Il Milan gioca meglio senza Suso

Moffus98

Member
Reaction score
34
Credo che non sia l'unico ad essermene accorto, molto probabilmente è solo un caso, ma a me la squadra è piaciuta molto di più senza Suso li a destra, che quando gli arriva la palla ferma sempre il gioco per fare sempre la solita finta. Calhanoglu oggi svariava sulla trequarti e per la prima volta ho rivisto il turco della Bundesliga, inarrestabile. E soprattutto Cutrone esterno non ha giocato per niente male, anzi. Provate ad immaginare che al posto di Cutrone ci sia uno ancora più forte e cazzuto come Mandzukic come esterno, e un'attaccante tipo Cavani o Dzeko al posto di Kalinic, avremmo cosi un attacco Calhanoglu-Dzeko-Mandzukic con il turco 10 che svaria per tutta la trequarti, mamma mia che roba ragazzi. E soprattutto senza Suso, che secondo me andrà via quest'estate. Ditemi cosa ne pensate.

Reaction score
1,624
Senza Suso ci sono piu' opzioni. Lo spagnolo e' bravo quando in forma ma ha un repertorio limitato, e quando non e' in forma e' dannoso. Un attacco con il turco, un ala destra quasi seconda punta e un centravanti vero sarebbe molto piu' prolifico.

mefisto94

Moderator
Reaction score
49
La partita di oggi non è giudicabile, la Fiorentina non ha giocato. Però si è vista l'importanza di avere insieme due giocatori che sentono la porta.

Schism75

New member
Reaction score
26
Il problema è che spesso Suso perde una marea di tempi di gioco per fare dribling, rientri, etc, facendo andare fuori posizione molti nostri giocatori

milanhearts

Junior Member
Reaction score
18
Io penso che Suso non debba essere un titolare da partite importanti, cosa che Calhanoglu con la varietà dei colpi dell'ultimo sta dimostrando di poter essere. Però se vogliamo compiere davvero un passo in avanti, Uefa permettendo, non lo lascerei partire. Piuttosto cerco di prendere un giocatore più forte e bravo sul 'lungo' a destra e uno a sinistra che sappia attaccare il secondo palo (anche alla Mandzukic, in modo che si possa alternare tra prima punta e sull'out come con la Juve) in modo tale da alternare il pacchetto esterni.... io un Suso con un Mandzukic e Cutrone che fanno densità in area me lo giocherei con le squadre piccole.

Reaction score
4,009
Non è questione di giocare meglio, è questione di avere più soluzioni tattiche
Con Suso in campo devi giocare sempre allo stesso modo

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,182
La Fiorentina ha giocato in ciabatte.

Comunque Hakan più dentro al gioco rende ovviamente meglio che sulla fascia, lo diciamo da tempo.

Reaction score
9,682
Il problema è che spesso Suso perde una marea di tempi di gioco per fare dribling, rientri, etc, facendo andare fuori posizione molti nostri giocatori
infatti bravo grossa differenza chala verticalizza quasi subito..suso invece perde quel attimo che da impredivibilita e verticalità

Alto