Il Gladiatore 2

Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
13,305
Reaction score
3,743
Per ora almeno hanno avuto la decenza di non rifare le pietre miliari del cinema tipo Il Padrino, Apocalypse Now, Taxi Driver, ecc.

Almeno questo.

Questo è uno di quei sequel di cui non si sentiva assolutamente il bisogno, così come Independence Day o se dovesso fare, che so, il sequel di Stargate o del Titanic :asd:
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
22,626
Reaction score
19,116
I sequel di Scott fanno cahare. Lasciate perdere, è finito da un pezzo.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
14,389
Reaction score
5,553
Ho appena scoperto che il personaggio di Denzel Washington del gladiatore si chiama Macrino e Macrino è stato imperatore dopo Caracalla, che è presente nel gladiatore 2.

Potrebbe essere solo una coincidenza, ma onestamente non ci credo per niente.

Mi sa che nel gladiatore 2 faranno diventare Denzel imperatore in qualche modo. Na roba iper trash insomma.

Credo che purtroppo sarà l'apoteosi del woke, stile cleopatra. Già dal trailer non pareva granché, ma sta roba sarebbe davvero la botta definitiva
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
43,874
Reaction score
26,444
Ho appena scoperto che il personaggio di Denzel Washington del gladiatore si chiama Macrino e Macrino è stato imperatore dopo Caracalla, che è presente nel gladiatore 2.

Potrebbe essere solo una coincidenza, ma onestamente non ci credo per niente.

Mi sa che nel gladiatore 2 faranno diventare Denzel imperatore in qualche modo. Na roba iper trash insomma.

Credo che purtroppo sarà l'apoteosi del woke, stile cleopatra. Già dal trailer non pareva granché, ma sta roba sarebbe davvero la botta definitiva

Sarà così, non può essere una coincidenza.

Ormai ho perso le speranze di vedere prima o poi implodere queste porcherie, ci speravo, ma da guerriero anti woke depongo spada e armatura.
Con la Harris presidente poi sarà la fine definitiva della normalità, woke e cancel culture uniche religioni del futuro. Game over.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,467
Reaction score
4,415
Ho appena scoperto che il personaggio di Denzel Washington del gladiatore si chiama Macrino e Macrino è stato imperatore dopo Caracalla, che è presente nel gladiatore 2.

Potrebbe essere solo una coincidenza, ma onestamente non ci credo per niente.

Mi sa che nel gladiatore 2 faranno diventare Denzel imperatore in qualche modo. Na roba iper trash insomma.

Credo che purtroppo sarà l'apoteosi del woke, stile cleopatra. Già dal trailer non pareva granché, ma sta roba sarebbe davvero la botta definitiva
Macrino fu il primo imperatore non di rango senatorio e il primo “soldato” quindi legittimato dall’esercito.
Non è mai stato un mercante di schiavi. Già mi sento male perché lo hanno fatto nero e non c’entra con la storia..
Ma anche Caracalla e Geta sono ridicoli se vedi..
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,467
Reaction score
4,415
Sarà così, non può essere una coincidenza.

Ormai ho perso le speranze di vedere prima o poi implodere queste porcherie, ci speravo, ma da guerriero anti woke depongo spada e armatura.
Con la Harris presidente poi sarà la fine definitiva della normalità, woke e cancel culture uniche religioni del futuro. Game over.
Non è che sarà così, è proprio così: Denzel Washington interpreta l’imperatore Macrino…
Direi che possiamo chiudere tutto.

Quello che dici purtroppo sarà la realtà…
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
14,389
Reaction score
5,553
Macrino fu il primo imperatore non di rango senatorio e il primo “soldato” quindi legittimato dall’esercito.
Non è mai stato un mercante di schiavi. Già mi sento male perché lo hanno fatto nero e non c’entra con la storia..
Ma anche Caracalla e Geta sono ridicoli se vedi..


Lascia stare, quando ho saputo che uno di quei due genderfluid era caracalla ci sono rimasto malissimo...

Già la figura di Nerone denigrata ovunque in ogni dove è un falso storico, ma almeno ci sono motivazioni di un certo tipo.

Ma Caracalla? Per quale motivo è stato dipinto come una checca squinternata?

Mi ci gioco le palle che faranno diventare imperatore denzel e la legge sulla cittadinanza romana per tutti i cittadini dell'impero la imputeranno a lui e non a caracalla.

Ridley scott infame proprio!
 
Ultima modifica:
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,467
Reaction score
4,415
Lascia stare, quando ho saputo che uno di quei due genderfluid era caracalla ci sono rimasto malissimo...

Già la figura di Nerone denigrata ovunque in ogni dove è un falso storico, ma almeno ci sono motivazioni di un certo tipo.

Ma Caracalla? Per quale motivo è stato dipinto come una checca squinternata?

Mi ci gioco le palle che faranno diventare imperatore denzel e la legge sulla cittadinanza romana per tutti i cittadini dell'impero la imputeranno a lui e non a caracalla.

Ridley scott infame proprio!
La figura di Nerone è quella che abbiamo dalle fonti, molto simile al Caracalla di questo film.. ma la cosa più ridicola è che hanno fatto effemminato pure l’altro imperatore, suo fratello Geta.
Che poi lo stesso trattamento fu riservato pure a Commodo nel primo film dove era stato ritratto come un un effemminato vigliacco e debole quando in realtà era enorme, forte e combatteva nelle arene :asd:
Ho letto che la scelta è voluta per far emergere la loro viltà… mah

Beh mi riesce difficile credere che possano attribuire la Constitutio Antoniniana (porta proprio il nome di Caracalla) a Macrino :asd:
 
Alto
head> Change privacy settings