Il Milan e il rischio retrocessione

Reaction score
35,114
La palla è rotonda, ma prima di andare in B ce ne passa, e lo sai benissimo anche tu.

Non è certo una rosa da Serie B, è una rosa dal 4° all 8° posto, dipende dagli stati di forma nostri e delle avversarie.

Ma perfino con questo inizio infernale siamo in media salvezza, e al 90% faremo un girone di ritorno molto migliore di quello d' andata.

Non sono minimamente preoccupato, sono preoccupato perchè non andiamo in CL neppure quest' anno, questo si che mi fa veramente incaxxare.

Io mi limito a guardare i numeri e con questi numeri si va in serie B.
Dopo quasi un terzo di campionato (mica robetta) abbiamo perso 7 partite su 12, ne abbiamo vinte 4 a stento, non riusciamo a battere il lecce in casa e più in generale appare chiaro che non appena il livello si alza noi siamo battuti.
Abbiamo realizzato due gol in 90' solo contro lecce e genoa.
Più di tutto però preoccupa il fatto che ci si è abituati a perdere e frega a nessuno in generale.
Il milan non è da B ma se ti ritrovi nelle sabbie mobili poi è dura venirne fuori.

Reaction score
12,190
Io mi limito a guardare i numeri e con questi numeri si va in serie B.
Dopo quasi un terzo di campionato (mica robetta) abbiamo perso 7 partite su 12, ne abbiamo vinte 4 a stento, non riusciamo a battere il lecce in casa e più in generale appare chiaro che non appena il livello si alza noi siamo battuti.
Abbiamo realizzato due gol in 90' solo contro lecce e genoa.
Più di tutto però preoccupa il fatto che ci si è abituati a perdere e frega a nessuno in generale.
Il milan non è da B ma se ti ritrovi nelle sabbie mobili poi è dura venirne fuori.

Tutto condivisibile, vuoi dirlo a me? abbonato a San Siro da un decennio? costretto ad uscire al 68' da San Siro contro la Fiorentina per l' umiliazione subita e dal nervoso?

Dico solo, che io credo non andremo in Serie B... tutto qui.

Reaction score
2,497
In b non ci andremo, almeno credo, visto che ci son squadre più scarse di noi..

Però ci sono dato oggettivi.

13 punti in 12 partite è una medi da retrocessione.

zlatan

Active member
Reaction score
24
Per me esiste eccome il rischio retrocessione. Non sarebbe la prima squadra sulla carta non da retrocessione, che retrocede, senza andare al 81/82 quando praticamente retrocedemmo con la squadra che 2 anni prima aveva vinto la stella, penso alla Samp di qualche anno fa, o alla Fiorentina. Questa è una squadra senza palle che non è abituata a lottare per non retrocedere, dove ci ritroveremo fra 3 partite dopo Napoli in casa e Bologna e Parma fuori. Io dico che se non prendiamo gente alla Ibra a Gennaio, il pericolo è davvero molto molto alto....

zlatan

Active member
Reaction score
24
Vedremo come andranno le prossime partite con squadre più "abbordabili". Se non riusciamo a fare punti pure con quelle, il rischio che la situazione negativa si incancrenisca potrebbe essere concreto.

Napoli in casa e Parma e Bologna fuori li ritieni abbordabili? se Facciamo 2 punti c'è da fare festa (al penultimo posto probabilmente)

clanton

Junior Member
Reaction score
6
Tra Bologna,Sassuolo,Parma,Cagliari e Atalanta, almeno 7 punti riusciremo a farli?

È possibile ma se non fai i gol è difficile chala e Suso goleador non lo sono mai stati Piatek fa pena e senza segnare non vai lontano perché un golletto poi lo prendi sempre.....

Reaction score
5,369
In B non ci andremo, ma resta la gravità di aver rinunciato fin da subito alla stagione 19/20 e di non voler preparare minimamente la prossima. È da agosto che stiamo perdendo tempo in attesa di un giugno miracoloso in cui illogicamente si sistemi tutto in automatico.
Assurdo.

Progettazione zero.

Reaction score
2,488
Per me esiste eccome il rischio retrocessione. Non sarebbe la prima squadra sulla carta non da retrocessione, che retrocede, senza andare al 81/82 quando praticamente retrocedemmo con la squadra che 2 anni prima aveva vinto la stella, penso alla Samp di qualche anno fa, o alla Fiorentina. Questa è una squadra senza palle che non è abituata a lottare per non retrocedere, dove ci ritroveremo fra 3 partite dopo Napoli in casa e Bologna e Parma fuori. Io dico che se non prendiamo gente alla Ibra a Gennaio, il pericolo è davvero molto molto alto....

Però giochiamole queste 3 partite. Mah...

Reaction score
2,488
Il rischio non esiste. Sta squadra farà i suoi 45-50 punti, aldilà che a gennaio qualcosa verrà fatto. Poi ovvio tutti vediamo le streghe e tutto nero e siamo delusissimo, in quanto nessuno si aspettava una roba del genere. Discutevamo sul fatto che sta rosa potesse essere da champions o meno, invece facciamo la conta di quelle più scarse.

Alto