- Reaction score
- 3,862
Sembra quasi un eufemismo. Non si tratta di sopravvalutare. E' che qui si fa passare Rui Costa come un Cigarini o un Denilson qualsiasi quand'è stato invece il miglior trequartista a cavallo tra metà anni 90 e anni 2000 insieme a Zidane. Ed è forse pure tra i migliori di sempre per gli assist, la sua caratteristica primaria. Trovo che lo stesso Kakà sia inferiore al Portoghese, in quanto calciatore di solo atletismo misto ad una buona tecnica con tutta progressione. Quando però è mancato il fisico si è visto come il brasiliano sia diventato un calciatore nullo, poiché privo di visione, inventiva e impostazione personale.
Non mi sognerei mai di toccarti Rui Costa (che per altro ho adorato tantissimo per lo stile di gioco che aveva) però bisogna essere realisti: il miglior Kakà dava le piste a Rui costa e di brutto..a 22 anni ha panchinato un Rui Costa che doveva essere all'apice della carriera, certo Kakà era meno tecnico, meno 10 puro e più seconda punta ma quello che ha fatto Kakà a cavallo tra il 2004 e il 2007 va oltre ogni livello mai raggiunto dal portoghese..
Oggi non saprei dire chi è il più forte, di certo il mio preferito è Pastore..cosa darei per vederlo al Milan..uno spettacolo per gli occhi..