- Registrato
- 23 Giugno 2018
- Messaggi
- 12,109
- Reaction score
- 8,870
Non ti dai pace per questa cosa...Io non mi riferivo in realtà alle punizioni , quelle sono l'ultimo dei problemi, ma di quante volta si libera e prepara il tiro dal limite in partita su azione e calcia sempre dritto per dritto.
Potente, in bello stile, pulito ma dritto per dritto e spesso poco più che centrale.
Non sarebbe il caso di lasciare per strada un pò di potenza e giovarne in precisione?
La potenza è nulla senza controllo, recitava un vecchio spot di tanti anni fa.
Ecco, appunto.

La risposta è molto semplice: è tecnicamente mediocre.
A parte che, come diceva [MENTION=4368]gabri65[/MENTION] in un raro momento di lucidità, in questi anni gli abbiamo visto calciare più mozzarelle che sassate, ma il tiro forte di collo fa parte del bagaglio tecnico del 99% dei calciatori che giocano in serie a. Il turco risalta perché lo prova con una frequenza ai limiti del disturbo ossessivo-compulsivo, ma non significa che gli altri non siano capaci. Di tiri "alla Calhanoglu" se ne vedono a decine a ogni giornata di campionato. Solo che non finiscono negli highlights per la loro assoluta irrilevanza dal punto di vista della pericolosità.
Giusto per citare due giocatori non famosi per la tecnica sopraffina, cercati i gol di Gattuso contro Fiorentina e Messina o i gol di Oliseh. Il nostro turco gol così da noi non li ha mai fatti.
E allora si torna al punto di partenza: è tecnicamente mediocre.