Se ci sono 10 milioni oggi, ce ne saranno sicuramente anche tra 12 mesi, ma con plusvalenza maggiore.
Questo è ancora idolo delle folle in Sudamerica, gode di una reputazione internazionale ancora alta, e francamente qualsiasi osservatore che l'ha visto in Argentina o con la maglia della Nazionale non può che prendere atto di come, d'accordo la difficoltà maggiore del campionato, ma quello che abbiamo visto è il condensato del peggio di questo ragazzo, come se la Serie A avesse in un colpo solo esaltato i suoi (gravi) difetti e nascosto i suoi (interessanti) pregi.
Come centrale di rotazione dietro a Musacchio e Romagnoli non mi disturba affatto ancora per un anno. Caso mai il problema è che l'altra riserva è Zapata, ovvero un'altra fattispecie troppo inaffidabile ed esposta a singole distrazioni invasive. Preferirei avere uno più di rendimento nella rotazione in panchina accanto a Gustavo.
A prescindere da tutto, e cito anche Niang come esempio, ennesima dimostrazione di come comprare "giovane" a buon prezzo, anche se poi il giocatore in questione ha rendimento tra il basso e l'atroce, sia sempre un modo di cadere in piedi finanziariamente.