Il giorno in cui in Cina hanno chiuso i rubinetti

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
La situazione è proprio grigia,
al momento abbiamo speso sul mercato solo 250 M invece di 350... :what:

comprendo la delusione di tutti

mefisto94

Moderator
Reaction score
49
Rispetto a quando c'è stato il closing non è cambiato nulla in Cina. Semplicemente non è mai stato detto che il budget era infinito.

Facciamo un po' di cronistoria:

Raduno: Fassone ha detto che rimaneva ancora un bel po' di margine, da capire come suddividere.

Poi è arrivato Bonucci (Biglia mi pare che fu detto che non rientrava nel calcolo, ma non sono sicuro). Quindi ok, è una parte che obiettivamente va via.

Poi c'è la tournèè, Fassone parla di grande sponsor e fa nomi grossi. Sempre in Cina, Mirabelli parla di Auba e conferma che stiamo trattando Renato Sanches (se eravamo contati perchè imbastire un'altra trattativa?).

Tornati in Italia, Fassone più di una volta nomina la famosa lista e conferma l'interesse per pezzi grossi (no Ibra ma sì Diego Costa e Falcao, espressamente. Non c'entrano nulla con Kalinic come costi). Subito dopo, l'incontro segreto con Mendes (non sappiamo di cosa hanno parlato, magari di niente).

E per parecchio tempo, prima di arrivare ad oggi, per settimane abbiamo parlato di un big, senza grosse smentite. Ora che si finisca con solo Kalinic quando abbiamo provato per nomi più grossi che costano il doppio e che abbiamo addirittura parlato anche di Sanches in più (il tutto dopo Bonucci, quindi con lo stesso budget dell'altro ieri)...non tornano i pezzi.

Reaction score
3,806
Rispetto a quando c'è stato il closing non è cambiato nulla in Cina. Semplicemente non è mai stato detto che il budget era infinito.

non è cambiato nulla a livello sostanziale ma in prospettiva si...nel senso che magari pensavano che a breve si sarebbe sbloccato tutto e invece poi hanno capito di no e quindi hanno iniziato a stringere la cinghia...

un po come Silvio nell'estate di Bee....all'inizio spendeva e spandeva,poi quando ha capito che Bee non avrebbe mai pagato nulla siamo passati dai Bacca,Romagnoli,J.Martinez ecc ai Kucka dal genoa come ai vecchi tempi...

Reaction score
859
La situazione è proprio grigia,
al momento abbiamo speso sul mercato solo 250 M invece di 350... :what:

comprendo la delusione di tutti

Sono il primo a difendere l'operato della società e a giudicare il mercato come straordinario, ho anche definito viziatelli tutti quelli che dicono che il mercato senza top in attacco è fallimentare o comunque incompleto.
Per me hanno fatto tutto alla perfezione in questo mercato, non ho niente da rimproverargli.
Non accuso la società, cerco solo di capire i motivi di un cambio di rotta così repentino e a mio modo di vedere abbastanza palese.

Reaction score
859
Facciamo un po' di cronistoria:

Raduno: Fassone ha detto che rimaneva ancora un bel po' di margine, da capire come suddividere.

Poi è arrivato Bonucci (Biglia mi pare che fu detto che non rientrava nel calcolo, ma non sono sicuro). Quindi ok, è una parte che obiettivamente va via.

Poi c'è la tournèè, Fassone parla di grande sponsor e fa nomi grossi. Sempre in Cina, Mirabelli parla di Auba e conferma che stiamo trattando Renato Sanches (se eravamo contati perchè imbastire un'altra trattativa?).

Tornati in Italia, Fassone più di una volta nomina la famosa lista e conferma l'interesse per pezzi grossi (no Ibra ma sì Diego Costa e Falcao, espressamente. Non c'entrano nulla con Kalinic come costi). Subito dopo, l'incontro segreto con Mendes (non sappiamo di cosa hanno parlato, magari di niente).

E per parecchio tempo, prima di arrivare ad oggi, per settimane abbiamo parlato di un big, senza grosse smentite. Ora che si finisca con solo Kalinic quando abbiamo provato per nomi più grossi che costano il doppio e che abbiamo addirittura parlato anche di Sanches in più (il tutto dopo Bonucci, quindi con lo stesso budget dell'altro ieri)...non tornano i pezzi.

Biglia e Bonucci vennero acquistati praticamente insieme il 15 luglio.
Io non sottovaluterei anche quella storia delle fideiussioni, che al momento sembrava una assurdità ed è stata risolta in fretta, ma qualche problema tecnico ci deve essere stato se sono dovuti ricorrere a un canale diciamo inusuale.
Una banca che forse ha accettato condizioni un po' più rischiose in cambio di visibilità e pubblicità con un cliente come il Milan (parliamoci chiaro, nessuno aveva mai sentito parlare di quella banca, e la BPM le fideiussioni le aveva rifiutate davvero)

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Sono il primo a difendere l'operato della società e a giudicare il mercato come straordinario, ho anche definito viziatelli tutti quelli che dicono che il mercato senza top in attacco è fallimentare o comunque incompleto.
Per me hanno fatto tutto alla perfezione in questo mercato, non ho niente da rimproverargli.
Non accuso la società, cerco solo di capire i motivi di un cambio di rotta così repentino e a mio modo di vedere abbastanza palese.

A parte che il mercato non è concluso,
ma è così impossibile che non ci aspettasse dell'esplosione di Cutrone, o che A. Silva sia apparso già più pronto di quanto ci si aspettasse?

ripeto, in molti siete preda della febbre da mercato, numericamente parrebbe mancare qualcosina per essere totalmente tranquilli,
anche perché forse si è stati un po' frettolosi in alcune cessioni, Kucka in primis,
ma l'impressione e che ci sia in serbo ancora qualche operazione last minute.

Reaction score
3,806
A parte che il mercato non è concluso,
ma è così impossibile che non ci aspettasse dell'esplosione di Cutrone, o che A. Silva sia apparso già più pronto di quanto ci si aspettasse?

ripeto, in molti siete preda della febbre da mercato, numericamente parrebbe mancare qualcosina per essere totalmente tranquilli,
anche perché forse si è stati un po' frettolosi in alcune cessioni, Kucka in primis,
ma l'impressione e che ci sia in serbo ancora qualche operazione last minute.
non dirmi che credi davvero che se non arriva un top davanti è perchè vogliamo puntare su Cutrone....una scusa alla galliani....

anche se Cutrone fosse il nuovo Van Basten....

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
non dirmi che credi davvero che se non arriva un top davanti è perchè vogliamo puntare su Cutrone....una scusa alla galliani....

anche se Cutrone fosse il nuovo Van Basten....

CIoè mi stai dicendo che noi eravamo condannati a spendere almeno 70 M anche se avessimo trovato il nuovo Van Basten in casa?
ripeto delirio da mercato, tranquilli passa da solo il 2 settembre :asd:

comunque nello specifico, i nostri obiettivi erano Aubecoso o Belotti,

sul primo non mi pronuncio per chè non riesco a immaginare il suo impatto in Italia,

Belotti mi avrebbe gasato assai, ma obiettivamente è un centravanti che per caratteristiche vale la metà di quanto richiede Cairo,
e al primo impatto i nuovi giovani non mi pare che già adesso abbiano molto da invidiarli,
Silva ad esempio di testa mi pare fortissimo e tecnicamente è chiaramente più dotato mentre Cutrone pare addirittura essere preferito da Montella.

Reaction score
4,966
Avendo preso Kalinic escluderei che il problema siano le fideiussioni.
Secondo me un po' il problema sono gli esuberi che non si riescono a piazzare bene (Bacca solo con diritto di riscatto, Niang che rompe le scatole) e poi un po' di cose andate storte (dopo Neymar il mercato attaccanti ha prezzi fuori controllo, quasi quasi ora il prezzo di Belotti non è così assurdo in confronto ad altri; Renato Sanchez con richieste esose del Bayern; Keita che vuole solo la Juventus, ecc.).

A questo punto non mi aspetto grandi colpi ma giusto un paio di elementi che possano far rifiatare i titolari.

krull

New member
Reaction score
28
Strano come fino alla doppietta allo Skendija(!) molti avevano dubbi circa la reale possibilità di questo ragazzo di essere subito un titolare nel Milan...strano anche che prima di Crotone si discuteva circa la formula del prestito di Cutrone.. .ma adesso dopo una doppietta alla corazzata Skendija Silva é già pronto ad essere il maggior contendente ad Higuain quale miglior attaccante della serie A e addirittura Belotti diventa quasi una ***** sopravvalutata in confronto a Cutrone che ha segnato un gol contro l'altra corazzata Crotone rimasta in 10 dopo 3 minuti...meraviglie del calcio di agosto....perché siamo ad agosto. Come sempre penso serva equilibrio ed obiettività. Con Kalinic miglioriamo ma balliamo tra il terzo e il quarto posto...e il divario tra il quarto e il quinto posto lo scorso anno é stato di ben....2 punti....non sará uno scherzo arrivare in Champions se rimaniamo cosí.

Alto