Il Milan di Allegri. Modulo e giocatori. Come sarà.

Reaction score
35,727
Come riportato dalla GDS, Il nuovo Milan si appresta a prendere forma sotto la guida di Massimiliano Allegri, che ha già le idee chiare per la nuova stagione, avendo studiato attentamente le partite della squadra e individuato criticità e caratteristiche dei giocatori, oltre agli innesti necessari.

Difesa e Centrocampo​

Allegri ripartirà dalla difesa a quattro. Il nuovo DS Tare incontrerà Theo Hernandez per discutere del rinnovo o di un'importante offerta dall'Al Hilal: se il francese resterà, si cercherà solo una riserva, altrimenti servirà un titolare. A destra, le quotazioni di Walker sono in calo. A centrocampo, Pavlovic e Gabbia sono considerati punti fermi, mentre ci sono dubbi su Thiaw e Tomori, con almeno uno dei due destinato a partire.

Fofana è visto come un elemento prezioso per recupero palla e assist, mentre Loftus-Cheek potrebbe essere il "Khedira" di Allegri, ma deve dare garanzie fisiche dopo una stagione travagliata. Il futuro di Reijnders è incerto, corteggiato da City e top club spagnoli; se rimarrà, sarà un elemento chiave in qualsiasi modulo (4-2-3-1, 4-3-3 o 4-3-1-2). Si avverte la mancanza di un regista, che sarà cercato sul mercato, e la polivalenza di Musah potrebbe tornare utile.

Attacco e Altre Situazioni​

Allegri apprezza le caratteristiche di Gimenez, su cui dovrà lavorare per renderlo più concreto. Pulisic e Leao sono considerati inamovibili sulle fasce, a meno che quest'ultimo non manifesti la volontà di andarsene, con Barcellona, Bayern e Arabia Saudita interessati. Il suo entourage incontrerà Tare a breve, e Allegri stesso lo contatterà. Una decisione urgente riguarda Jovic: rinnovarlo entro il 20 giugno o perderlo a zero? Allegri valuterà Camarda in ritiro per decidere se tenerlo o mandarlo in prestito. Infine, si dovrà decidere se proseguire con lo scambio Abraham-Saelemaekers con la Roma.

allegri-milan-accordo-verbale-741x486.jpeg
Nemmeno al bar sento commenti tecnici così insulsi e approssimativi.
Ma chi scrive ste minkiate?
È preso dalla strada dai..

Reaction score
1,323
Il guaio di Allegri è che non costruisce niente.
Rilancerà leggermente Theo e Leao che comunque invecchiano e costruirà poco
E le sue squadra sono sempre piene zeppe di infortuni

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,434
Avremo una difesa e un po' di disciplina per le nostre ballerine ma le partite saranno la quintessenza della noia.

Tutti inquadrati, super copertura della difesa da parte del centrocampo.

Partite che faranno addormentare.
Insomma niente spettacolo. Allegri questo è.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,111
Avremo una difesa e un po' di disciplina per le nostre ballerine ma le partite saranno la quintessenza della noia.

Se voglio vedere uno spettacolo vado al circo

Oleg_Salenko

Well-known member
Reaction score
437

Io sono così anche nella vita personale e lavorativa, quindi mi troverò benissimo 😁
Pratico, inquadrato, disciplinato, concreto; essenziale, probabilmente un po’ noioso (immagino).
Ognuno è fatto a modo suo 😂😂
Preferisco un Milan così, se dovessimo vincere spesso 1-0, che possesso palla, passaggini, duminansa, calscio bailado e jugadora che fanno le piruette.
Per poi fare 3-3 col Genoa e col Sassuolo come l’altr’anno.

Anche perché, siamo in Italia. Chiunque ha sempre costruito i successi con la concretezza e con una difesa solida. A me di come giochiamo interessa il giusto.
Solo ed esclusivamente il risultato a fine partita. Vado a letto la sera pensando a quello, non a come ci siamo passati la palla.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,894
Attualmente la rosa per caratteristiche e/o attitudine dei giocatori e' più adatta ad offendere che a difendere
Le ultime prestazioni con la costruzione dal basso dei vari gabbia tomori pavlovic e' stata a dir poco imbarazzante una vergogna per il calcio professionistico, ha solo prodotto svantaggio nel risultato a cui si e' messa una pezza buttando in campo a caso tutta l artiglieria
Veramente pensiamo di poter attendere avversario e poi offenderlo in ripartenza ?
Non credo conoscendoci siano tutti dei fessi lasciandoci spazi enormi e se la qualità della palla che arriva davanti e' scadente io non vedo in rosa il campione che risolve la partita da solo
Siamo costretti ad aggredire non ad aspettare secondo me
Avessimo un fraseggio collaudato potremmo aspettare ma noi non sappiamo ribaltare azione di squadra lo facciamo singolarmente e così non vai da nessuna parte

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,434
Io sono così anche nella vita personale e lavorativa, quindi mi troverò benissimo 😁
Pratico, inquadrato, disciplinato, concreto; essenziale, probabilmente un po’ noioso (immagino).
Preferisco un Milan così, se dovessimo vincere spesso 1-0, che possesso palla, passaggini, duminansa, calscio bailado e jugadora che fanno le piruette.

Anche perché, siamo in Italia. Chiunque ha sempre costruito i successi con la concretezza e con una difesa solida. A me di come giochiamo interessa il giusto.
Solo ed esclusivamente il risultato a fine partita. Vado a letto la sera pensando a quello, non a come ci siamo passati la palla.
Quello sicuramente.
L'ho descritto perché ho visto diverse partite della rube di Allegri, gufando come non mai. Vincevano coi colpi dei pochi singoli che avevano. Noi i singoli li abbiamo? :asd:

Reaction score
35,727

Il gioco non deve essere un fine ma un mezzo.
Se si gioca, o si pensa di farlo,ma non si arriva al risultato allora non si gioca.

La famosa frase di allegri sul giocare semplice in realtà non è farina del suo sacco ma del mio avatar, il problema è che la si ripete senza capirla.

Non mi riferisco a te ma ai presunti opinionisti.

Reaction score
1,448

Pienamente daccordo, e io preferirei altro. Ma da dopo l’anno dello scudetto non e’ che abbiamo visto qualcosa di molto diverso. Le partite Di quest’anno si faceva proprio fatica a vederle, a parte il resulto ma proprio per il non gioco espresso.