Il Milan di Sarri 2025/2026. La possibile formazione.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
47,045
Reaction score
32,198
Sì vabbè andiamo a riesumare pure sto cavernicolo
Ma poi solo per le idee conservatore che ha sta dirigenza pagliaccia super woke non lo sceglierebbero mai. E' l'anticristo

In realtà lui è comunista, Berlusconi lo scartò per questo motivo.
Però ha idee estreme che piacciono anche all'altra parte. Diciamo che assomiglia un po' a Rizzo :muhahah:
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
18,839
Reaction score
9,470
MSN riporta quello che potrebbe essere il Milan 2025/2026 guidato da Maurizio Sarri (in pole con D'Amico DS QUI https://www.milanworld.net/threads/milan-damico-con-sarri-e-tare-in-pole-ma.150423/ )

4-3-3: Maignan (Carnesecchi), Dodò, Mosquera, Tomori (Comuzzi), Theo (De Cuyper), Reijnders, Ricci, Fofana (Loftus), Pulisic (Orsolini), Gimenez (Lucca), Leao (Chiesa).

WhatsApp-Image-2024-04-10-at-15.43.05.jpeg
Abbiamo trovato una stabilità con una difesa a 3 perché cambiare?
 
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
20,705
Reaction score
13,043
Punti di vista.
Per me è cosi. Adesso siamo piu ordinati e quadrati.
Con la linea a 5 e il pressing basso, a zona, ci troviamo molto meglio.
Non solo non si vedono piu le imbarcate e le voragini che soffriamo da un paio di anni, siamo anche piu continui dentro la partita.

Poi i risultati, seppure parzialissimi, parlano chiaro: in 4 partite con la difesa a tre abbiamo subito un 1 solo goal...

Nelle ultime due stagioni, giusto per rendere l'idea, abbiamo giocato in tutto 102 partite e subito la bellezza di 127 goal!!!
Se non sistemiamo questo problema tattico, cosi talmente evidente, non andremo mai da nessuna parte.
Bisogna tornare a una stagione da 30 goal subiti in campionato. Non si scappa.
Questo indipendentemente dai discorsi su rosa e dirigenza.

Nelle ultime due stagioni abbiamo acquistato la bellezza di 22 giocatori (di gran lunga quella che ne ha cambiati di piu in Serie A)... direi che la strada del cambiare 3/4 della squadra (di nuovo) non porta da nessuna parte. Anche in questo caso le cose sono li proprio davanti agli occhi, per chi le vuole vedere.

Al contrario, bisogna fare scelte sicure, delle quali siamo convinti, con logica tattica e sportiva, per portarle avanti. Senza continuità e idee chiare non ci salva nessuno da una lunga sfilza di noni posti...
Infatti se devo andare a prendere un altro talebano della difesa,mi tengo Conceiçao, almeno si darebbe continuità alla difesa a 3.

Se Sergio dovesse lasciare,l'allenatore va scelto in base a questo aspetto tattico. Basta col 433 o 4231,sono moduli che nel Milan fanno prendere troppi gol.
Era lo stesso errore di Pioli,fare un centrocampo a 3 senza gli interpreti per farlo.

Finché c'era Kessie che correva per 3,si poteva fare,ma poi senza l'ivoriano è stato un bagno di sangue,ed è stato lì che Pioli ha iniziato a fare casini tattici con i terzini mezzali/mediani.

Ripeto,bisogna dare continuità alla difesa a 3,Conceiçao o meno.
 
Alto