Il fenomeno Limone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,583
Capisco l'euforia, ma oggi bisogna stare attenti a non uscire di cervello... ed esagerare.

Certi discorsi li potremo fare quando il Milan tornerà a giocare una finale di Champions, che di questo passo potrebbe succedere tra venti anni, se succederà perché non è detto.

Perdere uno scudetto per un punto e una finale di Champions significa comunque giocare in un'altra dimensione rispetto al circo che siamo noi oggi, che dobbiamo giocare il preliminare di coppa Italia tra qualche mese...
Quoto. Però c’è da dire che perdere ima finale così è una macchia clamorosa nella loro storia. Risultato peraltro anche stretto…

numero 3

Member
Reaction score
2,072
ha perso lo scudetto per un punto all'ultima giornata e la champions in finale..non avrà alzato titoli ma non si può dire che non abbia fatto un'ottima stagione sennò è finita la logica.. :asd:

voglio dire noi abbiamo vinto un titolo loro zero ma non credo si possa dire che Fonseca/Conceicao hanno fatto una stagione migliore di inzaghi e noi dell'inter :asd:

per me Simone è un ottimo allenatore e un giorno al milan non mi dispiacerebbe vederlo..anche perchè rivincere una champions con un Inzaghi protagonista sarebbe epico (e prima dell'inter ovviamente)

Adesso o meglio stasera si può dire tutto a favore dell'inter che è un'ottima squadra ..È arrivata in fondo a quasi tutti le competizioni..Miglior attacco..miglior difesa grinta orgoglio appartenenza, etc etc..
Ma ha raccolto 0...e fra qualche anno saranno quelli dei 0 tituli come il Leverkusen..
Quindi...per la storia palmares e statistiche io alla fine della stagione ,sono molto contento di essere milanista anche per l'annata 24/25.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,045
In effetti a parte il primo gol, i 3 dopo sono arrivati su contropiede del PSG o cmq con difesa non schierata. I gol che di solito fa l'Inter...
E va bene ma il piano di "ci mettiamo tutti dietro e andiamo in contropiede" e un piano che va benissimo quando sei sullo 0-0.
Se stai perdendo 1-0 già diventa difficile ma ci puoi comunque provare.
Ma se dopo 20 minuti stai perdendo 2-0 non hai altre possibilità che scoprirti.
Se avesse continuato a giocare nella sua area anche sul 2-0 sarebbe stato massacrato.
Poi magari con un angolo riaprivono la partita e con molta fortuna riuscivano addirittura a pareggiare...
Ma sei in finale. Stai perdendo 2-0... Ormai la partita e persa
Ci provi

Milanmaxi

Well-known member
Reaction score
453
Per me è l'inter che è una vera squadraccia e inzaghi ha fatto il massimo possibile con i cessi che ha
Non la definirei squadraccia, ma sicuramente li fa overperformare. Comunque Luis Enrique è stato bravo, non ha rinunciato ai suoi principi ma allo stesso tempo non ha permesso che l’Inter facesse il suo gioco. Cosa che flick non seppe fare.

Limone ha dimostrato i suoi limiti (e quelli della squadra in generale), non ha saputo variare di un apice l’impostazione della partita quando ha visto che il piano A non funzionava.

vabbè, si gode

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,555
Io il grande difetto che ho sempre trovato in Inzaghi è che non sa cambiare modo di giocare della squadra, lui ha uno spartito che funziona benissimo, ma quando capitano certe partite come questa sera non ha ne la rosa (per volere suo) ne la capacità di cambiare sistema.
Ancelotti docet. Lui prepara le finali in modo diverso, per lo più in contropiede facendo dominare gli avversari e poi attaccarli al momento giusto. Io ho un libro suo dove descrisse perfettamente come preparò Milan - Liverpool in quel modo ed alla fine ebbe ragione lui.

Tra l'altro Luis Enrique ieri ha studiato perfettamente l'avversario. Andatevi a vedere l'azione del secondo gol, contropiede partito da un potenziale calcio d'angolo interista abilmente evitato da un loro difensore, segno che sapevano la loro pericolosità sui calci piazzati. La loro partita è stata un capolavoro soprattutto difensivo, hanno studiato molto bene le loro partite precedenti in Champions.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,555
Non la definirei squadraccia, ma sicuramente li fa overperformare. Comunque Luis Enrique è stato bravo, non ha rinunciato ai suoi principi ma allo stesso tempo non ha permesso che l’Inter facesse il suo gioco. Cosa che flick non seppe fare.

Limone ha dimostrato i suoi limiti (e quelli della squadra in generale), non ha saputo variare di un apice l’impostazione della partita quando ha visto che il piano A non funzionava.

vabbè, si gode
Per la serie A sono uno squadrone.

Sono tipo la Juve dei primi anni di Conte, misto di ottimi giocatori e giocatorini, con la differenza che l'Inter ha Thuram e Lautaro e non Vucinic e Matri.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,375
E va bene ma il piano di "ci mettiamo tutti dietro e andiamo in contropiede" e un piano che va benissimo quando sei sullo 0-0.
Se stai perdendo 1-0 già diventa difficile ma ci puoi comunque provare.
Ma se dopo 20 minuti stai perdendo 2-0 non hai altre possibilità che scoprirti.
Se avesse continuato a giocare nella sua area anche sul 2-0 sarebbe stato massacrato.
Poi magari con un angolo riaprivono la partita e con molta fortuna riuscivano addirittura a pareggiare...
Ma sei in finale. Stai perdendo 2-0... Ormai la partita e persa
Ci provi
Si hai ragione alla fine il problema dell' Inter è che non aveva piani B se gol su palla ferma. Però il secondo gol è un ribaltamento di fronte che potevano evitare, era il 20esimo e stavano solo 1 a 0, la tattica di aspettarli aveva ancora senso. Probabile si siano cag*ti sotto e hanno perso lucidità

davidsdave80

Junior Member
Reaction score
496
Adesso o meglio stasera si può dire tutto a favore dell'inter che è un'ottima squadra ..È arrivata in fondo a quasi tutti le competizioni..Miglior attacco..miglior difesa grinta orgoglio appartenenza, etc etc..
Ma ha raccolto 0...e fra qualche anno saranno quelli dei 0 tituli come il Leverkusen..
Quindi...per la storia palmares e statistiche io alla fine della stagione ,sono molto contento di essere milanista anche per l'annata 24/25.
Infatti... nonostante tutto ancora "MILANO SIAMO NOI"

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,114
Io sarei contento di essere milanista pure se avessimo la metà dei loro trofei. Non sono quelli che mi fanno tifare per il Milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto