Il giorno in cui in Cina hanno chiuso i rubinetti

krull

New member
Reaction score
28
Quando mi sono azzardato a porre questo interrogativo ci mancava poco che mi facevano fare la fine di Mussolini in piazzale Loreto....

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,860
si ma magari Li pensava che avrebbero sbloccato e avrebbe avuto una mano da altri investitori/sponsor entro breve quindi spendeva senza troppi problemi...poi ha capito che cosi non era e di qui la chiusura dei rubinetti.....il parallelismo con l'inter mi sembra piuttosto giusto

Stai facendo una gran confusione , le due cose non c'entrano nulla l una con l altra

Reaction score
11
Mah secondo me non coincidono i tempi per esserci un nesso di causa ed effetto.
Mi spiego:
1) il blocco dei capitali è dei primi di luglio no?
Dopo quelle notizie arrivarono Biglia, Calhanoglu e Bonucci. Alla faccia dei capitali bloccati.
2) L'Inter non spese all'inizio a causa del FF, al primo luglio chiusero i rubinetti in concomitanza con la notizia proveniente dalla Cina, ma nello stesso periodo noi acquistavamo i sopracitati.
Semplicemente, secondo me, i soldi ci sono. Non ci sono top che si muoverebbero ora. E non si vuole comprare, giustamente, tanto per comprare.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,860
Quando mi sono azzardato a porre questo interrogativo ci mancava poco che mi facevano fare la fine di Mussolini in piazzale Loreto....

Perché le due cose non c'entrano niente.

Ma come provato a spiegare più volte da più utenti se non si hanno le basi minime per capire il discorso economico è dura

Reaction score
859
Stai facendo una gran confusione , le due cose non c'entrano nulla l una con l altra

Come ti ho scritto in privato riguardo il topic che avevo uppato, erano più mie considerazioni che non verità assolute, anzi visto che nell'argomento non sono ferrato se qualcuno che ne sa di più mi dice chebè tutto apposto e ho preso una cantonata, sono solo contento.
Ho il vizio di divertirmi facendo lo Sherlock Holmes dei poveri, sbirciando in un altro forum c'era un articolo che parlava di questa data come spartiacque del mercato, dal punto di vista di Suning però non del nostro.
Ho provato a guardare indietro nei vecchi topic e ho trovato che anche noi dopo quella data abbiamo avuto una serie di "coincidenze" strane sul mercato.

Comunque ripeto, non sono esperto ne ferrato, se faccio mi sbaglio di brutto e faccio solo una figuraccia sono solo contento

z-Traxx

New member
Reaction score
5
si ma magari Li pensava che avrebbero sbloccato e avrebbe avuto una mano da altri investitori/sponsor entro breve quindi spendeva senza troppi problemi...poi ha capito che cosi non era e di qui la chiusura dei rubinetti.....il parallelismo con l'inter mi sembra piuttosto giusto

La Cina non sblocca nulla dallo scorso anno e lo sapevano tutti, è difficile che lo faccia perchè si esporrebbe troppo a chi la vuole attaccare attraverso la finanza e non solo con le *om*e.

mefisto94

Moderator
Reaction score
49

Anche secondo me bisogna ragionare in prospettiva futura in questo caso.

Vediamo, però le ultime notizie non erano positive sullo sblocco. L'Inter è nella stessa situazione, e non evnitemi a dire che Suning non ha i soldi...

Ovviamente è stato chiuso per un motivo .

Comunque ripeto ancora :

Che nesso c'è tra gli acquisti di quest anno già pesati sui bilanci attuali e prossimi con gli investimenti FUTURI grazie ai capitali cinesi ?

Il Thread con tutto il rispetto dimostra che chi sta scrivendo non mastica di queste tematiche , quindi meglio lasciar perdere :)

Nessuno mette in dubbio gli acquisti già fatti (a parte qualche ballista), ma le prospettive future che potevano far dire "vabbè, facciamo un altro sforzo" oppure "basta così".

Ultima modifica:

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,860
Come ti ho scritto in privato riguardo il topic che avevo uppato, erano più mie considerazioni che non verità assolute, anzi visto che nell'argomento non sono ferrato se qualcuno che ne sa di più mi dice chebè tutto apposto e ho preso una cantonata, sono solo contento.
Ho il vizio di divertirmi facendo lo Sherlock Holmes dei poveri, sbirciando in un altro forum c'era un articolo che parlava di questa data come spartiacque del mercato, dal punto di vista di Suning però non del nostro.
Ho provato a guardare indietro nei vecchi topic e ho trovato che anche noi dopo quella data abbiamo avuto una serie di "coincidenze" strane sul mercato.

Comunque ripeto, non sono esperto ne ferrato, se faccio mi sbaglio di brutto e faccio solo una figuraccia sono solo contento

Non ho visto il PM scusa , il discorso è molto ampio e adesso sono in Central Park su una panchina :muhahah:

Vi voglio bene , ma se permettete mi godo altro :)

S

Sotiris

Guest
Rispetto a quando c'è stato il closing non è cambiato nulla in Cina. Semplicemente non è mai stato detto che il budget era infinito.

Alto