Il mio pensiero?
Il mio pensiero è che siamo nel 2019, e ancora stiamo dietro all'integralismo ideologico. Vi hanno instillato questo spettro del fascismo. Tutto è fascismo. Qualsiasi cosa di diverso, è un ritorno al fascismo. Qualsiasi cosa è ricondotta al fascismo. Fascismo di qui, fascismo di là, ma basta per favore. Sono più di 50 anni che ci stiamo marciando sopra. Stiamo ancorati ad una mentalità da dopoguerra mentre stati terzomondisti come il Kazakhstan ci stanno superando in tutto. Noi intanto siamo gli scemi del villaggio europei, forse mondiali.
Ma diamoci una svegliata, Cristo santo. Siamo nelle sabbie mobili da decenni. Avete paura della dittatura, quando abbiamo la libertà di prendere a gavettoni il ministro dellinterno, proprio colui che dovrebbe riportare in Ita(g)lia il fascismo. Ma che credete, che fare delle modifiche vuol dire buttare via tutto, e il giorno dopo torna Pol-Pot dall'oltretomba a farci lavorare nei killing fields?
A me il vero fascismo pare proprio quello che stiamo vivendo adesso: un sistema ingessato, impossibile da cambiare anche nei minimi dettagli. E infatti non si può nemmeno osservarlo, perché vieni immediatamente tacciato, proprio come in questi post.
Questo sì che è fascismo.
Vabbene, dai, andiamo avanti così. A qualcuno (tanti) farà pur comodo questa situazione.