Mai avrei pensato di scrivere che rimpiango i D'Alema ed i Berlusconi in questo momento storico.
Stiamo calmi, anche io ho pensato certe cose dopo la bozza del decreto di ieri degli amici del #abbracciauncinese, ma non serve a nulla.
Noi under 50 in questo momento abbiamo l'obbligo morale di calmare le persone più anziane e prendere a sberle i coetanei facinorosi.
Ma dove calmi. Si può essere over 50 ed essere più aperti di un ventenne. Il problema è l'ottusità ideologica. Ho discusso a casa con il classico affiliato di partito a cui va bene qualcosa cosa fanno.
Se gli sparassero in testa gli andrebbe ancora bene, e giusticano manco con l'evidenza. Appena ho parlato di legge marziale è esploso citando fascismo e strage delle fosse Ardeatine. Sembrava un invasato.
Mi è toccato alzare la voce più di lui ed impormi spiegando bene per almeno 10 volte cosa è. Solo dopo mezzora si è calmato e mi ha detto di aver capito, ma non credo si sia convinto completamente.
Con questa gente non vai da nessuna parte, perché i delinquenti la faranno sempre franca, non potendoti imporre con la forza.