Il livello di questo europeo di calcio

Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,252
Reaction score
911
Ormai avrò visto una decina di partite di questo europeo di calcio, sono trent'anni che guardo calcio e francamente a sensazione una manifestazione con un livello cosi basso non la ricordo. Parlo proprio in generale, è pieno zeppo di giocatori scarsi, di squadre scarse....quei pochi calciatori o squadre che almeno sulla carta dovrebbero essere "forti" sembrano essere stanchi e privi di voglia.

Ma si sapeva a lungo andare dove avrebbe portato la decisione di giocare sempre più partite, di includere sempre più squadre. Un numero sempre più alto di calciatori professionistici, di conseguenza un numero sempre più alto di mediocri che non fanno altro che abbassare il livello del prodotto, la decisione di puntare sulla quantità e non sulla qualità, tante partite che nell'arco di un anno non fanno altro che logorare.

Francamente una manifestazione sconcertante. Confido di vedere qualcosa nelle ultime gare, quando ci sarà qualcosa di reale in palio forse un pò di voglia almeno uscirà.
Ma infatti hanno incensato la prestazione della Spagna contro di noi, a me non è sembrata ste gran cosa anzi se avessero giocato i vari Xavi, Iniesta e Pique quanti gol avremmo preso?
 

Giek

Junior Member
Registrato
5 Maggio 2016
Messaggi
2,360
Reaction score
2,428
Come dico da anni, ormai il calcio è soprattutto fisico. Ormai si insegna ad andare sempre più veloci, a correre sempre di più.
La tecnica ormai è roba per pochi.
E i risultati sono questi.
Emblema di tutto questo è la Premier League dove faccio fatica a trovare un giocatore di tecnica superiore. Solo fisico, ritmi elevatissimi.
Poi vanno contro il Real che è forse una delle ultime società che punta sulla qualità e le prendono regolarmente.
Altro che NBA del calcio…
Prendete la SerieA degli anni 90.
La PL di oggi se la mangia a colazione. Non una ma cento volte. Non è nostalgia ma realtà.
 
Alto
head>