al Milan che potrebbe offrire di più per il cartellino del giocatore.

Ma infatti Costa in prestito può andare solamente in una squadretta che può accettare un suo arrivo gratuito per sei mesi, una grande o giù di li un'operazione del genere non la può accettare.

Ma quello che mi chiedo io, nell'anno del mondiale dove ha più volte detto di tenerci ad andarci, Costa davvero è disposto a rischiare di stare fermo sei mesi? E' cosi convinto che gli ultimi quattro e mezzo saranno sufficenti per convicere il selezionatore?

In questi primi mesi può succedere che esploda qualcuno mentre lui è fermo, può essere che nei mesi in cui può giocare non sia per forza titolare visto che parte fuori ritmo partita e chissà quante altre incognite.

Se davvero ci tiene al mondiale non capisco davvero questa sua voglia di star fermo sei mesi pur di andare all'Atletico.

Per come sta messa la Spagna oggi in attacco, nel ruolo di centravanti soprattutto, non possono permettersi di lasciare Costa a casa.
Oltre a Morata chi hanno? Del Bosque lo lasciò a casa e poi si ritrovò con unica alternativa il 35enne Aduriz.
Mi vengono in mente i mondiali del 2002, che il Brasile vinse, ma quella era la stessa nazionale che rischiò di non andarci a quei mondiali. Durante le qualificazioni dovettero richiamare il 35enne Romario, che salvò la baracca dopo il fallimento dei vari Elber, Jardel, Luizao ecc..
Il Mondiale poi con chi lo vinsero? con Ronaldo, un giocatore che aveva giocato 15 partite in 2 anni e mezzo.

Reaction score
3,793
Come riportato da Gianluca di Marzio, il Milan non molla la presa su Diego Costa. L'Atletico Madrid è fiducioso che la trattativa si concluda positivamente, ma ancora non c'è nulla di ufficiale. Il Chelsea preferirebbe cederlo al Milan e non all'Atletico. Fassone e Mirabelli portano avanti i contatti con l'agente Mendes. Sempre vive anche le piste che portano ad Aubameyang (potrebbero esserci nuovi contatti col BVB e col padre agente) e Kalinic, con Ramadani che è a Milano ma non si registrano sviluppi.

Credo che Costa, per questioni affettive e per mantenere la parola data, preferisca l'Atletico.
Ma vedendo il progetto che stiamo mettendo sù, e considerando che dovrebbe aspettare per tornare a Madrid, ci stia pensando seriamente.
Se alla fine, se dovesse arrivare (speriamo), sono sicuro che lui per primo sarebbe convinto al 100%.

Reaction score
259
Ma che senso ha se quello ha la testa a Madrid?

È addirittura peggio. Quello ha in testa solo il Mondiale. L'ha detto apertamente.
Altrimenti sarebbe già in Cina a pensionare a suon di milioni.

Io uno con ste motivazioni, che ad aprile smette di giocare per non farsi male, non lo voglio.

tonilovin93

Active member
Reaction score
21
Sbaglio, o a RadioRossonera ho sentito che il Bvb e PEA si sono accordati per lasciarsi amorevolmente dopo la supercoppa di Germania?
Qualcun altro l ha sentito?

Alto