- Registrato
- 31 Luglio 2017
- Messaggi
- 22,324
- Reaction score
- 14,455
c'era paperumma in porta?Perchè questo thread all'indomani della vittoria dell'Inter in Champions? Pregusti già altri derby in questa stagione? ?
Guarda la mia opinione generale è che il derby è una partita secca, non sempre determina una stagione e dipende anche dal calendario e da come stanno le squadre in quel momento della stagione.
Gli ultimi due derby sono arrivati davvero nel momento più horror del Milan post scudetto.
In generale condivido anche quanto dice @diavoloINme sul fatto che la natura fisica dell'Inter dà più certezze nell'approccio di un derby rispetto a un Milan che cerca la qualità. Generalmente penso che a prescindere dalla classifica nelle quote al prepartita dei derby ci danno sempre sfavoriti...
Le nostre vittorie per quanto poche sono state tutte legittime e non le sminuirei per il semplice fatto che l'Inter era partita meglio. Anche perché è successo anche al contrario. Il derby di coppa Italia nel 2021 lo abbiamo dominato fino all'espulsione di Ibra. Il derby del febbraio 2020 siamo andati avanti 2-0 e meritavamo pure di più fino a che brozovic ha trovato il gol della vita che ha riaperto i giochi.
Poi ci sono stati i derby in cui ci siamo consegnati senza quasi scendere nemmeno in campo:
- gli ultimi 2 di pioli
- quello di giampaolo
- quelli di Leonardo
Altri dove erano semplicemente più forti e altri combattuti dove ci hanno creduto di più segnando gol vittoria nel finale....
Quelli vinti sono state vittorie da Milan seppur rare occasioni in un periodo per lo più buio.
Kaladze
Inzaghi Kakà
Ronaldinho
Ibra
Pato Pato Cassano
Ibra Boateng
De Jong
Alex Bacca Niang (? qualità ai minimi storici ma epico il rigore sbagliato da Icardi)
Cutrone
Ibra x2
Giroud x2
Leao Giroud Leao
Sicuramente nelle statistiche pesa il nulla cosmico dal 2011 al 2020 quando in 9 stagioni il bilancio è stato: 3 v 6 p 10 s!!
Comunque se dovesse essere derby in champions speriamo di arrivarci bene e con tutti i titolari