Dico la mia:
Io parto prevenuto con tutto quello che ha che fare con Napoli, è un mio difetto lo so ma li tollero poco..
Prima non sapevo manco dell’esistenza di questa serie perchè non guardo quasi mai la tv. Poi ho cominciato a leggere e sentire dappertutto di questa serie soprattutto dopo che Netflix ha preso le prime 2 stagioni. Con la mia compagna abbiamo provato a vederlo per la prima volta un mese fa ed è finita che abbiamo visto 3 stagioni in una settimana.
È una serie bellissima, fatta molto bene, scritta molto bene con una intensa e complessa caratterizzazione dei personaggi. Ottimi anche gli attori che rendono benissimo l’idea del dramma della camorra e della criminalità napoletana e l’espiazione in carcere. Piena di personaggi positivi, la serie è votata al recupero di questi giovani prima che sia troppo tardi e il culmine è Carmine Di Salvo che nato in una famiglia di spicco della camorra, vuole dare un taglio a tutto e cambiare vita.
Molto lontana fortunatamente da Gomorra dove vedi solo il mondo criminale come se fosse figo senza mai la controparte, senza la giustizia e la possibilità di cambiare vita.
Davvero complimenti alla rai