Credo che juve,napoli,roma,fiorentina e lazio siano più forti rispetto al 2010/11/12.
L'inter nel 2010 già era morta. Rispetto a quegli anni solo l'udinese e il Milan si sono ridimensionati.
Non esistono solamente le grandi in un campionato.
Il Catania si è fortemente ridimensionato e lo stesso discorso vale per Genoa, Sampdoria, Bologna e Cagliari, giusto per fare qualche esempio.
La Fiorentina del 2010 è stata eliminata in Champions dal Bayern solamente per un furto clamoroso, altrimenti sarebbe arrivata ai quarti o in semifinale, ora non ricordo. La lazio nel 2010/2011 era secondo me più o meno dello stesso livello di quest'anno, dove ha solamente Klose, Marchetti e ora Keita (secondo me è potenzialmente molto forte).
L'Inter dopo il triplete si è ridimensionata in maniera clamorosa, quella del girone di andata di quest'anno era persino più scarsa di quella di Stramaccioni visto che non ha mai avuto Milito e non ha avuto nemmeno Cassano che per quanto senza cervello garantisce sempre un certo numero di assist.
L'Udinese di 3 anni fa aveva Handanovic, Cuadrado, Sanchez, Isla (che a Udine era un buon giocatore), Denis, Benatia e Asamoah.
Rimango della mia idea, non vedo affatto un campionato il cui livello è cresciuto negli ultimi anni.
Non voglio affatto sminuire le vittorie della Juve, sono l'ultima persona al mondo che vuole rosicare.
Per me era scarso anche lo scudetto che abbiamo vinto 3 anni fa dove l'unica rivale è stata per un certo periodo il Napoli di Mazzarri che liquidammo in casa 3-0 esattamente come avete fatto voi quest'anno con Roma e Napoli. Di certo non ho esultato di meno perché il campionato era più scarso o non c'era competizione

Negli ultimi 8 anni c'è stata una vera sfida scudetto solamente in 3 occasioni: 2 volte Roma-Inter e una volta Milan-Juve 2 anni fa. Per il resto sono stati tutti campionati senza storia e, a mio parere, tutti molto mediocri. E si è sempre visto in Europa, tranne i casi sporadici delle Champions vinte da Milan e Inter.